Il caso Froome divide ancora

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Un articolo in cui si mettono in relazione accadimenti con la presenza di dopati per provare che è dopato. Lo si potrebbe fare con chiunque a quella maniera, pure tu verresti fuori dopato o sospetto in quel modo. Per non parlare del libro che vende tramite quel sito. Antoine Vayer, che lavorava per la Festina, è un ex insegnante di educazione fisica che si è riciclato come sputtanatore di professione. Un tizio terribile. Anche il suo libro "Je suis le cycliste masqué" è spazzatura illeggibile.

ma io sono dopato. Uso ventolina. Avrei anche la possibilità di provare la Ritalina, ma ho un pò paura, a 60 col cuore forse sarebbe rischioso.
Venendo al articolo, l'autore mi sembra ossesivo. Mancano solo i bisogni di ogni giorno misurati in mg di Froome. Con scienza non ha niente da fare, certo. Ma qualche volta articoli così sono l'innizo delle ricerce più serie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma io sono dopato. Uso ventolina. Avrei anche la possibilità di provare la Ritalina, ma ho un pò paura, a 60 col cuore forse sarebbe rischioso.
Venendo al articolo, l'autore mi sembra ossesivo. Mancano solo i bisogni di ogni giorno misurati in mg di Froome. Con scienza non ha niente da fare, certo. Ma qualche volta articoli così sono l'innizo delle ricerce più serie.
Bene. Attenderemo l'esito di queste ricerche più serie, senza accusarlo ora sulla base di articoli raffazzonati e consci che l'esito delle ricerche più serie se sarà positivo darà luogo a una valanga di "l'avevo detto io" se sarà negativo, sarà finto perchè i soldi han comprato il silenzio di chi ha fatto queste ricerche.
In un caso o nell'altro Froome è colpevole a prescindere.
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Dici che TDM, Pinot e Pinco Pallo vanno a pane e mortadella?
Sui tempi di Coppi e Bartali lasciamo perdere... almeno oggi sono un po più consapevoli dei rischi che corrono, all'epoca erano dei veri kamikaze
Ciao,
i kamikaze ci sono ancora, non mi riferisco ai soli professionisti...
Anche perché son convinto che il doping non vada a braccetto con la deontologia medica e, di conseguenza, l'attenzione che il medico dopatore pone alla salute del l'atleta dopando sia poca o nulla.
Ciao.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
In un caso o nell'altro Froome è colpevole a prescindere.

e' colpevole a prescindere per i tifosi accaniti (di altri corridori) . come nel calcio, come nel motociclismo . ne' piu' ne' meno.


che ci sia un costante monitoraggi medico dietro fino e sopratutto da giovani lecito e purtroppo anche no , penso che sia una cosa che li accomuni un po' tutti . sono fisici modellati e costruiti per il ciclismo. sopratutto in fase di crescita e sviluppo, m'immagino.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Modellati e costruiti è un eufemismo..hanno fisici rovinati e deformati.

E se nel corso della carriera hanno usato "sostanze poco salutari" dentro sono messi ancora peggio di come appaiono fuori.
oddio non mi risulta che muoiano tutti a 50nni:shock: e se vogliamo io di fisici di 50nni deformati che assomigliano a dei piccioni ne vedo tutti i giorni:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
oddio non mi risulta che muoiano tutti a 50nni:shock: e se vogliamo io di fisici di 50nni deformati che assomigliano a dei piccioni ne vedo tutti i giorni:mrgreen:

