Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
ieri ho sostituito i miei Performace 11 Storm dopo quasi 7500 km. Avevo già in mente di cambiarli ad 8000 km, ma ho dovuto anticipare perché al posteriore sono uscite un paio di bolle, magari dovute all'elevato consumo. Ho bucato 2 sole volte: una foratura si è praticamente autoriparata perdendo quasi nulla di pressione, mentre per la seconda sono tornato a casa a cambiare bici dato il foro grossino (circa 4mm) ed il fatto che ero a circa 3 km. Per questo secondo foro, se gonfiavo a 6,5 il taglio si apriva ma se stavo a bassa pressione no e così sono tornato a casa tranquillamente senza improvvisare riparazioni od altro.
Io mi si sono trovato bene e per me sono ottimi, ne ho già un'altra coppia che monterò questa sera.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and lap74

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ieri mi sono deciso ed ho sostituito il 11storm difettoso, di 04/18, con uno 06/18, speriamo... È stata la mia prima volta col tubeless, smontato a mani nude, pulito con uno straccio il canale delle mie ican e montato il nuovo sempre a mano, senza atttezzi, meno di 10 minuti...
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Ieri mi sono deciso ed ho sostituito il 11storm difettoso, di 04/18, con uno 06/18, speriamo... È stata la mia prima volta col tubeless, smontato a mani nude, pulito con uno straccio il canale delle mie ican e montato il nuovo sempre a mano, senza atttezzi, meno di 10 minuti...

Anche io sabato ho sostituito un gavia giant anteriore con un 11 storm lotto 18-7 spero non sia tra quelli difettosi. Non ho avuto nessun problema per l'inserimento del copertone (non ho usato neppure il sapone) e per farlo tallonare ho usato il compressore poi ho sgonfiato e rigonfiato, dopo sgonfiato di nuovo ed ho inserito 30ml di lattice giant dopo di che ho gonfiato a 5,8 atm con la pompa a mano. Per il momento non vedo bolle. Confort e tenuta da paura rispetto al gavia che avevo.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Mi sono arrivati i performance da 25 che ho montato su cerchi ican con canale 18,35, larghezza a 7 bar 27,7 mm.
Prima volta che uso tlr e per ora mi sembra tutto a posto, gonfiati ieri pomeriggio mi trovo la pressione calata di 0,5 bar ma penso sia normale.
Purtroppo ho notato che uno dei due copertoni appartiene al lotto 4/18, speriamo bene...
Piuttosto noto differenze nell'aspetto dei due pneumatico: uno sul battistrada è molto più "rugoso" dell'altro e presenta molte più bave di stampo dell'altro.
Ecco le foto IMG_1668.jpg IMG_1667.jpg
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
si, giusto,
quella della prima foto riporta 2 18 4
quella della seconda riporta 3 4 18
i secondi numeri per entrambe le gomme sono nel cerchietto
Boh

Tralasciando l'ordine misto dei numeri che hai riportato e che non aiuta la comprensione, direi che entrambi appartengono a lotti "incriminati" essendo entrambi prodotti nei mesi tra febbraio e aprile 2018.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
No, l'ordine non è misto, è esattamente quello riportato sui fianchi

Allora mi viene da pensare che non siano riportati correttamente....comunque sicuramente il 18 si riferisce all'anno, poi gli altri al mese e (presumo) alla settimana di produzione , come dicevo, indipendentemente da quale sia il numero che identifica mese/settimana, sono stati prodotti tra febbraio e aprile, quindi "papabili" alla formazione di bolle....spero per te di no! ;-)

EDIT: visto solo adesso le foto che hai allegato. Direi entrambi prodotti ad aprile 2018...il 2 e il 3 onestamente non ho capito se si riferiscono alla settimana o altro (nei miei Performance 11storm i numeri sono riportati diversamente...;nonzo%).
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Il fatto che l'aspetto del battistrada sia diverso potrebbe significare linee di produzione diverse.
Comunque vediamo, alla fine basta che le bolle non siano pericolose, ora andrò a cercare i post in cui si discute di questo problema
Ah, ho comprato le gomme da Probikeshop
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
I numeri cerchiati sono mese a anno. Il 2 e 3 iniziale fa sicuramente riferimento alla sede di produzione.
Sinceramente non ci vedo nulla di male ad avere più sedi di produzione...anche le merendine hanno il codice dello stabilimento :)