Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
In realtà nelle varie review che avevo letto si parlava di un egregio assorbimento delle vibrazione dato dalla forma e lunghezza del reggisella... comunque non avendo provato la pro non so dire la differenza, comunque la SL è comoda.

la stragrande maggioranza degli aggiustamenti sulla comodità percepita li fai regolando la pressione delle coperture , il tipo di queste ultime e la posizione in bici.
Monta 25 davanti e 28 dietro , se ci entrano.
Per l'inverno meglio 28 -28 , meglio se a mescola morbida (anche se in inverno sarebbe più sicura la MTB)

Quindi compra quello che ti piace. Possibilmente rigido , poi fai gli aggiustamenti.
Il carbonio prodotto da giant è difficilissimo da spaccare. Anche nella sua versione standard (composite).
Nelle versioni migliori cambia non solo il tipo di fibra ma anche la disposizione.
Ci sono dei punti di elasticità dove serve , tempo fa provai 2 forcelle (composite ed advanced ) sullo stesso telaio e la differenza oltre al peso era nel comportamento sulle asperità.

Per le ruote stock non saprei cosa dirti. Non mi sembra il delta nella scelta di un modello. Quando correvo avevo almeno 2 coppie di ruote sempre pronte se non di più per le varie condizioni e/o rottura di raggi , foratura tubolari e tempi di attesa colla etc.

Cmq , ogni volta che pedalo la defy advanced che ho allestito per la mia ragazza sono sempre entusiasta.
E se mi gira ne faccio una anche per me.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Paoloktm

Novellino
7 Novembre 2014
69
20
Visita sito
Bici
ktm
Posto nuovamente la pagina del catalogo ufficiale Giant 2018 https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-0-2018 , la bici è lei , esiste , il prezzo di listino è giusto , gli è scappato un "pro" di troppo (è facile confondersi con le denominazioni che cambiano di anno in anno per bici molto simili nella sostanza) , la componentistica è giusta . Parlare di truffa mi sembra eccessivo . Al massimo si può discutere di quanto sia conveniente questa in confronto ai modelli del catalogo 2019 . Se la pagina ufficiale Giant per voi non è esplicativa non so che farci . Saluti .
Giustissimo

ca7dete

Novellino
14 Ottobre 2015
13
7
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro 1 2019
Posto nuovamente la pagina del catalogo ufficiale Giant 2018 https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-0-2018 , la bici è lei , esiste , il prezzo di listino è giusto , gli è scappato un "pro" di troppo (è facile confondersi con le denominazioni che cambiano di anno in anno per bici molto simili nella sostanza) , la componentistica è giusta . Parlare di truffa mi sembra eccessivo . Al massimo si può discutere di quanto sia conveniente questa in confronto ai modelli del catalogo 2019 . Se la pagina ufficiale Giant per voi non è esplicativa non so che farci . Saluti .

Non voglio fare polemica assolutamente, solitamente non scrivo neanche sui forum proprio per evitare discussioni inutili, però per chiudere definitivamente il discorso voglio fare un esempio:
Se devo vendere una PORSCHE CAYENNE nell'annuncio non posso scrivere PORSCHE CAYENNE TURBO sennò sarebbe una truffa.
Chiuso il discorso, non volevo mancare di rispetto a nessuno, però quel PRO in più fa 1000,00 € di differenza

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.005
1.868
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Non voglio fare polemica assolutamente, solitamente non scrivo neanche sui forum proprio per evitare discussioni inutili, però per chiudere definitivamente il discorso voglio fare un esempio:
Se devo vendere una PORSCHE CAYENNE nell'annuncio non posso scrivere PORSCHE CAYENNE TURBO sennò sarebbe una truffa.
Chiuso il discorso, non volevo mancare di rispetto a nessuno, però quel PRO in più fa 1000,00 € di differenza
Nemmeno io voglio mancare di rispetto o fare polemica , mi domando solo dove hai visto i mille euro di differenza ;nonzo%. La pagina del catalogo ufficiale Giant che ho postato già due volte l'hai vista ? Devo postarla una terza volta ? Se ti sembra di vedere gli estremi di una truffa denunciali . Li farai cappottare dalle risate . Senza polemica e chiudo che mi sono stufato .

ca7dete

Novellino
14 Ottobre 2015
13
7
Visita sito
Bici
Nemmeno io voglio mancare di rispetto o fare polemica , mi domando solo dove hai visto i mille euro di differenza ;nonzo%. La pagina del catalogo ufficiale Giant che ho postato già due volte l'hai vista ? Devo postarla una terza volta ? Se ti sembra di vedere gli estremi di una truffa denunciali . Li farai cappottare dalle risate . Senza polemica e chiudo che mi sono stufato .

