Hammerhead Karoo

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
l'ultima release comincia ad aggiungere qualcosa anche di gradevole
ancora acerbo ma sicuramente molto affidabile
massì... a parte che stamattina mi ha crashato un po' di volte nel tentativo di scaricare una rotta creata con la dashboard... ora va.
piuttosto ho notato che ad ogni aggiornamento mi deve riscaricare le mappe offline (oltre alle rotte), e che non trovo modo di gestire le mappe stesse (ad esempio cancellare quelle che non mi servono più)... hai suggerimenti? o vedo di contattare direttamente HH.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Sicuramente è un ottimo prodotto, ma io credo che se iniziasse qualche grande negozio online italiano( lordgun,Deporvillage ECC ECC)a metterlo in commercio, avrei più fiducia.. come stanno facendo con il wahoo..prenderlo così X sentito dire su un forum ha il suo rischio.. visto che è sempre acerbo.. poi è un mio pensiero.. tanto credo che a breve, ogni azienda di livello,si butterà su questi gingillini..
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ottimo prodotto ? … insomma diciamo che se uno lo prende si deve dotare di…tanta pazienza . L' hardware è valido , un bello schermo nessun problema a scorrere le pagine ma le implementazioni del SW sono con il contagocce, ma sono proprio le scelte che a volte trovo disarmanti… stamani non l ho messo in pausa due/tre volte ed altrettante non l ho fatto ripartire.. ora va premuto perlomeno due volte ed occorre guardare bene perché non è detto abbia funzionato . Per fare partire un nuovo giro ci vuole una specializzazione :doh: altra cosa hanno messo il simbolo se sei sopra o sotto media nel campo delle medie ..mah sarà da mettere nel campo dove c'è il dato istantaneo , no ? Scelte bizzarre come quella di non mettere un altoparlante anche solo per sentire un bip..oppure di non potere tarare ( dopo quasi un anno dall'uscita ) un misuratore di potenza…o potere impostare più di una bici.
Comunque io in mtb uso solo questo , in tante uscite mi ha perso solo un giro mentre salvava ma poi l ha recuperato al riavvio. Due reset di fabbrica perché si era impallato tutto e per il resto è sempre andato . Ma di fatto è uno strumento basico che farà più o meno il 30% di quanto fa un edge e nonostante questo ha problemi, non lo prenderei mai con l idea di averlo come device unico. Tengo il garmin sempre li pronto ( a volte lo porto in tasca e registro anche con quello sopratutto dopo gli upgrade ) ed in bdc non lo uso.
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Ottimo prodotto ? … insomma diciamo che se uno lo prende si deve dotare di…tanta pazienza . L' hardware è valido , un bello schermo nessun problema a scorrere le pagine ma le implementazioni del SW sono con il contagocce, ma sono proprio le scelte che a volte trovo disarmanti… stamani non l ho messo in pausa due/tre volte ed altrettante non l ho fatto ripartire.. ora va premuto perlomeno due volte ed occorre guardare bene perché non è detto abbia funzionato . Per fare partire un nuovo giro ci vuole una specializzazione :doh: altra cosa hanno messo il simbolo se sei sopra o sotto media nel campo delle medie ..mah sarà da mettere nel campo dove c'è il dato istantaneo , no ? Scelte bizzarre come quella di non mettere un altoparlante anche solo per sentire un bip..oppure di non potere tarare ( dopo quasi un anno dall'uscita ) un misuratore di potenza…o potere impostare più di una bici.
Comunque io in mtb uso solo questo , in tante uscite mi ha perso solo un giro mentre salvava ma poi l ha recuperato al riavvio. Due reset di fabbrica perché si era impallato tutto e per il resto è sempre andato . Ma di fatto è uno strumento basico che farà più o meno il 30% di quanto fa un edge e nonostante questo ha problemi, non lo prenderei mai con l idea di averlo come device unico. Tengo il garmin sempre li pronto ( a volte lo porto in tasca e registro anche con quello sopratutto dopo gli upgrade ) ed in bdc non lo uso.
Guarda mi hai tolto ogni dubbio.. mi compro il wahoo elemnt,e forse godo di più.. e so dove lo prendo.. credo che ne debb passare ancora di acqua sotto i ponti X rischiare 430 euro....
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
massì... a parte che stamattina mi ha crashato un po' di volte nel tentativo di scaricare una rotta creata con la dashboard... ora va.
piuttosto ho notato che ad ogni aggiornamento mi deve riscaricare le mappe offline (oltre alle rotte), e che non trovo modo di gestire le mappe stesse (ad esempio cancellare quelle che non mi servono più)... hai suggerimenti? o vedo di contattare direttamente HH.
