GPS Sigma ROX 12.0 Sport

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao a tutti! o-o

Ieri, mentre installavo la nuova versione del Data Center di Sigma mi è apparsa la pubblicità del nuovo ROX 12.0. Sulla carta sembra molto interessante,.

Oltre alla marea di dati e funzioni la cosa che mi pare molto interessante è che, finalmente, lo hanno fatto cartografico. Si può impostare la traccia tramite indirizzo, coordinate oppure semplicemente "tracciando" col dito la strada (e poi il GPS studia il percorso migliore) stile Tomtom da auto. La cosa un tantino estrema sono le dimensioni...

Il prezzo mi pare essere abbastanza buono (dal SignorPistola attorno ai 400 euro per il solo GPS e sui 480 per il kit completo di tutto). Buono paragonato alla concorrenza, si intende.

Dal 2016 utilizzo, con "viva e vibrante soddisfazione" un ROX 10.0. Fino ad ora non ha mai perso un colpo. Oltre ad avere un software (Data Center) che, a mio avviso, è una bomba. Affidabilissimo e facilissimo, oltre a mostrare rapidamente tutto quello di cui si ha bisogno! l'unica cosa che gli manca, appunto, la cartografia. Utilizzarlo come navigatore esclusivamente seguendo una "linea" sullo schermo senza alcun riferimento non è facilissimo.

Ecco il link! :-x
https://www.sigmasport.com/en/produkte/fahrrad-computer/gps/rox/rox-12-0

Che ve ne pare?
 
  • Mi piace
Reactions: eagle53

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, interessante, vedremo.

individuelles-design.jpg


Un primo test è già disponibile :
https://www.dcrainmaker.com/2018/06/sigma-rox-12-0-sport-cycling-gps-in-depth-review.html

DSC_6176_thumb.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ciao a tutti! o-o

Ieri, mentre installavo la nuova versione del Data Center di Sigma mi è apparsa la pubblicità del nuovo ROX 12.0. Sulla carta sembra molto interessante,.

Oltre alla marea di dati e funzioni la cosa che mi pare molto interessante è che, finalmente, lo hanno fatto cartografico. Si può impostare la traccia tramite indirizzo, coordinate oppure semplicemente "tracciando" col dito la strada (e poi il GPS studia il percorso migliore) stile Tomtom da auto. La cosa un tantino estrema sono le dimensioni...

Il prezzo mi pare essere abbastanza buono (dal SignorPistola attorno ai 400 euro per il solo GPS e sui 480 per il kit completo di tutto). Buono paragonato alla concorrenza, si intende.

Dal 2016 utilizzo, con "viva e vibrante soddisfazione" un ROX 10.0. Fino ad ora non ha mai perso un colpo. Oltre ad avere un software (Data Center) che, a mio avviso, è una bomba. Affidabilissimo e facilissimo, oltre a mostrare rapidamente tutto quello di cui si ha bisogno! l'unica cosa che gli manca, appunto, la cartografia. Utilizzarlo come navigatore esclusivamente seguendo una "linea" sullo schermo senza alcun riferimento non è facilissimo.

Ecco il link! :-x
https://www.sigmasport.com/en/produkte/fahrrad-computer/gps/rox/rox-12-0

Che ve ne pare?
Ciao,sai se i sensori ant Garmin sono compatibili?...ero indeciso se comprare il Wahoo ma questo Sigma mi sembra davvero valido
 
Ultima modifica:

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
;nonzo%Ho letto un articolo dove si parla di un po di problemi con il touch screen,e che si aspettano dei miglioramenti con i prossimi aggiornamenti(comunque rimane un ottimo prodotto).....io aspetto qualche mese..non vorrei cadere dalla padella alla brace
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Effettivamente è un po grosso...ma piu o meno le misure sono quelle del edge 1000/1030 ma essendo squadrato forse lo si nota di più,spero che tirino fuori una cover siliconica(tipo Garmin)....ma essendo il primo del genere della Sigma possono solo migliorare
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Effettivamente è un po grosso...ma piu o meno le misure sono quelle del edge 1000/1030 ma essendo squadrato forse lo si nota di più,spero che tirino fuori una cover siliconica(tipo Garmin)....ma essendo il primo del genere della Sigma posso solo migliorare
E tanto grande ma con schermo piccolo,non mi piace molto.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
buongiorno ragazzi... il dispositivo non è male... certo che il rapporto display cornici fa veramente cagare... che design orrendo...però sembra funzionare e almeno non è come il karoo che sembra un po' abbandonato...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3