News Giro 2019: Gaviria, vittoria senza sorriso

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.880
98
dove capita
Visita sito
Giro 2019: Gaviria, vittoria senza sorriso
ab494552-f7d7-454d-a816-d15c63cd6c61-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi dispiace perché Viviani aveva fatto una bella volata, però ha scartato parecchio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Non sono un giudice, mi esimo dal farlo.
Il commentatore di Eurosport, qua in Germania, ha detto che si è spostato in due fasi ma che, mentre si esprimono certi Wattaggi, può capitare (ovvio, uno potrebbe dire che a sto punto sbandano tutti!).
 

Francesco_

Novellino
11 Gennaio 2016
49
2
Visita sito
Bici
specialized Roubaix Comp Disc
Mi dispiace perché Viviani aveva fatto una bella volata, però ha scartato parecchio

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Non sono un giudice, mi esimo dal farlo.
Il commentatore di Eurosport, qua in Germania, ha detto che si è spostato in due fasi ma che, mentre si esprimono certi Wattaggi, può capitare (ovvio, uno potrebbe dire che a sto punto sbandano tutti!).
Sií anch’io molto dispiaciuto ma nell’inquadratura dall’alto sull’arrivo appare chiaro che Viviani ha ostacolato Moschetti. Peccato perché Viviani è decisamente superiore e poteva fare sua la tappa. Forse troppa adrenalina e concitazione hanno tolto un po’ di lucidità nell'azione, complice anche il secondo posto di ieri a causa dell’errore che lo ha portato a pochi cm dal successo. Credo che domani vedremo un altro tentativo molto più “ragionato”
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ovvio che lo abbia fatto apposta il punto è che è stato troppo evidente. Peccato perchè non lo avrebbero comunque superato
come ovvio che lo abbia fatto apposta?non penso mirasse a far cadere qualcuno, per me guardava la ruota di quello davanti per partire e non l ha manco visto quello che ha chiuso. peccato.
 

Mrste86

Novellino
17 Febbraio 2019
38
1
37
Ancona
Visita sito
Bici
Mtb giant trance 2017
Dalle inquadrature dall'alto era impossibile o quasi che Viviani abbia visto moschetti. Era dietro a sinistra . Viviani a scartato molto a sinistra ma non credo per ostacolare moschetti
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Una mossa del genere è davvero illegale.. aldilá della superiorità dimostrata da Viviani.. ma ci rendiamo conto che se solo Moschetti non fosse stato così bravo nel restare in piedi, usciva una tragedia che eravamo ancora qui oggi a contare i feriti?
La cosa che fa più ridere (in senso quasi patetico) in assoluto, è Bramati che da la colpa al vento..
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Squalifica inevitabile ma assolutamente NON lo ha fatto apposta, spiace ma il declassamento, a mio parere, è giusto, anche se avrebbe vinto lo stesso, sempre a mio modestissimo parere...(comunque Gaviria si è dimostrato un signore con le dichiarazioni e il non festeggiamento sul podio, complimenti davvero)...
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Non sono un giudice, mi esimo dal farlo.
Il commentatore di Eurosport, qua in Germania, ha detto che si è spostato in due fasi ma che, mentre si esprimono certi Wattaggi, può capitare (ovvio, uno potrebbe dire che a sto punto sbandano tutti!).
Credo anch'io non ci fosse assolutamente volontarietà, quando sei al massimo dello sforzo può succedere

Ps: ho letto ora che è stato penalizzato di 50 punti!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Credo anch'io non ci fosse assolutamente volontarietà, quando sei al massimo dello sforzo può succedere

Ps: ho letto ora che è stato penalizzato di 50 punti!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Bastava il declassamento, secondo me...
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Declassamento che ci sta tutta la vita, ha vistosamente danneggiato moschetti e quella è stata la colpa. I 50 punti di penalità mi sembrano invece un delirio di onnipotenza come quando cacciarono sagan dal tour. Ineccepibile porre regole rigide e farle rispettare, ne va la sicurezza di tutti, qui xò hanno un po' esagerato secondo me.

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............

Ps: ho letto ora che è stato penalizzato di 50 punti!

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Francamente, se la norma lo prevede ok, però mi sembra una norma troppo afflittiva. Non la decisione che deriva dalla norma, ma la norma proprio. Se invece la norma lascia discrezionalità e margine nella sanzione, allora sono i giudici che hanno proprio esagerato. Norma o decisione che sia, per una cosa del genere ok togliere la tappa, ma di fatto precludere anche una classifica a punti mi sembra troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Francamente, se la norma lo prevede ok, però mi sembra una norma troppo afflittiva. Non la decisione che deriva dalla norma, ma la norma proprio. Se invece la norma lascia discrezionalità e margine nella sanzione, allora sono i giudici che hanno proprio esagerato. Norma o decisione che sia, per una cosa del genere ok togliere la tappa, ma di fatto precludere anche una classifica a punti mi sembra troppo.
Più che altro perché non mi sembrava esserci volontarietà (non conosco il regolamento in merito, mi appello al buon senso). Mi dispiacerebbe che si ritirasse dal giro visto che ormai la maglia ciclamino è un miraggio. Chissà se possono fare ricorso...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk