Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Buonasera ragazzi volevo prendere la pro team 2019, ma ora sono indeciso visto che il prossimo anno il team sunweb passa alla cervelo. Il punto è che l'altra pro e fuori budget per me e dovrei virare sulla advanced 1 colorazione blu e verdina.
Costa molto di meno, ha la guarnitura compact che preferirei anche, ma le ruote normali. Però ha anche il misuratore di potenza integrato sulla guarnitura. Non lo so sono indeciso, voi esperti di giant cosa mi consigliereste di fare?
Per il resto ci sono molte differenze tra le bici?
Grazie r buona serata
Vedi l'allegato 169115

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Bel dilemma, io scarterei la colorazione Sunweb e andrei a scelta su una delle 2... Potendo andrei sulla Pro0....

Il problema delle due è che cambia anche il telaio e forcella, sono due cose diverse.
Io sulla mia l'elettronico non l'ho messo perciò a livello di gruppo quello dell'advanced per me va più che bene, però hai una forcella con il terminale in alluminio e non in carbonio e magari sono diversi anche i materiali (carbonio) e il procedimento costruttivo....

Io ti consiglio di prendere come la mia TCR advanced SL2 (costa appena poco più della pro che avevi visto all'inizio), colore bellissimo che non stanca troppo ( a differenza del team) e un domani con 4-500 euro ci fai un paio di upgrade (sella, manubrio, pipa) ed hai una bici top da meno di 7kg senza spendere una follia.

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Bel dilemma, io scarterei la colorazione Sunweb e andrei a scelta su una delle 2... Potendo andrei sulla Pro0....

Il problema delle due è che cambia anche il telaio e forcella, sono due cose diverse.
Io sulla mia l'elettronico non l'ho messo perciò a livello di gruppo quello dell'advanced per me va più che bene, però hai una forcella con il terminale in alluminio e non in carbonio e magari sono diversi anche i materiali (carbonio) e il procedimento costruttivo....

Io ti consiglio di prendere come la mia TCR advanced SL2 (costa appena poco più della pro che avevi visto all'inizio), colore bellissimo che non stanca troppo ( a differenza del team) e un domani con 4-500 euro ci fai un paio di upgrade (sella, manubrio, pipa) ed hai una bici top da meno di 7kg senza spendere una follia.
Grazie mille per i preziosi consigli! Volevo chiederti una cosa, che cosa differenzia la pro team dalla pro 0, oltre il colore da giustificare i circa 500 euro in piu?
Dalla foto sul sito mi sembra che abbia il reggisella integrato che non è che mi piaccia tantissimo.

ca7dete

Novellino
14 Ottobre 2015
13
7
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro 1 2019
Grazie mille per i preziosi consigli! Volevo chiederti una cosa, che cosa differenzia la pro team dalla pro 0, oltre il colore da giustificare i circa 500 euro in piu?
Dalla foto sul sito mi sembra che abbia il reggisella integrato che non è che mi piaccia tantissimo.

Il reggisella integrato è montato solo sulle SL. La differenza di 1300 € (non 500,00) sta nel gruppo elettronico della pro 0 e meccanico della pro team

ca7dete

Novellino
14 Ottobre 2015
13
7
Visita sito
Bici

Giusto per curiosità... Dove hai preso la prima immagine che hai inviato? Quella dove c'è scritto "PRO" per intenderci... Perché quella è una truffa.
Mentre per rispondere alla tua prima domanda secondo me, 2600 euro per una propel advanced 0 2018 con il gruppo elettronico, è un buon affare, però devi riflettere se spendere 600 euro in più per avere la PRO 1 2019 con il gruppo meccanico e la serie sterzo areo...

• Mi piace
Reactions: Luna83

ca7dete

Novellino
14 Ottobre 2015
13
7
Visita sito
Bici
Ciao. Truffa impossibile, si trova in negozio dalle mie parti. C'è anche da Bikextreme. È un bel mezzo? Magari ci vorrebbe un upgrade alle ruote. Quanto potrebbe pensare?

Truffa intendo nel senso che se la scritta "PRO" non dovrebbe esserci perché è tutta un'altra cosa rispetto a quella in vendita.
Per questo ti invitavo a pensare se spendere 600 euro in più per la PRO 1 2019 che ha il carbonio più leggero

• Mi piace
Reactions: Luna83

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Truffa intendo nel senso che se la scritta "PRO" non dovrebbe esserci perché è tutta un'altra cosa rispetto a quella in vendita.
Per questo ti invitavo a pensare se spendere 600 euro in più per la PRO 1 2019 che ha il carbonio più leggero
Allora. Il discorso e semplice. Mi piacciono sia la Tcr che la Propel anche se sono bici diverse. L'ago della bilancia che mi fa decidere è il prezzo che della propel mi sembra invitante. Io sono partito con l'idea della TCR SL 2 2019, però per me inizia a essere cara, mentre la propel e abbordabile. A me piace fare salite e quindi la tcr e più adatta, però costa. Tutto qua. Quindi mi piacerebbe avere recensioni sul modello che ho postato. Grazie gentilissimo.

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Allora. Il discorso e semplice. Mi piacciono sia la Tcr che la Propel anche se sono bici diverse. L'ago della bilancia che mi fa decidere è il prezzo che della propel mi sembra invitante. Io sono partito con l'idea della TCR SL 2 2019, però per me inizia a essere cara, mentre la propel e abbordabile. A me piace fare salite e quindi la tcr e più adatta, però costa. Tutto qua. Quindi mi piacerebbe avere recensioni sul modello che ho postato. Grazie gentilissimo.
Bè......Io ho un po' lo stesso dilemma,ma mi sto orientando verso il TCR,visto che anch'io faccio giri medio lunghi e salite.
Nn mi sempre che tra i due modelli a parità di allestimenti ci sia differenza di prezzo.
E poi nei negozi ci sono molti 2018 con ottimi sconti e in pronta consegna

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Bè......Io ho un po' lo stesso dilemma,ma mi sto orientando verso il TCR,visto che anch'io faccio giri medio lunghi e salite.
Nn mi sempre che tra i due modelli a parità di allestimenti ci sia differenza di prezzo.
Vero.
Io attualmente ho una bmc SLR2, molto valida, che però vorrei cambiare. La TCR rispecchia di più la mia bici attuale mentre la Propel è un incognita. Bo vediamo come andrà a finire...

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Infatti mi sono sbagliato scusate, volevo dire le differenze tra la SL e la pro team infatti. Ho sbagliato io a scrivere il modello.

Sono due bici diverse per via del telaio: sl è il top di gamma, la pro quello sotto. La differenza di prezzo deriva da quello...

Tecnicamente i telaio SL dovrebbero essere fatto con fibra T800, mentre il pro con T700 il che fa si che il primo sia più rigido e più leggero, dicono anche più comodo per via del reggisella integrato.

Quanto uno possa poi apprezzare le differenze è soggettivo, pedalare si deve sempre pedalare, ma la differenza di prezzo ci sta tutta, anzi (un po' anche perchè l'ho scelta) la sl2 per me è il miglior rapporto qualità/prezzo che si può trovare. La mia in misura M/L messa su strada con portaborraccia e pedali viene 7.2kg (quando trovo una buona offerta cambiando manubrio,pipa e sella penso arrivi tranquillamente a 6.9 Kg), 300 g meno con le altre ruote che ho da salita.

Considera che la differenza tra i due kit telaio (sl e pro) è di circa 1000 euro.

Dimenticavo: il colore dell' SL2 a me piace di più... ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.