a me riamagono sia mappe che che rotte e non ha mai crashato fino ad ora (solo un problema per scaricare mappe offline un paio di release fa poi fixato)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Guarda mi hai tolto ogni dubbio.. mi compro il wahoo elemnt,e forse godo di più.. e so dove lo prendo.. credo che ne debb passare ancora di acqua sotto i ponti X rischiare 430 euro....
a 430euro non lo prenderei, se non ricordo male in pre ordine lo pagai 300$
Avevo valutato anche io il Wahoo ma visto in navigazione (bianco e nero) non mi piaceva.
ps nel frattempo ho ordinato un 520+ : niente touch + mappe precaricate, che sia la soluzione dei maggiori problemi Garmin? vedremo. Mando in pensione l'inaffidabile 810
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
a 430euro non lo prenderei, se non ricordo male in pre ordine lo pagai 300$
Avevo valutato anche io il Wahoo ma visto in navigazione (bianco e nero) non mi piaceva.
ps nel frattempo ho ordinato un 520+ : niente touch + mappe precaricate, che sia la soluzione dei maggiori problemi Garmin? vedremo. Mando in pensione l'inaffidabile 810
Be credo che il wahoo
a 430euro non lo prenderei, se non ricordo male in pre ordine lo pagai 300$
Avevo valutato anche io il Wahoo ma visto in navigazione (bianco e nero) non mi piaceva.
ps nel frattempo ho ordinato un 520+ : niente touch + mappe precaricate, che sia la soluzione dei maggiori problemi Garmin? vedremo. Mando in pensione l'inaffidabile 810
si magari in navigazione bianco e nero può sembrare un po' bruttino a vedersi, ma ha un ottimo contrasto, già rispetto al bolt.. e comunque apparte questo potenziale difetto che citi tu, il resto secondo me è il migliore di tutti..
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non so se avete installato l'ultimo aggiornamento giovedì … io l'ho fatto perché hanno introdotto la possibilità di calibrazione PM ma… adesso la batteria parrebbe dimezzata nella durata ma soprattutto durante l uscita mentre registra si impalla e si blocca anche per 10 secondi per poi ripartire ( es. mentre sto andando segna 2h:10:10.. si blocca non segna niente e dopo riparte magari a 2h:10:20 ) e questo lo fa continuamente come se qualcosa lo rallentasse a dismisura . Anche sui sensori deve essere cambiato qualcosa , la velocità è lentissima ad aggiornarsi e le FC idem . Ieri infine mi si è attivata per sbaglio l'auto pausa e non c'era verso di toglierla .. ;pirlùn^
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Non so se avete installato l'ultimo aggiornamento giovedì … io l'ho fatto perché hanno introdotto la possibilità di calibrazione PM ma… adesso la batteria parrebbe dimezzata nella durata ma soprattutto durante l uscita mentre registra si impalla e si blocca anche per 10 secondi per poi ripartire ( es. mentre sto andando segna 2h:10:10.. si blocca non segna niente e dopo riparte magari a 2h:10:20 ) e questo lo fa continuamente come se qualcosa lo rallentasse a dismisura . Anche sui sensori deve essere cambiato qualcosa , la velocità è lentissima ad aggiornarsi e le FC idem . Ieri infine mi si è attivata per sbaglio l'auto pausa e non c'era verso di toglierla .. ;pirlùn^
confermo solo per quanto riguarda durata batteria, iero dopo 4h30' mi è rimasto il 39%! per il resto tutto ok
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Non so se avete installato l'ultimo aggiornamento giovedì … io l'ho fatto perché hanno introdotto la possibilità di calibrazione PM ma… adesso la batteria parrebbe dimezzata nella durata ma soprattutto durante l uscita mentre registra si impalla e si blocca anche per 10 secondi per poi ripartire ( es. mentre sto andando segna 2h:10:10.. si blocca non segna niente e dopo riparte magari a 2h:10:20 ) e questo lo fa continuamente come se qualcosa lo rallentasse a dismisura . Anche sui sensori deve essere cambiato qualcosa , la velocità è lentissima ad aggiornarsi e le FC idem . Ieri infine mi si è attivata per sbaglio l'auto pausa e non c'era verso di toglierla .. ;pirlùn^
qualcosa del genere ho notato anche io (solo un giro, oggi, dopo l'aggiornamento):
-batteria scesa da 100 a 50% in solo due ore e mezza di pedalata, anche se buona parte con la schermata mappa che mi pare consumi di più... comunque consumo parecchio più alto del solito.
-sui dati sembra aumentato il damping, c'è parecchio ritardo nella risposta alle variazioni. Non è un generale rallentamento del software come mi era capitato in passato tipo da memoria piena, qui è solo ritardo dei dati, mentre il software scorre benissimo.

