Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Sono due bici diverse per via del telaio: sl è il top di gamma, la pro quello sotto. La differenza di prezzo deriva da quello...

Tecnicamente i telaio SL dovrebbero essere fatto con fibra T800, mentre il pro con T700 il che fa si che il primo sia più rigido e più leggero, dicono anche più comodo per via del reggisella integrato.

Quanto uno possa poi apprezzare le differenze è soggettivo, pedalare si deve sempre pedalare, ma la differenza di prezzo ci sta tutta, anzi (un po' anche perchè l'ho scelta) la sl2 per me è il miglior rapporto qualità/prezzo che si può trovare. La mia in misura M/L messa su strada con portaborraccia e pedali viene 7.2kg (quando trovo una buona offerta cambiando manubrio,pipa e sella penso arrivi tranquillamente a 6.9 Kg), 300 g meno con le altre ruote che ho da salita.

Considera che la differenza tra i due kit telaio (sl e pro) è di circa 1000 euro.

Dimenticavo: il colore dell' SL2 a me piace di più... ;-)
Che sia più comodo l'integrato ho dei dubbi visto che la rigidità del telaio SL te la porti fin sotto al sedere...

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Sono due bici diverse per via del telaio: sl è il top di gamma, la pro quello sotto. La differenza di prezzo deriva da quello...

Tecnicamente i telaio SL dovrebbero essere fatto con fibra T800, mentre il pro con T700 il che fa si che il primo sia più rigido e più leggero, dicono anche più comodo per via del reggisella integrato.

Quanto uno possa poi apprezzare le differenze è soggettivo, pedalare si deve sempre pedalare, ma la differenza di prezzo ci sta tutta, anzi (un po' anche perchè l'ho scelta) la sl2 per me è il miglior rapporto qualità/prezzo che si può trovare. La mia in misura M/L messa su strada con portaborraccia e pedali viene 7.2kg (quando trovo una buona offerta cambiando manubrio,pipa e sella penso arrivi tranquillamente a 6.9 Kg), 300 g meno con le altre ruote che ho da salita.

Considera che la differenza tra i due kit telaio (sl e pro) è di circa 1000 euro.

Dimenticavo: il colore dell' SL2 a me piace di più... ;-)
Grazie mille per la perfetta spiegazione [emoji2]

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Questi sono i modelli 2019, ma uguali al 2018, ti sembrano la stessa cosa? Vedi l'allegato 169210 Vedi l'allegato 169211

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-0-2018 Si può discutere su un "pro" di troppo , errore che può capitare . Bikextreme è forse il più grande rivenditore Giant del centro Italia , di sicuro non un truffatore . Quella che ho postato ora è la pagina del catalogo ufficiale Giant 2018 . Spero si possa chiudere qui . Non lavoro per Bikextreme .
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-0-2018 Si può discutere su un "pro" di troppo , errore che può capitare . Bikextreme è forse il più grande rivenditore Giant del centro Italia , di sicuro non un truffatore . Quella che ho postato ora è la pagina del catalogo ufficiale Giant 2018 . Spero si possa chiudere qui . Non lavoro per Bikextreme .
Non metto sicuramente in dubbio la Serieta Di bikextreme, neanche se leggi bene i miei post non ho parlato di truffa, ho solo fatto notare che sono 2 bici diverse, e da possessore di propel pro 1 2017 so che di differenze c'è ne sono, alcune poco visibili e quantificabili, la più significante sono i cerchi, fullcarbon per la pro e alu/carbon per la advanced!

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Salve, ho trovato questa propel in offerta. Qualcuno la possiede.

Il prezzo (troppo basso) e la colorazione (che è della pro 1 2019) mi fanno pensare che sia una truffa

Giusto per curiosità... Dove hai preso la prima immagine che hai inviato? Quella dove c'è scritto "PRO" per intenderci... Perché quella è una truffa.

Truffa intendo nel senso che se la scritta "PRO" non dovrebbe esserci perché è tutta un'altra cosa rispetto a quella in vendita.

No a aveva ragione, questa è la propel advanced 0, la propel advanced pro 0 e un altro modello... Se non erro tubo sterzo in alluminio, cerchi alluminio/carbonio, e il modello entri level, ma la foto non è quella giusta, il modello in foto è la pro 1 2019!

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app

https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-0-2018 Si può discutere su un "pro" di troppo , errore che può capitare . Bikextreme è forse il più grande rivenditore Giant del centro Italia , di sicuro non un truffatore . Quella che ho postato ora è la pagina del catalogo ufficiale Giant 2018 . Spero si possa chiudere qui . Non lavoro per Bikextreme .
Posto nuovamente la pagina del catalogo ufficiale Giant 2018 https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-0-2018 , la bici è lei , esiste , il prezzo di listino è giusto , gli è scappato un "pro" di troppo (è facile confondersi con le denominazioni che cambiano di anno in anno per bici molto simili nella sostanza) , la componentistica è giusta . Parlare di truffa mi sembra eccessivo . Al massimo si può discutere di quanto sia conveniente questa in confronto ai modelli del catalogo 2019 . Se la pagina ufficiale Giant per voi non è esplicativa non so che farci . Saluti .
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Posto nuovamente la pagina del catalogo ufficiale Giant 2018 https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-0-2018 , la bici è lei , esiste , il prezzo di listino è giusto , gli è scappato un "pro" di troppo (è facile confondersi con le denominazioni che cambiano di anno in anno per bici molto simili nella sostanza) , la componentistica è giusta . Parlare di truffa mi sembra eccessivo . Al massimo si può discutere di quanto sia conveniente questa in confronto ai modelli del catalogo 2019 . Se la pagina ufficiale Giant per voi non è esplicativa non so che farci . Saluti .
Il pro e come dire BMW serie 3 / BMW serie 5, sono 2 macchine diverse!
Cmq lasciando perdere le polemiche che non portano da nessuna parte, se fanno bello sconto io starei sul 2018, io ho la 2017, e con il 2019 cambia solo il colore, anzi mi correggo anche l attacco manubrio, ne hanno fatto un modello specifico per propel più aero...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Il pro e come dire BMW serie 3 / BMW serie 5, sono 2 macchine diverse!
Cmq lasciando perdere le polemiche che non portano da nessuna parte, se fanno bello sconto io starei sul 2018, io ho la 2017, e con il 2019 cambia solo il colore, anzi mi correggo anche l attacco manubrio, ne hanno fatto un modello specifico per propel più aero...

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app
Non faccio polemiche , ho cercato solo di puntare il dito sulla sostanza dei fatti . Purtroppo ho perso tempo . Rinnovo i saluti e chiudo .
 
  • Mi piace
Reactions: Luna83

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Tieni anche in considerazione la ruota posteriore da 65mm per pro e sl. che è stato il particolare che mi ha fatto desistere dall’acquistare la propel.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.