Gran Fondo Stelvio Santini 2019

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
:azz:azz:azz
veramente tantissimi
molti, se non sbaglio nella maggioranza, stranieri

comunque complimenti al comitato organizzatore. :hail::hail::hail: da quello che leggo e che mi hanno raccontato amici presenti, veramente super manifestazione ed organizzazione o-o
prima o poi verrò!
si sa già qual è la data per il prossimo anno?

spero non coincida, come nelle ultime due edizioni, con altre manifestazioni che vorrei programmare
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
:azz:azz:azz
veramente tantissimi
molti, se non sbaglio nella maggioranza, stranieri

comunque complimenti al comitato organizzatore. :hail::hail::hail: da quello che leggo e che mi hanno raccontato amici presenti, veramente super manifestazione ed organizzazione o-o
prima o poi verrò!
si sa già qual è la data per il prossimo anno?

spero non coincida, come nelle ultime due edizioni, con altre manifestazioni che vorrei programmare
Sì molti stranieri. Alla faccia di chi dice che l'esasperazione delle granfondo è elemento del tutto italico.
A sentire molti all'estero si corre in maniera più rilassata e rispettosa. Evidentemente non hanno esperienza di competizioni internazionali.
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Per quanto mi riguarda ho calcolato dal GPS che l'ingorgo con relativo piede a terra e lunga camminata prima di poter ripartire sulla salita di Teglio mi è "costato" circa 1'20'' - 1'25''..non puntavo alla classifica, figuriamoci, però su una classifica di sole cronoscalate un ingorgo falsa parecchio..

Io piede a terra sul Teglio per fortuna non l'ho mai messo anche se, certamente, nel tratto di strettoia, tra l'altro il pezzo più pendente dell'intera salita, si forma sempre un mini ingorgo.
Per ovviare a questo "problema" penso solo a 2 soluzioni:
- o iscriversi subito garantendosi la griglia rossa e dunque arrivando al Teglio diciamo nei primi 1000 senza tirarsi il collo fin dallo start, oppure
- se uno parte dietro, "tirarsi il collo" (tra virgolette nè, perchè proprio l'agonismo esasperato è stato motivo di cambio della classifica da full time a KOM) ed in sicurezza superare per quanto possibile più ciclisti sempre con l'obiettivo di arrivare più avanti possibile al Teglio

(in teoria, anche se non è sempre vero, quelli che lo affrontano davanti dovrebbero andare più forte e non creare ingorghi)
P.S.: quest'anno i "primi" sono comunque scesi a cannone o quasi, dopo la frana già non vedevo più l'inizio corsa
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
:azz:azz:azz
veramente tantissimi
molti, se non sbaglio nella maggioranza, stranieri

comunque complimenti al comitato organizzatore. :hail::hail::hail: da quello che leggo e che mi hanno raccontato amici presenti, veramente super manifestazione ed organizzazione o-o
prima o poi verrò!
si sa già qual è la data per il prossimo anno?

spero non coincida, come nelle ultime due edizioni, con altre manifestazioni che vorrei programmare
Qui non puoi mancare anche perché avrei un percorso di gusto enogastronomico da top amatore [emoji12][emoji12][emoji772][emoji123][emoji23]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Sì molti stranieri. Alla faccia di chi dice che l'esasperazione delle granfondo è elemento del tutto italico.
A sentire molti all'estero si corre in maniera più rilassata e rispettosa. Evidentemente non hanno esperienza di competizioni internazionali.
ma infatti io ho avvertito un clima molto + rilassato rispetto ad altre granfondo a cui ho partecipato, non so quanto sia dipeso dalle sole salite cronometrare o dalla maggiore presenza di stranieri.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Io piede a terra sul Teglio per fortuna non l'ho mai messo anche se, certamente, nel tratto di strettoia, tra l'altro il pezzo più pendente dell'intera salita, si forma sempre un mini ingorgo.
Per ovviare a questo "problema" penso solo a 2 soluzioni:
- o iscriversi subito garantendosi la griglia rossa e dunque arrivando al Teglio diciamo nei primi 1000 senza tirarsi il collo fin dallo start, oppure
- se uno parte dietro, "tirarsi il collo" (tra virgolette nè, perchè proprio l'agonismo esasperato è stato motivo di cambio della classifica da full time a KOM) ed in sicurezza superare per quanto possibile più ciclisti sempre con l'obiettivo di arrivare più avanti possibile al Teglio

(in teoria, anche se non è sempre vero, quelli che lo affrontano davanti dovrebbero andare più forte e non creare ingorghi)
P.S.: quest'anno i "primi" sono comunque scesi a cannone o quasi, dopo la frana già non vedevo più l'inizio corsa

io son partito in gialla, non mi sono tirato il collo fino al teglio ma piede a terra non l'ho messo.
due anni fa, sempre in gialla, piede a terra perché una tizia stava cadendo arrivata alla strettoia e mi stava tirando giù e da li l'ingorgo
secondo me è solo questione di culo :)
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
squalificati
no maglia o gettato rifiuti fuori green area

grazie @CHANO

Davvero parecchi.

