Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Com'è andato il weekend ?Il mio un po' tormentato, tra una grana di lavoro ed un mal di pancia, ma ho fatto un bel giro in zone che non conoscevo

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6006739#post6006739

(e vi metto anche un paio di foto anche qui)



certo andare in treno è un'altra cosa, invece di sbattersi la coda in autostrada dopo aver pedalato...
 

Allegati

  • IMG_8916.JPG
    IMG_8916.JPG
    913,4 KB · Visite: 22
  • IMG_8922.JPG
    IMG_8922.JPG
    730,1 KB · Visite: 24

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Com'è andato il weekend ?Il mio un po' tormentato, tra una grana di lavoro ed un mal di pancia, ma ho fatto un bel giro in zone che non conoscevo

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6006739#post6006739

(e vi metto anche un paio di foto anche qui)



certo andare in treno è un'altra cosa, invece di sbattersi la coda in autostrada dopo aver pedalato...

Belle fotoo-o

Io ieri causa poco tempo giretto breve, poco più di un centello senza grandi pretese:cry
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Com'è andato il weekend ?Il mio un po' tormentato, tra una grana di lavoro ed un mal di pancia, ma ho fatto un bel giro in zone che non conoscevo

Belle foto! Uscito ieri e l'altro ieri, in estivo tanto c'erano 20-24 gradi. Bello ma stranissimo vedere le castagne per terra e i colori comunque autunnali con un caldo così.

o-o
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Belle foto! Uscito ieri e l'altro ieri, in estivo tanto c'erano 20-24 gradi. Bello ma stranissimo vedere le castagne per terra e i colori comunque autunnali con un caldo così.

o-o

si' , io continuo a girare con lo zaino pieno di roba per coprirmi, assolutamente inutile vista la temperatura... mentre in questa stagione a 1500 bisognerebbe cominciare a stare attenti alle curve in ombra !
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
si' , io continuo a girare con lo zaino pieno di roba per coprirmi, assolutamente inutile vista la temperatura... mentre in questa stagione a 1500 bisognerebbe cominciare a stare attenti alle curve in ombra !

Io con lo zaino non riesco proprio a pedalare, mi suda tremendamente la schiena:wacko:
Una volta ne ho portato uno piccolissimo ma dopo poco l'ho dato a un compagno di uscita!
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io con lo zaino non riesco proprio a pedalare, mi suda tremendamente la schiena:wacko:
Una volta ne ho portato uno piccolissimo ma dopo poco l'ho dato a un compagno di uscita!

anche a me suda la schiena (perche' uso uno zaino di bassa qualita'...), ma sono abituato a scammellarmi lo zaino in montagna... quello da bici e' una piuma. E poi in questa stagione sbaglio sempre abbigliamento, cosi' posso rimediare o mettere cose asciutte per la discesa (di nuovo, se avessi speso di piu' per l'abbigliamento magari si asciugherebbe nel tempo di fare le foto al passo...). O i ferri per stringere le pedivelle, dopo i fatti dell'altra settimana...

A proposito, questa volta iniziata la discesa ho sentito rumori inquietanti, che gia' si erano accennati prima... per farla breve, nel rimontare la ruota davanti dopo il trasporto in auto avevo stretto troppo! Confido che nonostante i foderi in carbonio (e grazie al forcellino in metallo) non ci siano stati danni !
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
La Nirone ha i tubi addirittura a triplo spessore quindi è robusta, la mia del 2008 ha il passaggio cavi esterno ma forse quelle di adesso avranno un cavo interno

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

Le tubazioni sono a doppio spessore? Il passaggio cavi è interno?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Il passaggio cavi è interno solo sul modello appena uscito: il 2018.
Secondo me comunque è meglio il passaggio cavi esterno perché è più pratico per effettuare la manutenzione ;)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
anche a me suda la schiena (perche' uso uno zaino di bassa qualita'...), ma sono abituato a scammellarmi lo zaino in montagna... quello da bici e' una piuma. E poi in questa stagione sbaglio sempre abbigliamento, cosi' posso rimediare o mettere cose asciutte per la discesa (di nuovo, se avessi speso di piu' per l'abbigliamento magari si asciugherebbe nel tempo di fare le foto al passo...). O i ferri per stringere le pedivelle, dopo i fatti dell'altra settimana...

A proposito, questa volta iniziata la discesa ho sentito rumori inquietanti, che gia' si erano accennati prima... per farla breve, nel rimontare la ruota davanti dopo il trasporto in auto avevo stretto troppo! Confido che nonostante i foderi in carbonio (e grazie al forcellino in metallo) non ci siano stati danni !

