Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbillo

Novellino
6 Novembre 2008
60
39
61
SAN MARTINO DI LUPARI
Visita sito
Bici
GIANT TCR PRO DISC 2019, LOOK 595 e CERVELO RS
oltre al problema della frenata quasi inesistente sotto la pioggia, mi e' capitato su un cerchio con freni caliber il distacco completo di una spalla pur non avendo raggiunto l'usura di sicurezza, poi guardate questo cerchio in fibra, divelto per dilatazione da surriscaldamento in una lunga discesa con grosse e ripetute frenate. accaduto ad un mio amico e visto con i miei occhi il rischio che ha corso
. Vedi l'allegato 180472
Anch'io ritengo che con i cerchi in carbonio i freni a disco siano superiori e risolvono molti dei problemi legati al materiale, surriscaldamento e frenata con il bagnato.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Buongiorno, questa mattina ho emarginato la bici con la pioggia. 2 ore sotto l'acqua, per il comparto meccanico nulla da segnalare. Dopo mezz'ora il PM è andato in tilt. Dopo una bella lavate ed asciugata è da vedere se è stata l'acqua la causa o le batterie scariche. Pare strano le batterie in quanto le avevo ricaricate 2 settimane or sono. Vi saprò dire,, spero non vi siano problemi più seri. La frenata come si sa con il bagnato si allunga, rispetto alle corima da 50 mm. che possiedo, la sensazione è che con le ruote di serie è richuesto uno sforzo maggiore sui freni. Dopo essere salito sulla montagna di Varese, ovvero Sacro Monte ho affrontato la strada in discesa. Le pendenze sono importanti e anche qui ho dovuto lavorare molto di freni per tenere il mordente dei pattini sul cerchio. Per il comparto gomme non ho riscontrato incertezze, anche se come ovvio curve e discesa sono state affrontate con maggiore prudenza, ma nulla di che. Se volete qualche delucidazione in più sulle mie impressioni chiedete pure.
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Stamattina il PM della Advanced Pro 0 mi dava valori molto bassi, certo non sono un fulmine però ..... Dalle dinamiche di ciclismo ho visto che il sx non inviava i dati. Eliminato e associato dal Garmin è tornato a funzionare.
È capitato a qualcuno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
A parte oggi dove necessita verifica, in due occasioni mi è capitato una cosa analoga. Pedivelle sx che rilevava valori molto bassi rispetto alla dx. Però i valori di Potenza media e Max non subirono alterazioni. Ad esempio questa mattina dopo mezz'ora la sx rilevava valori molto maggiori rispetto la dx. In seguito anche il rilevamento di Potenza media e Max sbagliavano, in momenti più o meno lunghi si azzeravank del tutto. Quindi per ora sono propenso a pensare a batterie scariche. Martedì da me dovrebbe essere bello. Non tocco nulla è provo ad uscire così come ho lasciato il PM oggi. In base all'esito proverò a caricare il PM se l'esito sarà negativo contatterò il negoziante.

PS. Al rientro dal giro questa mattina a circa un chilometro da casa ho forato. Sfiga vuole non avevo dimenticato bomboletta gonfia e ripara a casa. Il lattice non ha fatto il suo dovere e pian pianino sono arrivato nel box senza problemi. Il foro ho notato che era stato fatto da un frammento di vetro. Il tempo di docciarmi, pranzare e seguire la moto ho, sono sceso in box per lavare la bici. Poi ho verificato il copertone tubeless gonfiandolo, teneva la pressione. L'ho lasciato così domani controllero' se ha tenuto la pressione. Valuterò comunque la sostituzione in quanto il foro non è piccolo e vi è un lembo di battistrada che tende a rialzarsi. Probabilmente il vetro oltre a forare ha intagliato la gomma in maniera evidente per quello che concerne le dimensioni di un copertoncino da bici. Vi terrò aggiornati anche su questo se vi farà piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
...e qua si attende...
Io giusto ieri ho mandato una mail al venditore, con l'indicazione di girarla a giant Italia, perché voglio sapere il giorno esatto della consegna,mi sono seriamente rotto le [emoji462] [emoji462] [emoji462]. Non accetto ulteriori rinvii, prese di tempo, ect. Una volta saputa la data valuterò il da farsi.va bene tutto, la fabbrica shimano che brucia, l'eccessiva richiesta di taglie ml , il capodanno cinese,ma adesso anche basta

