Granfondo La Mont Blanc 05/07/2015

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
In questo caso si. Però ti consoli molto bene :mrgreen:

Si o-o .Però non so quanto sia una scelta azzeccata il cambiamento di data... A parte che non capisco quale sia il problema per CT avere un'alternativa che non sia esattamente lo stesso giorno della mdd: a chi ha fatto la mdd oppure mdd+alternativa conteggi solo la mdd. Poi l'andare in concomitanza con la mdd sicuramente un dazio da pagare in termini di iscritti lo porta, certo abbondantemente compensato dagli iscritti portati dal prestigio (anche se qui però se ne potrebbe discutere visto il trend in picchiata del prestigio). Comunque avranno fatto i loro conti, per me se una manifestazione vuole crescere e diventare importante come ripete in ogni intervsta il buon Alberto, un presupposto è quello di "istituzionalizzare" una data, come hanno fatto tutte le gf più importanti.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Si o-o .Però non so quanto sia una scelta azzeccata il cambiamento di data... A parte che non capisco quale sia il problema per CT avere un'alternativa che non sia esattamente lo stesso giorno della mdd: a chi ha fatto la mdd oppure mdd+alternativa conteggi solo la mdd. Poi l'andare in concomitanza con la mdd sicuramente un dazio da pagare in termini di iscritti lo porta, certo abbondantemente compensato dagli iscritti portati dal prestigio (anche se qui però se ne potrebbe discutere visto il trend in picchiata del prestigio). Comunque avranno fatto i loro conti, per me se una manifestazione vuole crescere e diventare importante come ripete in ogni intervsta il buon Alberto, un presupposto è quello di "istituzionalizzare" una data, come hanno fatto tutte le gf più importanti.

Potrebbe esserci anche una chiave di lettura diversa, ovvero che la Montblanc nelle due edizioni ha fatto mille partecipanti a botta. Quindi potrebbe essere quello il suo potenziale appeal. Invece così facendo potrebbero, almeno potenzialmente, recuperare molti degli "sfortunati" all'estrazione della MDD.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quest'anno ne farà almeno 2000.
Il Prestigio da molta visibilità e attira molte iscrioni oltre agli aspiranti prestigiosi

Sicuro???Non per i 2000 alla mont blanc ma per l'attrazione delle iscrizioni
Vedendo i meganumeri del prestigio degli ultimi tempi 2000 mi sa che se li sognano col binocolo. Ne auguro pure di più, ma dubito, oltre tutto chissà dove li mettono, ma qua magari sbaglio e di ricezione ce n'è più di quella che ho visto.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
ma il lungo son 3.800 o 3.214 come si legge sul profilo altimetrico? ;nonzo%

Nel 2013, con il vecchio percorso che prevedeva Les Combes da Arvier il dislivello era di 3700 e rotti, dati garmin.
Kilometraggio di 138.

Adesso credo abbiano ridotto distanza e dislivello, come purtroppo spesso succede...
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Una curiosità,
ho dato un occhiata veloce al sito ufficiale ed ho guardato la planimetria del lungo.
Mi sembra di aver visto (forse mi sbaglio) una salita in cui una volta arrivati in cima si scende dallo stesso versante, in pratica sulla stessa strada ci sarà gente e che sale contemporaneamente.
E' cosi ? Come la gestiscono questa cosa ? Non è un pochino pericoloso ?
Spero di essermi sbagliato
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Una curiosità,
ho dato un occhiata veloce al sito ufficiale ed ho guardato la planimetria del lungo.
Mi sembra di aver visto (forse mi sbaglio) una salita in cui una volta arrivati in cima si scende dallo stesso versante, in pratica sulla stessa strada ci sarà gente e che sale contemporaneamente.
E' cosi ? Come la gestiscono questa cosa ? Non è un pochino pericoloso ?
Spero di essermi sbagliato

non ricordo tratti in salita percosi poi in discesa, c'è, invece, qualche tratto di fondo valle da percorrere nei due sensi, ma difficilmente ci sarà incrocio di ciclisti...