Giro Fiandre 2019

tiranno

Pignone
23 Dicembre 2009
127
1
Franciacorta
Visita sito
Bici
Venge Sworks
Ciao a tutti ragazzi
sono nuovo del forum!
Insieme ad altri due amici stiamo pensando di organizzare x prossimo giro Fiandre...chiesto qlc preventivo a tour operator specializzato..tutto organizzato nei minimi dettagli ma prezzi un pò proibitivi..

Volevo chiedere qualche consiglio nel forum sulla fattibilità di un'organizzazione della cosa fai da te, a partire dall'iscrizione che penso sia la cosa più difficile al soggiorno (sicuramente più gestibile).
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Idea sarebbe partire il giovedi e tornare il lunedì..
Grazie in anticipo
 

Allegati

  • 47004737_2043261212386090_5452559964088303616_n.jpg
    47004737_2043261212386090_5452559964088303616_n.jpg
    113,3 KB · Visite: 55

tiranno

Pignone
23 Dicembre 2009
127
1
Franciacorta
Visita sito
Bici
Venge Sworks
Grazie Bettina,
sicuramente con gli altri due ragazzi con cui vorrei andare valuteremo anche questi dettagli non trascurabili.
Era un voler capire con qualcuno che lo abbia fatto se era il caso di provarci o meglio affidarsi senza indugio al tour operator nonostante cifre non proprio economiche!
 

Allegati

  • 47004737_2043261212386090_5452559964088303616_n.jpg
    47004737_2043261212386090_5452559964088303616_n.jpg
    113,3 KB · Visite: 27

tiranno

Pignone
23 Dicembre 2009
127
1
Franciacorta
Visita sito
Bici
Venge Sworks
Cantattami tramite WA la sto organizzando senza spendere un botto ,viaggio in pullman 3387627180
pochi posti disponibili per quanto riguarda le biciclette e chiudo le iscrizioni perché poi i pettorali finiscono …. prezzo molto valido
 
Ultima modifica:

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti

La mia bici è al momento equipaggiata di Hutch Tubeless All Season da 25.
Domanda per chi ha già fatto il Fiandre, posso pensare di farmeli bastare o è meglio verificare se posso mettere i 28 e nel caso montare quelli? Nel frattempo mi sono messo a cercare dei percorsi un po' pietrosi dalle mie parti (Milano e Brianza) per fare delle verifiche sul campo (anche se mi è stato chiarito che il nostro pavè non è il pavè fiammingo)

VindalooMan
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ciao a tutti

La mia bici è al momento equipaggiata di Hutch Tubeless All Season da 25.
Domanda per chi ha già fatto il Fiandre, posso pensare di farmeli bastare o è meglio verificare se posso mettere i 28 e nel caso montare quelli? Nel frattempo mi sono messo a cercare dei percorsi un po' pietrosi dalle mie parti (Milano e Brianza) per fare delle verifiche sul campo (anche se mi è stato chiarito che il nostro pavè non è il pavè fiammingo)

VindalooMan

Purtroppo non ho mai provato il pavè fiammingo, ancora, prima o poi lo farò!

Ciò detto ho in uso dallo scorso anno i tubeless Hutchinson 11storn All Season da 25 e sarei sorpreso non andassero bene sui muri delle Fiandre. Ho una normalissima bdc ma appena posso percorro strade bianche et similia, per cui ogni tanto mi capitano tratti messi male, da non fare con una bdc. Ebbene, per ora mai un problema con questo prodotto Hutchinson.
Al tuo posto andrei tranquillissimo, sopratutti se hai un cerchio robusto con canale interno 17 o 18.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao a tutti

La mia bici è al momento equipaggiata di Hutch Tubeless All Season da 25.
Domanda per chi ha già fatto il Fiandre, posso pensare di farmeli bastare o è meglio verificare se posso mettere i 28 e nel caso montare quelli? Nel frattempo mi sono messo a cercare dei percorsi un po' pietrosi dalle mie parti (Milano e Brianza) per fare delle verifiche sul campo (anche se mi è stato chiarito che il nostro pavè non è il pavè fiammingo)

VindalooMan

Ciao, vai tranquillo, ho fatto il fiandre intero nel 2018 con delle Fulcrum R3 su cui avevo montato i Conti All season da 25 e classiche camera d'aria. A parte qualche tratto in piano, il pavè al Fiandre è principalmente sui muri, quindi vai su piano e senza troppi problemi. Il problema semmai sarà il traffico su alcuni muri che delle volte ti farà rallentare al punto di farti quasi mettere giù il piede.
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Ciao a tutti

