27°C in italia o sei altrove?
![]()
Sarà al timone del suo veliero in qualche isola caraibica
27°C in italia o sei altrove?
![]()
Com'è andato il weekend ?Il mio un po' tormentato, tra una grana di lavoro ed un mal di pancia, ma ho fatto un bel giro in zone che non conoscevo
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6006739#post6006739
(e vi metto anche un paio di foto anche qui)
certo andare in treno è un'altra cosa, invece di sbattersi la coda in autostrada dopo aver pedalato...

Com'è andato il weekend ?Il mio un po' tormentato, tra una grana di lavoro ed un mal di pancia, ma ho fatto un bel giro in zone che non conoscevo
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6006739#post6006739
(e vi metto anche un paio di foto anche qui)
certo andare in treno è un'altra cosa, invece di sbattersi la coda in autostrada dopo aver pedalato...
Com'è andato il weekend ?Il mio un po' tormentato, tra una grana di lavoro ed un mal di pancia, ma ho fatto un bel giro in zone che non conoscevo

Belle foto! Uscito ieri e l'altro ieri, in estivo tanto c'erano 20-24 gradi. Bello ma stranissimo vedere le castagne per terra e i colori comunque autunnali con un caldo così.
![]()
si' , io continuo a girare con lo zaino pieno di roba per coprirmi, assolutamente inutile vista la temperatura... mentre in questa stagione a 1500 bisognerebbe cominciare a stare attenti alle curve in ombra !

Io con lo zaino non riesco proprio a pedalare, mi suda tremendamente la schiena
Una volta ne ho portato uno piccolissimo ma dopo poco l'ho dato a un compagno di uscita!
La Nirone ha i tubi addirittura a triplo spessore quindi è robusta, la mia del 2008 ha il passaggio cavi esterno ma forse quelle di adesso avranno un cavo interno
Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Il passaggio cavi è interno solo sul modello appena uscito: il 2018.Le tubazioni sono a doppio spessore? Il passaggio cavi è interno?
Grazie a chi mi vorrà rispondere!

anche a me suda la schiena (perche' uso uno zaino di bassa qualita'...), ma sono abituato a scammellarmi lo zaino in montagna... quello da bici e' una piuma. E poi in questa stagione sbaglio sempre abbigliamento, cosi' posso rimediare o mettere cose asciutte per la discesa (di nuovo, se avessi speso di piu' per l'abbigliamento magari si asciugherebbe nel tempo di fare le foto al passo...). O i ferri per stringere le pedivelle, dopo i fatti dell'altra settimana...
A proposito, questa volta iniziata la discesa ho sentito rumori inquietanti, che gia' si erano accennati prima... per farla breve, nel rimontare la ruota davanti dopo il trasporto in auto avevo stretto troppo! Confido che nonostante i foderi in carbonio (e grazie al forcellino in metallo) non ci siano stati danni !
Certo un buon abbigliamento soprattutto d'inverno è fondamentale, giusto per evitare bronchiti lì dietro l'angolo....(almeno per me)
E comunque a leggere tutti sti impicci meccanici....mi sta venendo un filo d'ansia ( anche se nei giri lunghi c'è sempre qualcuno in auto, che di solito si usa per cibo/acqua, vestiti, forature...e da oggi aggiungo...bici rotta da caricare dietro)
Il passaggio cavi è interno solo sul modello appena uscito: il 2018.
Secondo me comunque è meglio il passaggio cavi esterno perché è più pratico per effettuare la manutenzione![]()
La Bianchi mi ha deluso in questo: hanno voluto imitare la moda dei cavi interni anche sulla loro "entry level". Francamente non ci vedo alcun guadagno nemmeno a livello estetico.perfettamente d'accordo; poi ogni tanto c'ìè qualche bici montata male (non dico la Nirone) con i cavi interni che sbatacchiano sul telaio ed il rumore ti fa impazzire
Bella foto della Bianchina al mare :eek:Riguardo i cavi, li preferisco esterni perché so che quando dovrò cambiare il filo interno della Mountain Bike sarà un casino!
Comunque, vi mostro una foto della pedalata marina di ieri...![]()
Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app

Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta la foto!Bella foto della Bianchina al mare :eek:
Le mountain bike ormai richiedono una manutenzione troppo complicata fra sospensioni, freni a disco e passaggio cavi interno![]()
Com'è andato il weekend ?Il mio un po' tormentato, tra una grana di lavoro ed un mal di pancia, ma ho fatto un bel giro in zone che non conoscevo
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=6006739#post6006739
(e vi metto anche un paio di foto anche qui)
no, sull'altra bici ho il nastro bianco; su questa che è tutta bianca va bene così.
per la tua non saprei; da una parte è bello che il nastro stacchi ripetto al telaio; dall'altra qui non stiamo parlando di un colore qualsiasi, ma del celeste Bianchi...
PS per un attimo avevo avuto una tentazione con l'offerta di CV2 sulla Impulso...
Mi ricordo di quando vivevo in Piemonte: freddo e nebbia!oggi prime nebbie in valpadana....![]()
Certo che a 769,00 con il Veloce la tentazione è forte :love[1]:PS per un attimo avevo avuto una tentazione con l'offerta di CV2 sulla Impulso... è vero che è il modello 2014, ma il prezzo è ottimo pure contando altri 40 euro per cambiare cassetta, e c'è pure la mia misura ( http://www.cv2.it/bianchi-impulso-campagnolo-veloce-10sp-compact-bicicletta-strada-8516.html ); ma oramai avevo chiuso il capitolo "cambio bici" per quest'anno. La segnalo se a qualcuno degli amici di questo thread interessasse