Il caso Froome divide ancora

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Il caso Froome divide ancora
Estelle-Denis-Ceremonie-du-Velo-d-Or-17-10-17-28.jpg



Continua la lettura....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma non ho ancora capito una cosa. L'eventuale squalifica parte dal verdetto, togliendogli al più la Vuelta, o per gli almanacchi (che valgono zero in questi casi) sarà cancellato anche il Giro appena vinto? Mi areva di aver capito reale la prima ipotesi e non questa seconda.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma non ho ancora capito una cosa. L'eventuale squalifica parte dal verdetto, togliendogli al più la Vuelta, o per gli almanacchi (che valgono zero in questi casi) sarà cancellato anche il Giro appena vinto? Mi areva di aver capito reale la prima ipotesi e non questa seconda.

Secondo me non lo sanno neppure loro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
certo che Hinault con tutti i compagni di squadra beccati con le "mani nella marmellata" potrebbe smetterla di fare tanto il santerello... invecchiando si dovrebbe diventare più saggi... mi sembra invece che lui abbia solo bisogno di far palere di se e di difendere i suoi primati...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
certo che Hinault con tutti i compagni di squadra beccati con le "mani nella marmellata" potrebbe smetterla di fare tanto il santerello... invecchiando si dovrebbe diventare più saggi... mi sembra invece che lui abbia solo bisogno di far palere di se e di difendere i suoi primati...
mi sfugge qualcosa... quando mai il Tasso sarebbe stato beccato con le mani nella marmellata?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
mi sfugge qualcosa... quando mai il Tasso sarebbe stato beccato con le mani nella marmellata?


tu che sai (quasi tutto):
Bernard HINAULT (Renault)
Er war nie positiv getestet. 1982 setzte er sich beim Critérium de Callac an die Spitze eines Fahrerprotests gegen Dopingkontrollen.

Hinault non è mai stato controllato positivo (anche Armstrong :-)xxxx). 1982 al Critérium de Callac si è rifiutato di fare le prove antidoping
(Ralf Meutgens, Doping im Radsport, Delius Klasing Verlag 2007) :eek:xxxx
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tu che sai (quasi tutto):
Bernard HINAULT (Renault)
Er war nie positiv getestet. 1982 setzte er sich beim Critérium de Callac an die Spitze eines Fahrerprotests gegen Dopingkontrollen.

Hinault non è mai stao controllato positivo (anche Armstrong :-)xxxx). 1982 al Critérium de Callac si è rifiutato di fare le prove antidoping
(Ralf Meutgens, Doping im Radsport, Delius Klasing Verlag 2007) :eek:xxxx
troppo buono, sono solo vecchio... però non mi ricordavo di una positività, come del resto anche tu confermi.
da una breve ricerca google non sembra esserci mai stato nulla a suo carico (il che non vuol dire che non si dopasse, ma certo non è stato 'beccato con le mani nella marmellata' come è stato affermato, che vuol dire invece ben altra cosa, secondo me).
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
troppo buono, sono solo vecchio... però non mi ricordavo di una positività, come del resto anche tu confermi.
da una breve ricerca google non sembra esserci mai stato nulla a suo carico (il che non vuol dire che non si dopasse, ma certo non è stato 'beccato con le mani nella marmellata' come è stato affermato, che vuol dire invece ben altra cosa, secondo me).


sono vecchio anch'io. Ma il libro che ho citato l'ho letto (318 pagine, niente google). E come ho scritto, anche altri non sono mai stati beccati con le mani nella marmellata, esempio LA from US &A.....
 
  • Mi piace
Reactions: debito

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.805
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sono vecchio anch'io. Ma il libro che ho citato l'ho letto (318 pagine, niente google). E come ho scritto, anche altri non sono mai stati beccati con le mani nella marmellata, esempio LA from US &A.....
io purtroppo non parlo il tedesco, scusa, pardon... (citazione libera da noto avvocato astigiano).
volevo solo dire che non mi tornava il Tasso beccato con le mani della marmellata... per il resto, come diceva il buon vecchio Ludwig W., "Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen" :==
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
io purtroppo non parlo il tedesco, scusa, pardon... (citazione libera da noto avvocato astigiano).
volevo solo dire che non mi tornava il Tasso beccato con le mani della marmellata... per il resto, come diceva il buon vecchio Ludwig W., "Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen" :==

Vedi le sorprese in un forum di cilcismo, un lampo un nome, Wittgenstein, e ti si apre un mondo.

Grazie felice sempre d imparare.

Ps : La vicenda Froome ormai e solo noia.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.657
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Bruyneel...da quale pulpito viene la predica.
dovrebbero proibirgli anche solo di parlarne di ciclismo.
Ci sono personaggi che farebbero meglio a sparire,godersi i soldi che sono riusciti a "truffare" grazie al ciclismo ...invece sono senza vergogna
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Bel articolo, il francese lo so assai bene, l'ho studiato per 12 anni. Santi non ce ne sono! a parte di questo ,mi sono divertito da matto durante questo giro.

Un articolo in cui si mettono in relazione accadimenti con la presenza di dopati per provare che è dopato. Lo si potrebbe fare con chiunque a quella maniera, pure tu verresti fuori dopato o sospetto in quel modo. Per non parlare del libro che vende tramite quel sito. Antoine Vayer, che lavorava per la Festina, è un ex insegnante di educazione fisica che si è riciclato come sputtanatore di professione. Un tizio terribile. Anche il suo libro "Je suis le cycliste masqué" è spazzatura illeggibile.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perchè dici assolutamente da leggere e tu non lo hai letto? Come fai a sapere che è da leggere? Lo hai citato ieri contro Froome per dire che aveva utilizzato millemila TUE. @bradipus ti ha fatto notare che in quel link si parla di sole 2 TUE, chiedendoti dove erano le altre, al che non hai più risposto. Secondo me linkare un qualcosa dicendo di leggerla assolutamente senza averla letta per primi (e magari anche compresa e soppesata) non depone a favore dell'attendibilità di quanto si afferma.
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Un articolo in cui si mettono in relazione accadimenti con la presenza di dopati per provare che è dopato. Lo si potrebbe fare con chiunque a quella maniera, pure tu verresti fuori dopato o sospetto in quel modo. Per non parlare del libro che vende tramite quel sito. Antoine Vayer, che lavorava per la Festina, è un ex insegnante di educazione fisica che si è riciclato come sputtanatore di professione. Un tizio terribile. Anche il suo libro "Je suis le cycliste masqué" è spazzatura illeggibile.

Concordo in pieno sul "ciclista mascherato". Soldi buttati, probabilmente la metà di quel che scrive, se non tutto, è un invenzione.