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Io giusto ieri ho mandato una mail al venditore, con l'indicazione di girarla a giant Italia, perché voglio sapere il giorno esatto della consegna,mi sono seriamente rotto le [emoji462] [emoji462] [emoji462]. Non accetto ulteriori rinvii, prese di tempo, ect. Una volta saputa la data valuterò il da farsi.va bene tutto, la fabbrica shimano che brucia, l'eccessiva richiesta di taglie ml , il capodanno cinese,ma adesso anche basta

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Quale modello aspetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Quale modello aspetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Defy advanced pro 0. Ordinata l'anno scorso. Oggi Mi è stato detto forse settimana prossima, dicendomi che a luglio presentano le nuove e che a settembre sarebbero disponibili[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]. Forse chi gestisce gli ordini di giant sarebbe meglio che vendesse set di pentole su rete 4

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Defy advanced pro 0. Ordinata l'anno scorso. Oggi Mi è stato detto forse settimana prossima, dicendomi che a luglio presentano le nuove e che a settembre sarebbero disponibili[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]. Forse chi gestisce gli ordini di giant sarebbe meglio che vendesse set di pentole su rete 4

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app

Secondo me non arriva. Se non è disponibile non producono modelli 2019 con i 2020 in uscita.
Ho preso la Advanced Pro 0 2019, la volevo disc ma il si vende mi ha detto che non ce n’erano più e bisognava aspettare i modelli 2020.
Spero di sbagliarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Secondo me non arriva. Se non è disponibile non producono modelli 2019 con i 2020 in uscita.
Ho preso la Advanced Pro 0 2019, la volevo disc ma il si vende mi ha detto che non ce n’erano più e bisognava aspettare i modelli 2020.
Spero di sbagliarmi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche secondo me non arriva. Anche perché ne sono arrivate pochissime e tutte in taglie piccole. A livello commerciale il tutto è a dir poco ridicolo,manco fossero venditori di cocco,presentazione in pompa magna, miglior bici endurance del 2019 e tante altre belle balle e dopo 9mesi dalla presentazione ne avranno consegnate 10 in tutta Italia.ridicoli.col c.... o che aspetto settembre,spiace perché nel frattempo potevo prendere altro, ma le misure erano fatte su misura per me e la bici mi piace parecchio

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa
Ritirata ieri la DEFY Advanced Pro 1
Tra ieri e oggi ca. 100 km pianura e un po' di salita… sensazione molto buona… da confermare con qualche giro più lungo e con più salite.

Sicuramente GIANT sulle consegne lascia un po' perplessi.
Io ho prenotato la DEFY il 5 Aprile e ritirata il 20 Maggio, in pieno rispetto di quanto il sivende aveva detto.
Insieme a me l'ha ritirata chi l'aveva prenotata a Novembre… e non ha rimandato il ritiro…
Girovagando sui siti web GIANT delle varie nazioni Europee, soprattutto chi fa e-commerce, ho notato che solo in Inghilterra c'erano DEFY Adv Pro1 disponibili (indicano persino il negozio e la distanza in miglia).
Ad esempio in Germania esaurite da tempo.

Per chi cerca la Adv Pro 0 la vedo davvero dura.
Ho l'impressione che sulla DEFY MY19 abbiano avuto il braccino corto, forse non sicuri dell'apprezzamento del pubblico riservandosi maggiori disponibilità sul 2020. Dopotutto gli orientali ragionano in maniera molto diversa da noi occidentali.
 

Allegati

  • MyDefy.jpg
    MyDefy.jpg
    856,8 KB · Visite: 94

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Il telaio rimane lo stesso, cambiano colorazione e monteranno per i top di gamma sram red e force axs 12v

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
Sul telaio concordo visto che è stato rivisto completamente per il modello 2019. Mi dispiace che non arrivi la tua. Io non posso affatto lamentarmi. L'ho scelta e fermata alla presentazione di luglio concordando il ritiro per fine marzo - metà aprile e così è stato. Peccato solo che da aprile non ha smesso di fare freddo e di piovere.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.