Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Ho preso una scheggia di vetro sul pneumatico posteriore che non si riesce a sigillare. Ho provato con Super Attack Precision ma a fine giro lo trovo sempre limato.

Con una pezza interna potrei risolvere?
Certo, devi solo avere l'accortezza di grattare la parte dove applicherai il mastiche e applicare la pezza meglio se a copertura calda (basta che scaldi la parte con un phon lato esterno appena prima di applicare la pezza.. eviterai che si sollevi nel caso si scaldi la gomma nella stagione calda)

• Mi piace
Reactions: seamaster76

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.999
2.505
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho preso una scheggia di vetro sul pneumatico posteriore che non si riesce a sigillare. Ho provato con Super Attack Precision ma a fine giro lo trovo sempre limato.

Con una pezza interna potrei risolvere?

bc426ab0378631e43dc5c09ed7f219c7.jpg

067e2e2dd18ab6c0380c7cca45de65a7.jpg
Caro seamaster con un segno inferiore a questo @bicimix mi esortò a sostituirlo e io lo ascoltai. Aggiungo da quando uso i panaracer EVO3 tubeless non ho più prb di questi segni sul battistrada perché con la loro mescola particolarmente evoluta resta illeso quando prendo un vetro

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Caro seamaster con un segno inferiore a questo @bicimix mi esortò a sostituirlo e io lo ascoltai. Aggiungo da quando uso i panaracer EVO3 tubeless non ho più prb di questi segni sul battistrada perché con la loro mescola particolarmente evoluta resta illeso quando prendo un vetro

Si ci sto pensando a sostituirlo, anche perché non ho risolto con la pezza interna. Continua a perdere

• Mi piace
Reactions: lap74

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Si ci sto pensando a sostituirlo, anche perché non ho risolto con la pezza interna. Continua a perdere
Perde dal foro dove hai applicato la pezza ;nonzo%
Ci deve essere qualcosa che non quadra nelle pezze o nel mastice.. oppure in chi ha fatto il lavoro :mrgreen:
Ho pezzato sia gli schwalbe Pro one che gli Hutchinson performance (sia il 5 che gli 11 storm) e ancora funzionano ;-)

• Mi piace

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Perde dal foro dove hai applicato la pezza ;nonzo%
Ci deve essere qualcosa che non quadra nelle pezze o nel mastice.. oppure in chi ha fatto il lavoro :mrgreen:
Ho pezzato sia gli schwalbe Pro one che gli Hutchinson performance (sia il 5 che gli 11 storm) e ancora funzionano ;-)

Ho preso il kit da Decathlon ma non ho risolto... pensare di dover smontare tutto e ripulire mi fa passare la voglia. [emoji24]

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ho preso il kit da Decathlon ma non ho risolto... pensare di dover smontare tutto e ripulire mi fa passare la voglia. [emoji24]
Anche io ho provato a riparare un Hutchinson Fusion 5 11Storm tagliato a causa di una scheggia di vetro con una pezza ma, probabilmente ho fatto male il lavoro ed il copertone continuava a perdere per cui ho preferito sostituirlo. Il mio era un bel taglio di almeno 4/5 mm

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Anche io ho provato a riparare un Hutchinson Fusion 5 11Storm tagliato a causa di una scheggia di vetro con una pezza ma, probabilmente ho fatto male il lavoro ed il copertone continuava a perdere per cui ho preferito sostituirlo. Il mio era un bel taglio di almeno 4/5 mm
Nel tuo caso però andava incollato anche il foro con attack-gel (prima si pulisce l'interno del taglio-foro con un cotton imbevuto di solvente)
Con tagli importanti però bisogna poi controllare nei giorni seguenti come si comporta, se si riapre il taglio meglio buttare e sostituire la copertura.

• Mi piace

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Nel tuo caso però andava incollato anche il foro con attack-gel (prima si pulisce l'interno del taglio-foro con un cotton imbevuto di solvente)
Con tagli importanti però bisogna poi controllare nei giorni seguenti come si comporta, se si riapre il taglio meglio buttare e sostituire la copertura.
Che tipo di solvente?

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Avevo messo pure attack gel ma nemmeno con quello teneva, probabilmente non sono stato capace io ma non mi andava di tenermi un copertone che ormai non mi ispirava alcuna fiducia nonostante avesse percorso nemmeno 2.000 km.
Ho l'impressione che la tenuta alle forature per questi pneumatici non sia al top, nonostante almeno nel mio caso si trattasse di una piccola scheggia di metallo (non vetro!) molto tagliante, non so quanti copertoni avrebbero resistito.

golias

28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Ho l'impressione che la tenuta alle forature per questi pneumatici non sia al top
A mio avviso tra quelli da me provati a livello resistenza forature sono i migliori (ma poi va anche a chiulo eh !! ) lo noto dai numerosi tagli e segnetti al posteriore che però non presenta nessuna perdita e il lattice (sempre Hutchinson) al suo interno è ancora di buon livello, però sono solo 2 mesi che ho montato la coppia recente.

• Mi piace

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Salve, vorrei consigliare il Tip top tubeless repair kit per quanto riguarda le pezze interne, inoltre si sconsiglia la ragia minerale perché oleosa, é sufficiente usare carta abrasiva e al massimo usare un pulitore schiumogeno tipo carbonio o alcol 90 ( magari diluito con acqua), è importante inoltre attendere il giusto tempo affinché la colla abbia presa, si spande la colla, si attende dai 3 ai 5 minuti e si applica la pezza pressandola uniformemente ed attendere qualche ora (ove possibile) prima di usare lo pneumatico

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ho montato delle Fusion5 Performance TLR da 25, il mio primo set di Tubeless, su un CAAD12...
Montaggio facile anche per un novellino come me... Sono andate su a mano senza problemi.

Considerato che non ho una grande esperienza alle spalle, e che con i copertoncini viaggiavo intorno ad 8 bar, con che pressione e mi consigliate di partire per portare a spasso i miei 77 kg?
Grazie,
Riccardo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ho montato delle Fusion5 Performance TLR da 25, il mio primo set di Tubeless, su un CAAD12...
Montaggio facile anche per un novellino come me... Sono andate su a mano senza problemi.

Considerato che non ho una grande esperienza alle spalle, e che con i copertoncini viaggiavo intorno ad 8 bar, con che pressione e mi consigliate di partire per portare a spasso i miei 77 kg?
Grazie,
Riccardo

Spesso è questione di "gusti", io che sono 70 Kg tengo la posteriore a 80 psi e l'anteriore a 75 in allenamento, 90/85 in gara

• Mi piace
Reactions: RickFDA

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Grazie,
Riccardo

Io col tuo stesso peso vado a max 6.5bar, avanti un pelo meno.

• Mi piace
Reactions: RickFDA