Beh non intendevo dire che muoiono giovani ma durante l'apice della carriera spesso sembrano malati in fase terminale.
Alcuni almeno migliorano a fine carriera quando smettono di imporsi condizioni da anoressia e tornano ad una forma fisica dignitosa.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
A contador successe una cosa simile. Nel 2012 ci fu una sentenza per una positività 2010 e gli venne tolto il giro 2011 e diverse vittorie 2012.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
lo ricordo, anche se era un caso di positività diversa... ma non è che questo giustifichi quello che potrà succedere a Froome...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In un caso o nell'altro Froome è colpevole a prescindere.
ed è questo che fa male al ciclismo... e ripeto ancora un regolamento che lascia zone grigie è il responsabile di ciò.
Come sai io sono per la sospensione a prescindere, in caso di superamento di un valore fissato, ma volendo essere più garantisti, almeno, si potrebbe stabilire un termine massimo (tipo 90 giorni) per l'accertamento definitivo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ed è questo che fa male al ciclismo... e ripeto ancora un regolamento che lascia zone grigie è il responsabile di ciò.......
No. Il fatto che sia colpevole a prescindere non è colpa del regolamento, ma del tifo a favore dei suoi avversari, o dell'invidia verso di lui, o della frustrazione a non essere come lui, o della antipatia (abbiamo visto del tutto immotivata) verso la sua persona. Una assoluzione, non dovrebbe, lasciare spazio a dubbi. Una assoluzione non ha nulla a che fare con le falle regolamentari che a tutt'oggi non ci hanno dato una sentenza.
p.,s. ripeto a te quanto già specificato. Il mio post non si riferiva alla vicenda Ventolin, ma alle presunte ricerche che dovrebbero portare alla luce tutte le nequizie in tema doping commesse da Froome e grazie alle quali ha vinto 6 GT. Ricerche che in caso positivo darebbero la stura ai "l'avevo detto io", in caso negativo sarebbero in ogni caso fittizie e non rispondenti alla sua innocenza. Di qui l'affermazione che in ogni caso è colpevole.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
No. Il fatto che sia colpevole a prescindere non è colpa del regolamento, ma del tifo a favore dei suoi avversari, o dell'invidia verso di lui, o della frustrazione a non essere come lui, o della antipatia (abbiamo visto del tutto immotivata) verso la sua persona. Una assoluzione, non dovrebbe, lasciare spazio a dubbi. Una assoluzione non ha nulla a che fare con le falle regolamentari che a tutt'oggi non ci hanno dato una sentenza.
p.,s. ripeto a te quanto già specificato. Il mio post non si riferiva alla vicenda Ventolin, ma alle presunte ricerche che dovrebbero portare alla luce tutte le nequizie in tema doping commesse da Froome e grazie alle quali ha vinto 6 GT.
Questo se parlassimo di una giustizia di un ordinamento statale. Sappiamo bene che le regole e la giustizia sportiva spesso sono asservite a questioni legate al vil denaro e sappiamo anche che lo stuolo di avvocati messi in mezzo da sky per tutelare il suo campione non potrebbero permettersele squadre minori in casi similari...
Abbiamo visto come nello sport (calcio, Motociclismo, formula1, tennis) la giustizia sportiva abbia lasciato molto a desiderare, per non parlare dell'atletica dove negli anni si sono viste cose incredibili...

Quindi che il caso Froome non si chiuda positivamente, comunque vadano le cose, secondo me è una certezza e non per i tifosi cattivoni o per i ciclisti invidiosi, ma per regole discutibili e "tribunali" ancor più discutibili...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo se parlassimo di una giustizia di un ordinamento statale. Sappiamo bene che le regole e la giustizia sportiva spesso sono asservite a questioni legate al vil denaro e sappiamo anche che lo stuolo di avvocati messi in mezzo da sky per tutelare il suo campione non potrebbero permettersele squadre minori in casi similari...
Abbiamo visto come nello sport (calcio, Motociclismo, formula1, tennis) la giustizia sportiva abbia lasciato molto a desiderare, per non parlare dell'atletica dove negli anni si sono viste cose incredibili...

Quindi che il caso Froome non si chiuda positivamente, comunque vadano le cose, secondo me è una certezza e non per i tifosi cattivoni o per i ciclisti invidiosi, ma per regole discutibili e "tribunali" ancor più discutibili...
Infatti il debolissimo e senza soldi per gli avvocati Lance Armstrong la ha fatta franca grazie al sistema sportivo corrotto.
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Infatti il debolissimo e senza soldi per gli avvocati Lance Armstrong la ha fatta franca grazie al sistema sportivo corrotto.
non mi pare sia un paragone che c'azzecchi nulla... nessun'avvocato del mondo avrebbe potuto difendere un dossier fatto di testimonianze e di fatti provati come quelli del texano...