La mia bici è al momento equipaggiata di Hutch Tubeless All Season da 25.
Domanda per chi ha già fatto il Fiandre, posso pensare di farmeli bastare o è meglio verificare se posso mettere i 28 e nel caso montare quelli? Nel frattempo mi sono messo a cercare dei percorsi un po' pietrosi dalle mie parti (Milano e Brianza) per fare delle verifiche sul campo (anche se mi è stato chiarito che il nostro pavè non è il pavè fiammingo)

VindalooMan

Come detto da Bettina il pavè fiammingo non è nulla di drammatico, molto più easy di quello che si trova alla Roubaix.
Più che alla misura del copertoncino bisogna prestare attenzione alla pressione di gonfiaggio.
 

fgenerosi

Novellino
8 Settembre 2009
56
42
Passignano Sul Trasimeno (Perugia)
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SL Di2 Disc
Ciao a tutti

La mia bici è al momento equipaggiata di Hutch Tubeless All Season da 25.
Domanda per chi ha già fatto il Fiandre, posso pensare di farmeli bastare o è meglio verificare se posso mettere i 28 e nel caso montare quelli? Nel frattempo mi sono messo a cercare dei percorsi un po' pietrosi dalle mie parti (Milano e Brianza) per fare delle verifiche sul campo (anche se mi è stato chiarito che il nostro pavè non è il pavè fiammingo)

VindalooMan

i muri non sono un problema data la bassissima velocita , la difficoltà casomai è su alcuni tratti in discesa , ce ne sono un paio dopo il Koppenberg da fare con molta cautela . Io l'ho fatta con continental 4 season da 28 , ma con il 25 non dovresti avere particolari complicazioni , gonfiaggio a 6 max ( io li avevo a 5 ) altrimenti si rimbalza da tutte le parti
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Sono ancora incerto se fare la >200 o la 174 km (ho fatto tanti km per i miei standard, ma pochi per un giro del genere, temo...scioglierò la prognosi all'ultimo).
Domanda, nel caso faccia la >200, c'è un servizio di trasporto bagagli Anversa - Oudenaarde per avere un cambio vestiario all'arrivo?

VindalooMan
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Sono ancora incerto se fare la >200 o la 174 km (ho fatto tanti km per i miei standard, ma pochi per un giro del genere, temo...scioglierò la prognosi all'ultimo).
Domanda, nel caso faccia la >200, c'è un servizio di trasporto bagagli Anversa - Oudenaarde per avere un cambio vestiario all'arrivo?

VindalooMan

Ehm... la scelta del percorso se non ricordo male viene fatta al momento dell'iscrizione. Eh comunque come penso saprai il percorso lungo parte da Anversa, quindi proprio all'ultimo non puoi scegliere.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
691
730
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ehm... la scelta del percorso se non ricordo male viene fatta al momento dell'iscrizione. Eh comunque come penso saprai il percorso lungo parte da Anversa, quindi proprio all'ultimo non puoi scegliere.

Ciao
So bene che il lungo parte da Anversa (altrimenti come si spiegherebbe la domanda sul trasporto bagagli? :-) )

Infatti in realtà la mia domanda non era riguardo la parte che hai citato (sono dubbi personali cui solo io posso dare risposte :-) ), infatti ho scritto al loro "servizio clienti" tempo fa e loro mi hanno assicurato che se voglio posso optare per il medio (ovviamente hanno specificato "senza rimborso", ma non è un problema e non ci speravo neppure :-) ). Lo scrivo qua perchè magari è una informazione che può servire anche ad altri.

Per quanto riguarda Anversa... io ho preso albergo ad Anversa e vado su in macchina, quindi se quando ritirerò il numero optassi per il medio mi basta alzarmi prima la mattina e andare in macchina a Oudernaarde (dove mi dicono ci sono fior di parcheggi). E' giusto un'oretta di strada.

Il mio dubbio è se esista un servizio trasporto bagagli come in altre GF nel caso faccia il lungo (a cui sono iscritto). Ho provato a chiedere a loro, ma ancora non hanno risposto (immagino avranno un sacco di corrispondenza da sbrigare) e quindi provavo a vedere se qualcuno qua lo sapesse. Ovvio che se faccio il medio e mi muovo in macchina il problema non si pone, visto che il cambio me lo porterei appresso.

VindalooMan
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ragazzi ma all’arrivo a Oudenaarde c’è il servizio docce?? Grazie
Eccome....c'e un camion doccia enorme riscaldato e pulitissimo...appena uno esce dalla doccia c'e un addetto che entra e pulisce....l'ho fatta l'anno scorso ed e' stata una tra le piu' belle manifestazioni ciclistiche che ho avuto la fortuna di fare e si che ne ho provate tante in 40 anni di bici....