I 1000 € di differenza sono tra una pro ed una non pro dello stesso anno ovviamente.
I modelli advanced 2018 costano in media 1000 € in meno dei modelli advanced pro 2018

• Mi piace
Reactions: Luna83

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Ciò che alimenta inutili discussioni è spesso il modo in cui ci si pone. L’educazione ed il rispetto reciproci dovrebbero regnar sovrani e l’umiltà di comprendere quando un determinato tono è assolutamente fuori luogo è sovente un terreno piuttosto ariduccio. Capita spesso, nei forum di qualsiasi tipo, che qualcuno pensi di essere più preparato in materia e, per questo, di aver diritto di assumere atteggiamenti talvolta di una certa saccenza nei confronti di chi, senza doversene ovviamente vergognare, mostra una certa semplicità ed inesperienza nel trattare gli argomenti (me per primo).
Quindi, a quale pro lasciarsi andare talvolta ad affermazioni inutilmente e consapevolmente provocatorie nei modi e nei contenuti se poi non si dimostra la capacità di rendersene conto e di riportare con semplicità le cose ad un livello che dovrebbe invece vederci tutti, indipendentemente dalle capacità, dall’età, dalle prestazioni, da chi può qualcosa in più e chi qualcosa in meno a livello economico, solidali nella passione che condividiamo?
Andiamo oltre, per favore...

• Mi piace
Reactions: labboro and rosetta

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
492
380
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Il modello 2019 per la precisione sono 1400 euro! [emoji16] [emoji16]

Sent from my MEIZU_M5 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace

ca7dete

Novellino
14 Ottobre 2015
13
7
Visita sito
Bici
Ciò che alimenta inutili discussioni è spesso il modo in cui ci si pone. L’educazione ed il rispetto reciproci dovrebbero regnar sovrani e l’umiltà di comprendere quando un determinato tono è assolutamente fuori luogo è sovente un terreno piuttosto ariduccio. Capita spesso, nei forum di qualsiasi tipo, che qualcuno pensi di essere più preparato in materia e, per questo, di aver diritto di assumere atteggiamenti talvolta di una certa saccenza nei confronti di chi, senza doversene ovviamente vergognare, mostra una certa semplicità ed inesperienza nel trattare gli argomenti (me per primo).
Quindi, a quale pro lasciarsi andare talvolta ad affermazioni inutilmente e consapevolmente provocatorie nei modi e nei contenuti se poi non si dimostra la capacità di rendersene conto e di riportare con semplicità le cose ad un livello che dovrebbe invece vederci tutti, indipendentemente dalle capacità, dall’età, dalle prestazioni, da chi può qualcosa in più e chi qualcosa in meno a livello economico, solidali nella passione che condividiamo?
Andiamo oltre, per favore...

Belle parole... Condivido in pieno... Infatti non ho mai tenuto un atteggiamento saccente anche quando mi si prendeva per tonto tanto da propormi di postare per la terza volta lo stesso link. Trall'altro ho anche cercato di dargli un consiglio rispondendo alla domanda che aveva fatto sulla convenienza o meno della propel advanced 0 2018 cercando di spiegare che la componentistica fosse ottima ma montata su un telaio con un carbonio più pesante rispetto alla advanced pro.
Io parto dal presupposto che bisogna informarsi prima di andare a vedere una bici in negozio perché spesso i venditori non sono ben informati circa quello che propongono, quindi sapere già che le 3 linee di modelli giant (advanced, advanced pro e advanced sl) differiscono anche per il tipo di carbonio ti tutela da eventuali fregature