Il caso Froome è proprio di tutt'altro tipo, diverso di molto anche da quello più simile (di Contador), ma se vuoi mischiare pere e mele fai pure...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non mi pare sia un paragone che c'azzecchi nulla... nessun'avvocato del mondo avrebbe potuto difendere un dossier fatto di testimonianze e di fatti provati come quelli del texano..........
Quel dossier di prove e testimonianze che non è piovuto dal cielo, ma raccolta dal sistema sportivo corrotto e che grazie ai soldi e potere di LA, non avrebbe dovuto incastrarlo. Cosa che invece è avvenuto, nonostante i suoi soldi e potere....molto maggiori di quelli di Froome e della Sky. Segno che le cose non stanno come dici.
...........
Il caso Froome è proprio di tutt'altro tipo, diverso di molto anche da quello più simile (di Contador), ma se vuoi mischiare pere e mele fai pure...
Mi pare che continui a fissarti con il caso Ventolin, quando ho già ripetuto 3 VOLTE!!! che non è del caso ventolin che si sta parlando.
Ti aiuto con un link per farti capire di cosa si sta parlando:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/il-caso-froome-divide-ancora.231055/page-4#post-6171961
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mi pare che continui a fissarti con il caso Ventolin, quando ho già ripetuto 3 VOLTE!!! che non è del caso ventolin che si sta parlando.
Ti aiuto con un link per farti capire di cosa si sta parlando:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/il-caso-froome-divide-ancora.231055/page-4#post-6171961
il 3d si intitola: "il caso Froome divide ancora"
nel post che lo inizia si dice:
"Resta il fatto che il risultato di Froome alla Vuelta, al Giro e quindi la presenza del suo nome accanto a quelli di Merckx ed Hinault è in forse. Il controllo anormale in cui nelle urine di Froome è stata trovata una dose doppia del consentito di salbutamolo non porta alla sospensione provvisoria secondo il codice mondiale antidoping, e pertanto Froome ha potuto e può continuare a correre in competizione fino ad un verdetto. In funzione di questo e degli eventuali appelli si saprà il destino del britannico e dei suoi titoli, che potrebbero essere revocati.

Sulla questione è tornato proprio David Lappartient, presidente UCI, che ha informato che il servizio giuridico antidopoing dell’UCI, il LADS, sta giungendo alle sue conclusioni, e che ci sono il 50% di possibilità che il verdetto arrivi prima dell’inizio del Tour de France. I motivi?"

E’ un caso molto complesso, con molti avvocati, molti documenti, molti soldi (in ballo -ndr-). Prenderemo le nostre decisioni il più rapidamente possibile, ma non possiamo fare di più. Tutto è molto più complicato del solito con questo dossier“.

saresti così cortese da spiegarmi di cosa altro si sta parlando????
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........

saresti così cortese da spiegarmi di cosa altro si sta parlando????
Se citi un mio post, "obiettando" a quel che ci affermo, mi aspetterei che rispondessi, a quel che sto dicendo in quel post. Altrimenti parla di quel che ti pare, ma in quel caso non vedo perchè rispondere a un post preciso se vuoi parlar d'altro.
p.s. se proprio ci tieni, applica pur il discorso anche al Ventolin. Se Froome sarà assolto, lo sarà non perchè innocente, ma perchè lui e la Sky avranno corrotto i giudici, quindi colpevole a prescindere.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se citi un mio post, "obiettando"...
infatti non ho citato il tuo post (delle polemiche sui casi di doping introno ad Hinault) me ne frega il giusto, ma solo la chiusura a proposito di Froome, e da ciò che mi risulta per lui si parla solo di salbutamolo...
Ma sbaglio io sicuramente a quotare ciò che dici, non bisogna andarsele a cercare ;pirlùn^, soprattutto quando proprio l'ultimo dei miei pensieri era accendere una polemica...
hasta la vista!