Altri problemi no, ma speriamo risolvano presto questi (che peraltro mi sembrano già ampiamente segnalati nel gruppo Facebook).
Decisamente migliorato il grafico dell'altimetria, se può parzialmente consolare.
 
Ultima modifica:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ho aperto un ticket , pare che abbiano analizzato il file e comunque mi hanno risposto che diversi utenti hanno lo stesso mio problema. Della batteria non l'ho neppure detto visto che è diffuso a tutti.
Ieri mattina sono uscito portando dietro anche il garmin che ha registrato tutto correttamente, il karoo si perde proprio secondi per strada infatti golden cheetah segna come durata 15 minuti meno rispetto al file Garmin . Di fatto è diventato inutilizzabile ..

PS in entrambe le uscite sia Sabato che Domenica il problema è partito intorno ai 50/55 minuti
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
news:
da un paio di settimane con temperature attorno allo zero si riavviava da solo. Ho contattato l'assistenza e dopo qualche tentativo di walkaround mi hanno comunicato che me lo sostituiscono (è in garanzia). Domenica ho scritto, lunedì mi hanno risposto, martedì mi hanno inviato la pre-affrancatura e questa mattina è partito per l'Olanda. Per ora assistenza top. Vediamo in quanto arriva il nuovo (nel frattempo viaggio con un G520plus)
 
  • Mi piace
Reactions: looping

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
news:
da un paio di settimane con temperature attorno allo zero si riavviava da solo. Ho contattato l'assistenza e dopo qualche tentativo di walkaround mi hanno comunicato che me lo sostituiscono (è in garanzia). Domenica ho scritto, lunedì mi hanno risposto, martedì mi hanno inviato la pre-affrancatura e questa mattina è partito per l'Olanda. Per ora assistenza top. Vediamo in quanto arriva il nuovo (nel frattempo viaggio con un G520plus)