• Mi piace
Reactions: Luna83 and rosetta

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Belle parole... Condivido in pieno... Infatti non ho mai tenuto un atteggiamento saccente anche quando mi si prendeva per tonto tanto da propormi di postare per la terza volta lo stesso link. Trall'altro ho anche cercato di dargli un consiglio rispondendo alla domanda che aveva fatto sulla convenienza o meno della propel advanced 0 2018 cercando di spiegare che la componentistica fosse ottima ma montata su un telaio con un carbonio più pesante rispetto alla advanced pro.
Io parto dal presupposto che bisogna informarsi prima di andare a vedere una bici in negozio perché spesso i venditori non sono ben informati circa quello che propongono, quindi sapere già che le 3 linee di modelli giant (advanced, advanced pro e advanced sl) differiscono anche per il tipo di carbonio ti tutela da eventuali fregature
Il carbonio della pro é identico a quello della non pro, entrambi t700, solo la SL ha carbonio migliore cioè t800. La “sola” differenza parlando di “telaio” é che la forcella della pro é full Carbon con cuscinetti di sterzo piú grandi di diametro (oltretutto fuori standard e quindi con attacco manubrio dedicato) mentre la non pro é misto carbonio alluminio e il cuscinetto di diametro standard. Da quello che leggo e vedo la differenza di prezzo é dovuta principalmente dalle ruote e poi da accessori vari.
Ciao

• Mi piace
Reactions: emonty78 and Luna83

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
E comunque, siccome incendio si, incendio no, sta di fatto che le TCR con disco (per quel che mi riguarda, ovviamente), stanno slittando nelle consegne a febbraio/marzo 2019...
Probabilmente farò a meno del disco... perché l’attesa è biblica e, almeno per quanto riguarda le priorità, il disco non lo era ma rappresentava solamente una sorta di “completezza dell’opera”.
La TCR Advanced Pro 0 2019, deve necessariamente anticipare l’albero di Natale. [emoji51]
Fine novembre/inizi di dicembre in consegna...
Notte, amici...

• Mi piace

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Buonasera a tutti,qualcuno di coi ha preso la tcr pro disc 2019 ultegra meccanico?
Quella color argento.
Se si,mi dite come vi trovate?
Oggi sono andato a vesere un tcr 2018 e ho visto questa e mi è piaciuta molto

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Ordinata oggi la Defy Advance Pro0, arrivo 50° settimana
Anche il MC mi ha confermato che per i modelli e taglie già in casa la consegna rimane nell'ordine dei 40/50 giorni,
mentre per gli altri si parla di marzo aprile, io essendo piccolo sono stato fortunato con la XS

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.254
1.533
Visita sito
Cioè una bici che hanno in casa la consegnano dopo 50-60 giorni? E per quale motivo!?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Secondo me c’è stato un fraintendimento. Le bici pronte ci mettono circa 1 settimana ad arrivare, ovvero il tempo necessario per la spedizione dall’Olanda, che è dove giant ha il magazzino per l’Europa. Le altre con la data di consegna più lontana devono ancora essere prodotte, e quella è la data in cui son previste.

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
54
Prato
Visita sito
Bici
Ordinata oggi la Defy Advance Pro0, arrivo 50° settimana
Anche il MC mi ha confermato che per i modelli e taglie già in casa la consegna rimane nell'ordine dei 40/50 giorni,
mentre per gli altri si parla di marzo aprile, io essendo piccolo sono stato fortunato con la XS

Idem per la mia TCR Pro 0, ordinata stamani dopo aver rinunciato alla versione disc per i tempi biblici di attesa. Arrivo previsto, 50ª settimana. Taglia M

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Cioè una bici che hanno in casa la consegnano dopo 50-60 giorni? E per quale motivo!?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Per "in casa" ovviamente non intendo ne in negozio ne dall'Olanda ma in Giant dove i tempi sono di 40/50 giorni
dall'Olanda circa una settimana se invece la bici deve essere ancora prodotta si parla di marzo aprile per i motivi già detti(super richiesta e ritardi con guarniture Shimano…)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.