Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Misura 25 e peso 78kg.

Sulla confezione è riportata l’ottimale pressione di gonfiaggio per un utente da 70kg: 6.8bar

Onestamente gonfiarli a più di 7 non me la sento. Qualcuno - col mio stesso peso - li gonfia meno?

Ho omesso il dato sulla tenuta di strada perché mi è parsa in linea con un pneumatico dalle elevate prestazioni. Tra l’altro oggi la stada era un bel mix tra asciutto, umido e detriti brecciolino sparso un po’ ovunque.

Ciao, noi pesiamo più o meno uguale, dato che anche io le ho su da poco, son partito da 6,5 posteriore e 6.2 all'anteriore, ora invece sono a 0.5 in meno e ho trovato un pelo di più confort. Copertura da 25 e canale cerchio da 18.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao, noi pesiamo più o meno uguale, dato che anche io le ho su da poco, son partito da 6,5 posteriore e 6.2 all'anteriore, ora invece sono a 0.5 in meno e ho trovato un pelo di più confort. Copertura da 25 e canale cerchio da 18.

Ottimo, a 7 onestamente mi sono chiesto se fosse la pressione corretta perché sembravano due mattoni. o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ottimo, a 7 onestamente mi sono chiesto se fosse la pressione corretta perché sembravano due mattoni. o-o

Premetto che peso quasi 10kg in meno (attualmente sono attorno ai 69kg), ma le volte che ho provato a gonfiare anche solo a 6,5bar le coperture mi sembravano dei mattoni....ho trovato il giusto feeling a 5,2-5,3 per l'anteriore e 5,8-5,9 al posteriore (sempre che il manometro della mia pompa a terra segni correttamente)....con queste coperture ho notato che i decimi di bar fanno una grossa differenza, a volte bastano 2-3 decimi in più o in meno per avvertire un comportamento completamente diverso su strada! ;-)
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.336
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Premetto che peso quasi 10kg in meno (attualmente sono attorno ai 69kg), ma le volte che ho provato a gonfiare anche solo a 6,5bar le coperture mi sembravano dei mattoni....ho trovato il giusto feeling a 5,2-5,3 per l'anteriore e 5,8-5,9 al posteriore (sempre che il manometro della mia pompa a terra segni correttamente)....con queste coperture ho notato che i decimi di bar fanno una grossa differenza, a volte bastano 2-3 decimi in più per avvertire un comportamento completamente diverso su strada! ;-)
Bisogna considerare anche quanti km hanno i pneumatici, nei primi 1000km fanno diversi step, poi generalmente si tabilizzano.
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Vedi l'allegato 174836
In effetti é un po’ più di 1,5 mm, direi 3 mm, almeno all’esterno

Ciao, ho avuto un taglio simile al tuo, ed anche a me il lattice non teneva quando salivo di pressione. A casa ho smontato il copertoncino, pulito bene la parte interna e gli ho attaccato col bostick una pezza ricavata di una camera d'aria. Ho rimontato il tutto e messo in pressione a circa 8: esternamente i labbri del taglio si aprivano un po' ed ho messo dell'attack e sgonfiato per tornare a farli aderire.
Ora li uso da circa 800 km e non ho nessun problema.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.177
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ciao, ho avuto un taglio simile al tuo, ed anche a me il lattice non teneva quando salivo di pressione. A casa ho smontato il copertoncino, pulito bene la parte interna e gli ho attaccato col bostick una pezza ricavata di una camera d'aria. Ho rimontato il tutto e messo in pressione a circa 8: esternamente i labbri del taglio si aprivano un po' ed ho messo dell'attack e sgonfiato per tornare a farli aderire.
Ora li uso da circa 800 km e non ho nessun problema.
Ottimo!
Anche io pensavo di mettere una pezza all'interno con l'apposito kit rep'air Hutchinson e completare la riparazione all'esterno con l'attack flex gel, tu hai usato il flex gel o l'attack normale?
 
Ultima modifica:

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ottimo!
Anche io pensavo di mettere una pezza all'interno con l'apposito kit rep'air Hutchinson e completare la riparazione all'esterno con l'attack flex gel, tu hai usato il flex gel o l'attack normale?

attack normale perché in casa avevo solo quello, ma forse quello in gel in questo caso è più indicato
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
beh l'attack normale è duro come una pietra, il gel resta flessibile per cui credo non ci siano dubbi su quale sia meglio usare in un corpo flessibile come un pneumatico ...
Si ma con l'andare del tempo (km) quello in gel tende a lasciarsi andare e si apre il taglio che, se non enorme, con l'attack "normale" non succede e non si hanno in genere conseguenze nell'uso.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and mcodda

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.336
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questo non lo so,ma come ti è venuto a contatto l'attack gel con il lattice visto che di solito per il taglio la pezza ce la piazzi cmq ??! ;nonzo%
Durante una uscita, una foratura non voleva chiudersi e come ultimo tentativo prima di mettere la camera d'aria, ho provato con un Po di Attack, ho aggiunto una pezza di Gorilla Tape e ha tenuto poi per diverse uscite.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Durante una uscita, una foratura non voleva chiudersi e come ultimo tentativo prima di mettere la camera d'aria, ho provato con un Po di Attack, ho aggiunto una pezza di Gorilla Tape e ha tenuto poi per diverse uscite.
Ah.. quindi nel tool di attrezzi ti porti anche l'attack gel :wacko:
Ma poi nel seguito che conseguenze ha rilevato con l'attack gel a contatto con il lattice ?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.336
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ah.. quindi nel tool di attrezzi ti porti anche l'attack gel :wacko:
Ma poi nel seguito che conseguenze ha rilevato con l'attack gel a contatto con il lattice ?
Si tengo nel kit di riparazione un minitubetto, quello che si trova in confezioni da 3, poi anche un po di Gorilla Tape arrotolato alla bomboletta, un pezzetto di un vecchio copertone e una camera d'aria.

Mentre lo usavo ho notato che pur avendo pulito dal lattice (alla meglio) il pneumatico, l'efficacia non era la stessa che aveva dimostrato in una riparazione effettuata a casa su un pneumatico pulito.