.. il mio risultato dopo l ultimo ticket con l'assistenza è che da circa un mese il karoo è finito dentro ad un cassetto inutilizzabile. Qui il problema è stato causato dall ultimo upgrade di Novembre e fino a Gennaio non esce il nuovo che ( speriamo ) dovrebbe riparare i danni fatti con quel upgrade. ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
.. il mio risultato dopo l ultimo ticket con l'assistenza è che da circa un mese il karoo è finito dentro ad un cassetto inutilizzabile. Qui il problema è stato causato dall ultimo upgrade di Novembre e fino a Gennaio non esce il nuovo che ( speriamo ) dovrebbe riparare i danni fatti con quel upgrade. ;pirlùn^
ma hai scaricato quello di settimana scorsa che risolve il problema batteria? con quello la mia consumava meno del 10% ogni ora
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
si quello l ho scaricato ma non hanno sistemato il discorso che smette di registrare per svariati secondi e poi riprende e così via . mi dava Differenze totali nei tempi rispetto al garmin nell ordine di 15/20 minuti su tre ore . La cosa pare non accada a tutti , però alcuni programmi a posteriori li aggiustano questi break quindi ci sta che qualcuno non se ne sia accorto. io ci feci caso mentre andavo perché avevo la potenza media più bassa del solito e poi mi cascó l occhio che i secondi non scorrevano più regolari ma si piantavano (insieme agli altri dati dei sensori ) saltando quindi dei periodi a blocchi per poi ripartire , da dire che la cosa non lo fa da subito ma inizia verso i 55 minuti .. comunque in generale mi sono un po’ stufato non mi interessano tanti fronzoli ma poco più che tempo potenza e km , x il resto posso aspettare ma se manco questi vanno lo lascio a casa e aspetterò le prossime release
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
che delusione... non sto parlando di come va il karoo o della sua assistenza... li avete detto abbastanza voi... ma sono deluso del fatto che ancora non ci sia qualcosa di innovativo da poter usare in bici... i vari wahoo e sigma vanno bene ma orrfono gli stessi servizi di garmin... anzi anche meno... il karoo è stata quella ventata di aria fresca che aspettavo... insomma... la strada giusta è questa secondo me... o non sono in grado...o hanno fatto il passo più lungo della gamba e adesso si trovano a risolvere un rebus di problemi e problematiche che sorgono costantemente... attualmente... meglio del 1030 (anche con il bordo blu [emoji35][emoji35][emoji35]il mio lo ho già cambiato) non c'è in giro... come durata della batteria... navigazione ecc ecc...
ragazzi questa è la mia semplice opinione... non mi fucilate... [emoji6] [emoji6] [emoji6] volevo solo esprimere il mio rammarico... tutto qui... buone feste a tutti...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
che delusione... non sto parlando di come va il karoo o della sua assistenza... li avete detto abbastanza voi... ma sono deluso del fatto che ancora non ci sia qualcosa di innovativo da poter usare in bici... i vari wahoo e sigma vanno bene ma orrfono gli stessi servizi di garmin... anzi anche meno... il karoo è stata quella ventata di aria fresca che aspettavo... insomma... la strada giusta è questa secondo me... o non sono in grado...o hanno fatto il passo più lungo della gamba e adesso si trovano a risolvere un rebus di problemi e problematiche che sorgono costantemente... attualmente... meglio del 1030 (anche con il bordo blu [emoji35][emoji35][emoji35]il mio lo ho già cambiato) non c'è in giro... come durata della batteria... navigazione ecc ecc...
ragazzi questa è la mia semplice opinione... non mi fucilate... [emoji6] [emoji6] [emoji6] volevo solo esprimere il mio rammarico... tutto qui... buone feste a tutti...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
vero.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
che delusione... non sto parlando di come va il karoo o della sua assistenza... li avete detto abbastanza voi... ma sono deluso del fatto che ancora non ci sia qualcosa di innovativo da poter usare in bici... i vari wahoo e sigma vanno bene ma orrfono gli stessi servizi di garmin... anzi anche meno... il karoo è stata quella ventata di aria fresca che aspettavo... insomma... la strada giusta è questa secondo me... o non sono in grado...o hanno fatto il passo più lungo della gamba e adesso si trovano a risolvere un rebus di problemi e problematiche che sorgono costantemente... attualmente... meglio del 1030 (anche con il bordo blu [emoji35][emoji35][emoji35]il mio lo ho già cambiato) non c'è in giro... come durata della batteria... navigazione ecc ecc...
ragazzi questa è la mia semplice opinione... non mi fucilate... [emoji6] [emoji6] [emoji6] volevo solo esprimere il mio rammarico... tutto qui... buone feste a tutti...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Si probabilmente è come dici , il rammarico aumenta pensando che per l hardware come una nuova azienda ha trovato lo schermo x il karoo potevano trovarlo alla garmin ( ho 820 ed è imbarazzante ... ) viceversa prima di partire potevano analizzare le basi software per fare uno strumento ,quantomeno nelle funzioni base , affidabile e non trovarsi dopo un anno a queste situazioni
 
  • Mi piace
Reactions: iodeviz