Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Quanto pesi e da quanto sono i tubeless?

Sent from my GT-I9060 using BDC-Forum mobile app

Misura 25 e peso 78kg.

Sulla confezione è riportata l’ottimale pressione di gonfiaggio per un utente da 70kg: 6.8bar

Onestamente gonfiarli a più di 7 non me la sento. Qualcuno - col mio stesso peso - li gonfia meno?

Ho omesso il dato sulla tenuta di strada perché mi è parsa in linea con un pneumatico dalle elevate prestazioni. Tra l’altro oggi la stada era un bel mix tra asciutto, umido e detriti brecciolino sparso un po’ ovunque.
 
Ultima modifica:

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Misura 25 e peso 78kg.

Sulla confezione è riportata l’ottimale pressione di gonfiaggio per un utente da 70kg: 6.8bar

Onestamente gonfiarli a più di 7 non me la sento. Qualcuno - col mio stesso peso - li gonfia meno?
Io che peso 90 kg metto a 7-7,5 bar i copertoncini da 23 e con camera d'aria. Mi sembra tanto 7 per un tubeless

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
Rientrato dopo 100km e quasi 1000dsl, posso dire una cosa? Sono molto perplesso...

Nulla da dire su reattività e scorrevolezza, nota dolente il comfort...gonfiati a 7 sono dei mattoni, assorbono pochissimo le asperità. Spero migliorino un po’ con il kilometraggio.

Se dovessi fare una classifica dei 3 tubeless utilizzati metterei al primo posto - senza ombra di dubbio - lo Schwalbe Pro One da 25. Molto indietro Hutchinson e Pirelli.
A mio avviso dovresti considerare le diverse temperature, è noto che con il freddo la gomma sia molto più dura e perda parte della sua elasticità, in inverno di solito le pressioni si abbassano appunto per questo.
Per me è vero il contrario.. gli Hutchinson sono molto più morbidi degli Schwalbe ma sopratutto hanno molta più tenuta sull'umido rispetto ai Pro One che però, sempre a mio avviso, sono più redditizi a livello scorrevolezza.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Misura 25 e peso 78kg.

Sulla confezione è riportata l’ottimale pressione di gonfiaggio per un utente da 70kg: 6.8bar

Onestamente gonfiarli a più di 7 non me la sento. Qualcuno - col mio stesso peso - li gonfia meno?

Ho omesso il dato sulla tenuta di strada perché mi è parsa in linea con un pneumatico dalle elevate prestazioni. Tra l’altro oggi la stada era un bel mix tra asciutto, umido e detriti brecciolino sparso un po’ ovunque.

Io 80/81kg e li tengo a 6, a volte dietro metto 6.2...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.334
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Hai modo di misurare quanto si allargano una volta montati?

Appena fatto...su cerchi Farsports 19c misurano 26.5 mm

Rientrato dopo 100km e quasi 1000dsl, posso dire una cosa? Sono molto perplesso...

Nulla da dire su reattività e scorrevolezza, nota dolente il comfort...gonfiati a 7 sono dei mattoni, assorbono pochissimo le asperità. Spero migliorino un po’ con il kilometraggio.

Se dovessi fare una classifica dei 3 tubeless utilizzati metterei al primo posto - senza ombra di dubbio - lo Schwalbe Pro One da 25. Molto indietro Hutchinson e Pirelli.

Io che peso 90 kg metto a 7-7,5 bar i copertoncini da 23 e con camera d'aria. Mi sembra tanto 7 per un tubeless

I miei dopo 1500km (con 85kg sopra) montati su cerchi con canale di 18,3mm sono rispettivamente 27,9mm e 28,2mm, gonfio circa 7,0ba - 7,5bar, ho provato a tenerli più sgonfi ma non mi sono piaciuti, mi sembra che il pneumatico si muova troppo quando è in appoggio, in discesa ...

Per quanto riguarda il comfort, posso dire che sono al secondo treno di Performance e a mio avviso fanno degli step dopo 250/300km intorno ai 1000/1200 si stabilizzano.
 
Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Così sgonfi non diventano vulnerabili?

Intendi alle forature?
Ho fatto solo 750km ma fino ad ora no problem...

I miei dopo 1500km (con 85kg sopra) montati su cerchi con canale di 18,3mm sono rispettivamente 27,9mm e 28,2mm, gonfio circa 7,0ba - 7,5bar, ho provato a tenerli più sgonfi ma non mi sono piaciuti, mi sembra che il pneumatico si muova troppo quando è in appoggio, in discesa ...

Per quanto riguarda il comfort, posso dire che sono al secondo treno di Performance e a mio avviso fanno degli step dopo 250/300km intorno ai 1000/1200 si stabilizzano.

Ecco, questo è successo anche a me, 1/2 volte, con la pressione a 6 ho avuto la strana sensazione che la ruota/pneumatico "ballasse" lateralmente, in passato ho avuto solo ruote alu tenute a 7 e non mi era mai successo...
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Purtroppo una scheggia di metallo ha perforato il mio performance ed il liquido come provo a portare il copertoncino a pressione non riesce a turare il foro. A casa ci sono tornato senza problemi ma c’é modo di ripararlo definitivamente? Una volta tolta la scheggia il lattice superati i 5 bar non tiene più. Il taglio non è grande misura 1 mm 1,5 mm max. Si può fare qualcosa per non buttare il copertoncino?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.334
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Purtroppo una scheggia di metallo ha perforato il mio performance ed il liquido come provo a portare il copertoncino a pressione non riesce a turare il foro. A casa ci sono tornato senza problemi ma c’é modo di ripararlo definitivamente? Una volta tolta la scheggia il lattice superati i 5 bar non tiene più. Il taglio non è grande misura 1 mm 1,5 mm max. Si può fare qualcosa per non buttare il copertoncino?
Puoi smontare il pneumatico e mettere una pezza all'interno oppure, ma non è detto che tenga, puoi pulire il foro, metterci un po di Attack Gel e copri con un pezzetto di nastro americano, meglio se Gorilla Tape, la prima soluzione è sicura al 99,9%......
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Purtroppo una scheggia di metallo ha perforato il mio performance ed il liquido come provo a portare il copertoncino a pressione non riesce a turare il foro. A casa ci sono tornato senza problemi ma c’é modo di ripararlo definitivamente? Una volta tolta la scheggia il lattice superati i 5 bar non tiene più. Il taglio non è grande misura 1 mm 1,5 mm max. Si può fare qualcosa per non buttare il copertoncino?
Che lattice usi? 1,5 mm mi sembra piccolo per non riuscire a riparare
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.953
1.176
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Che lattice usi? 1,5 mm mi sembra piccolo per non riuscire a riparare
Schwalbe doc blue, fino a 5 bar tiene ma se arrivo a 6 é già capitato due volte che il foro si riapra per poi riturarsi non appena la pressione scende. Preferirei una soluzione definitiva perché così non sto tranquillo