Certo che questa moda di obbligare i partecipanti ad indossare la maglia della manifestazione la trovo pessima. Capisco una GF come la Coppi che ha una tradizione ultratrentennale e che ha fatto dell'utilizzo della maglia una bandiera, ma per una GF relativamente nuova come questa mi sembra un obbligo evitabile, soprattutto dopo aver fatto pagare la maglia non poco visto il costo dell'iscrizione.
 
  • Mi piace
Reactions: manurosso87

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Davvero parecchi.

Certo che questa moda di obbligare i partecipanti ad indossare la maglia della manifestazione la trovo pessima. Capisco una GF come la Coppi che ha una tradizione ultratrentennale e che ha fatto dell'utilizzo della maglia una bandiera, ma per una GF relativamente nuova come questa mi sembra un obbligo evitabile, soprattutto dopo aver fatto pagare la maglia non poco visto il costo dell'iscrizione.

ti dico cosa ne penso io che non centro niente.
L'obbligo di indossare la maglia della manifestazione può piacere oppure no, dal momento che ci si iscrive si accetta questa regola.
Io personalmente amo il total black, mi vesto praticamente sempre di nero salvo qualche rara eccezione, non indosso più nemmeno la divisa della mia squadra, ma gli anni che ho partecipato alla Santini ed era in vigore questo obbligo ho messo la maglia della manifestazione.
Domenica non ero in gara, ho fatto la salita di Cancano per i fatti miei con un signore che conosco che era iscritto.
Ti posso dire che mi si riconosceva a distanza che non facevo parte della manifestazione, io per correttezza non utilizzo mai i ristori se non sono iscritta, a differenza di molti imbucati, ma in questo modo sia volontari che fotografi capivano subito che non ero partecipante alla gf
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Davvero parecchi.

Certo che questa moda di obbligare i partecipanti ad indossare la maglia della manifestazione la trovo pessima. Capisco una GF come la Coppi che ha una tradizione ultratrentennale e che ha fatto dell'utilizzo della maglia una bandiera, ma per una GF relativamente nuova come questa mi sembra un obbligo evitabile, soprattutto dopo aver fatto pagare la maglia non poco visto il costo dell'iscrizione.

Sono d'accordo con te ...
E lo trovo anche poco rispettoso nei confronti dei vari club per cui i partecipanti sono tesserati e che hanno la loro divisa societaria.
 
  • Mi piace
Reactions: Doppiomisto

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Davvero parecchi.

Certo che questa moda di obbligare i partecipanti ad indossare la maglia della manifestazione la trovo pessima. Capisco una GF come la Coppi che ha una tradizione ultratrentennale e che ha fatto dell'utilizzo della maglia una bandiera, ma per una GF relativamente nuova come questa mi sembra un obbligo evitabile, soprattutto dopo aver fatto pagare la maglia non poco visto il costo dell'iscrizione.

Per onor di cronaca anche a me non piace l'idea della maglia ... Il costo di iscrizione lo trovo assolutamente nella media e, se penso ai servizi offerti direi basso.
Mi sembra per i primi iscritti 60 euro per:
- maglia dell'evento;
- gadget vari;
- ristori forniti in modo esagerato;
- ormai due pasta party tra quello in cima e quello al pentagono, poi come dissi lo scorso anno non è sicuramente quello della IX Colli ma certamente una media alta delle GF a cui ho partecipato(in Italia quasi tutte);
- percorso eccezionale e incroci presidiati;
- trasporto indumenti all'arrivo.

Solo la maglia dell'evento a voler stare bassi bassi si sta parlando di un valore di almeno 30/40 euro.
Tra l'altro era scritto nel regolamento a chi non stava bene non partecipava, a me ripeto non piace ma quando l'ho fatta ho messo come da regolamento.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Per onor di cronaca anche a me non piace l'idea della maglia ... Il costo di iscrizione lo trovo assolutamente nella media e, se penso ai servizi offerti direi basso.
Mi sembra per i primi iscritti 60 euro per:
- maglia dell'evento;
- gadget vari;
- ristori forniti in modo esagerato;
- ormai due pasta party tra quello in cima e quello al pentagono, poi come dissi lo scorso anno non è sicuramente quello della IX Colli ma certamente una media alta delle GF a cui ho partecipato(in Italia quasi tutte);
- percorso eccezionale e incroci presidiati;
- trasporto indumenti all'arrivo.

Solo la maglia dell'evento a voler stare bassi bassi si sta parlando di un valore di almeno 30/40 euro.
Tra l'altro era scritto nel regolamento a chi non stava bene non partecipava, a me ripeto non piace ma quando l'ho fatta ho messo come da regolamento.
concordo con gabriele, poi la maglia è una bella maglia, ben fatta, e anche come effetto cromatico
Sono d'accordo con te ...
E lo trovo anche poco rispettoso nei confronti dei vari club per cui i partecipanti sono tesserati e che hanno la loro divisa societaria.
dai manco fossimo iscritti a squadre pro.....la divisa della stelvio poi è a mio parere molto ben fatta
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Non ti conosco di persona, ma ti assicuro che Chano non è un peso leggero, nonostante quest'anno sia abbastanza tirato, ha provato a farlo in condizioni di peso importanti e anche senza un gran allenaemnto.
Quest'anno molto magro effettivamente 92 kg ‍♂️♂️ Mortirolo al primo anno fatto con 34/25 pesavo 98