Certo un buon abbigliamento soprattutto d'inverno è fondamentale, giusto per evitare bronchiti lì dietro l'angolo....(almeno per me:cry)
E comunque a leggere tutti sti impicci meccanici....mi sta venendo un filo d'ansia ( anche se nei giri lunghi c'è sempre qualcuno in auto, che di solito si usa per cibo/acqua, vestiti, forature...e da oggi aggiungo...bici rotta da caricare dietro:mrgreen:)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certo un buon abbigliamento soprattutto d'inverno è fondamentale, giusto per evitare bronchiti lì dietro l'angolo....(almeno per me:cry)
E comunque a leggere tutti sti impicci meccanici....mi sta venendo un filo d'ansia ( anche se nei giri lunghi c'è sempre qualcuno in auto, che di solito si usa per cibo/acqua, vestiti, forature...e da oggi aggiungo...bici rotta da caricare dietro:mrgreen:)

ma no, sono io che faccio c@@@@te, e cmq è bastato fermarsi un attimo e allentare appena appena. Se poi nei giri lunghi avete un appoggio, basta che ci siano i ferri e tutto si sistema ! (a meno che la bici non sia centrata da un meteorite...)

Diciamo che a me questi impicci ricordano che è bene fare i programmi per arrivare un po' prima di buio, poi con tutti i SUV che girano spero bene che se avessi guai grossi qualcuno mi caricherebbe compresa la bici (ricordo un delizioso racconto di un amico del forum con bici KO caricato da un camion che trasportava cani, camion che poi si è rotto sulla salita di Forca d'Acero... un bel casotto, ma lui si era molto divertito)
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il passaggio cavi è interno solo sul modello appena uscito: il 2018.
Secondo me comunque è meglio il passaggio cavi esterno perché è più pratico per effettuare la manutenzione ;)

perfettamente d'accordo; poi ogni tanto c'ìè qualche bici montata male (non dico la Nirone) con i cavi interni che sbatacchiano sul telaio ed il rumore ti fa impazzire
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Riguardo i cavi, li preferisco esterni perché so che quando dovrò cambiare il filo interno della Mountain Bike sarà un casino!
Comunque, vi mostro una foto della pedalata marina di ieri...
b8c076d49a32bf1a3ff604b143ee94be.jpg


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
perfettamente d'accordo; poi ogni tanto c'ìè qualche bici montata male (non dico la Nirone) con i cavi interni che sbatacchiano sul telaio ed il rumore ti fa impazzire
La Bianchi mi ha deluso in questo: hanno voluto imitare la moda dei cavi interni anche sulla loro "entry level". Francamente non ci vedo alcun guadagno nemmeno a livello estetico.
Ormai resta solo la Impulso con il passaggio cavi esterno, ma sicuramente l'aggiornamento estetico è rimandato al modello 2019 ...
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
Riguardo i cavi, li preferisco esterni perché so che quando dovrò cambiare il filo interno della Mountain Bike sarà un casino!
Comunque, vi mostro una foto della pedalata marina di ieri...
b8c076d49a32bf1a3ff604b143ee94be.jpg


Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Bella foto della Bianchina al mare :eek:
Le mountain bike ormai richiedono una manutenzione troppo complicata fra sospensioni, freni a disco e passaggio cavi interno :wacko:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bella foto della Bianchina al mare :eek:
Le mountain bike ormai richiedono una manutenzione troppo complicata fra sospensioni, freni a disco e passaggio cavi interno :wacko:
Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta la foto!
Purtroppo è vero che la Mountain Bike richiede più manutenzione, però in compenso i pezzi dello Shimano Deore costano la metà di quelli Campagnolo Athena!

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Com'è andato il weekend ?Il mio un po' tormentato, tra una grana di lavoro ed un mal di pancia, ma ho fatto un bel giro in zone che non conoscevo
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6006739#post6006739
(e vi metto anche un paio di foto anche qui)

Complimenti per le tue meravigliose foto!
Adoro le pedalate in posti panoramici o naturali.
Il mio weekend è stato tranquillo, grazie ma adesso in settimana cercherò di destreggiarmi tra pedalate, problemi, impegni ed il corso serale che sto continuando per avere il massimo livello cioè Maitre Sommelier.

no, sull'altra bici ho il nastro bianco; su questa che è tutta bianca va bene così.
per la tua non saprei; da una parte è bello che il nastro stacchi ripetto al telaio; dall'altra qui non stiamo parlando di un colore qualsiasi, ma del celeste Bianchi...

PS per un attimo avevo avuto una tentazione con l'offerta di CV2 sulla Impulso...

Tutta bianca sarebbe elegantissima ma un po' monotona come dici tu.
Grazie del consiglio sulla mia, sono seriamente tentata di tornare al nastro celeste... Anche se quello nero non si sporca mai e l'ha "incattivita" un po'.
Riguardo la Impulso è una gran bici, per chi non vuole comprare il carbonio!



Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
717
157
Visita sito
Bici
Italiana
PS per un attimo avevo avuto una tentazione con l'offerta di CV2 sulla Impulso... è vero che è il modello 2014, ma il prezzo è ottimo pure contando altri 40 euro per cambiare cassetta, e c'è pure la mia misura ( http://www.cv2.it/bianchi-impulso-campagnolo-veloce-10sp-compact-bicicletta-strada-8516.html ); ma oramai avevo chiuso il capitolo "cambio bici" per quest'anno. La segnalo se a qualcuno degli amici di questo thread interessasse
Certo che a 769,00 € con il Veloce la tentazione è forte :love[1]:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.