Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
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Trek Madone 7.9
No no gli originali li ho tolti erano enormi e bruttini....
e si poteva posizionare solo in una posizione altrimenti toccavano il telaio

Peccato che hai deciso di togliere i suoi sganci, a me piacciono molto belli squadrati e lavorati, ma ovviamente sono gusti.
Per quanto riguarda questi di sganci non ti preoccupare una volta chiusi bene tutti gli sganci anche quelli di 40 grammi non si aprono più!
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
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S. Antonino
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Trek Domane SLR Ultegra Di2
Provati ieri gli Hutchinson e devo dire non male.

Unici dubbi che mi sono sorti:
- secondo me il negoziante ha montato due copertoncini diversi, con i Fusion c’è per caso una differenza tra anteriore e posteriore?
- È normale che gonfiandoli se si schiaccia la valvola sotto pressione fuoriesca un po’ di lattice?


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vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
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Roma
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Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Ma la tecnologia ust di mavic è una trovata pubblicitaria o esiste sui copertoni tubeless ? A me sembrano tanto Hutchison rimarchiati...
Apparte questo ho trovato un occasione per dei Mavic Yksion pro ust, posso montare su delle ruote forum come avevo già montato in precedenza i tubeless ready Hutchison fusion performance (smontati per problema delle bolle che mi staccava il lattice troppo velocemente).
Al confronto i mavic come si comportano per foratura, tenuta, durata e soprattutto soffrano del problema delle bolle?
Grazie.
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Con le mie Ksyrium Pro Ust ho su gli Yksion pro con i quali ho fatto circa 1000 km. Devo dire ottimi copertoni, come tenuta, scorrevolezza...e facendo gli scongiuri ad ora nessuna foratura. Ovviamente sono latticizzati.
 

yagone64

Maglia Amarillo
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, qualcuno ha mai avuto perdite aria dalla valvola? Ho già provato di tutto, cambio nastro, valvola... ma non riesco a risolvere, il cerchio mi sembra integro, vi ringrazio in anticipo per esperienze o consigli

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fede83

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fede83

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Ciao a volte sembra che perda dalla valvola ma è il nastro.Che tipo di nastro e valvole hai io ti consigli schwalbe 21 e valvola conica.Ti tiene la pressione e cala piano o va giu velocemente.Ciao

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Ho già nastrato due volte (nastro mariposa) e provato con flap elastico, provato con tre valvole diverse, due coniche e una piatta, la pressione scende velocemente, in meno di 10 secondi si sgonfia...

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fede83

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Ho già nastrato due volte (nastro mariposa) e provato con flap elastico, provato con tre valvole diverse, due coniche e una piatta, la pressione scende velocemente, in meno di 10 secondi si sgonfia...

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Strano non saprei perché non ho avuto quelle ruote nello specifico ma avrei detto il nastro.Se ti cala velocemente mi sa che è la valvola.Allora non saprei.Ciao

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tony fish

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Ho già nastrato due volte (nastro mariposa) e provato con flap elastico, provato con tre valvole diverse, due coniche e una piatta, la pressione scende velocemente, in meno di 10 secondi si sgonfia...

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hai provato a tenere premuta la valvola (meglio conica) con un oggetto tipo manico di cacciavite mentre avviti la ghiera?
Se non basta infila la valvola in un pezzo di camera d'aria facendo un piccolo foro e mettendocela dentro e poi ripeti l'operazione tenendo schiacciato.
 

tony fish

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Per chi chiedeva notizie sui copertoni Mavic / Hutchinson e sui cerchi Mavic Ksyrium PRO UST invito a leggere qua:

https://www.bdc-mag.com/test-ruote-mavic-ksyrium-pro-ust/

"copertoni Yksion Pro Ust da 25mm, che sono prodotti su licenza da Hutchinson con la nuova mescola Storm11."

E' roba di un anno fa, è stata la prima cosa ben nota di quelle gomme, la collaborazione con hutchinson di mavic risale ai primi anni 2000, (ust è stato creato in collaborazione di tre marchi, con hutchinson e michelin), con la compatibilità non c'entra nulla, hanno usato la mescola, probabilmente glie le produce anche hutchinson, sicuramente ci saranno similarità, ma le mavic sono altre gomme con le specifiche ust, o almeno così la fanno passare.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
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Unici dubbi che mi sono sorti:
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- È normale che gonfiandoli se si schiaccia la valvola sotto pressione fuoriesca un po’ di lattice?


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Non c'è differenza ant e post, se sono diversi cambia il modello e c'è scritto.

Non è normale, tieni premuta la valvola mentre avviti la ghiera.
 

Maceio

Maglia Gialla
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hai provato a tenere premuta la valvola (meglio conica) con un oggetto tipo manico di cacciavite mentre avviti la ghiera?
Se non basta infila la valvola in un pezzo di camera d'aria facendo un piccolo foro e mettendocela dentro e poi ripeti l'operazione tenendo schiacciato.
Esatto
Ieri finalmente smontando le svizzere X montare le nuove ho visto il lavoro fatto dal si vende X fare in modo che non perdesse sta benedetta e defunta ruote
Fra il cerchio e la valvola ha inserito un pezzo di plastica, gomma a misura che con la valvola montata manco si vede
Comunque le Svizzere finalmente abbandonate
Le ho odiate
 
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GGS

via col vento
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hai provato a tenere premuta la valvola (meglio conica) con un oggetto tipo manico di cacciavite mentre avviti la ghiera?
Se non basta infila la valvola in un pezzo di camera d'aria facendo un piccolo foro e mettendocela dentro e poi ripeti l'operazione tenendo schiacciato.
Sarebbe molto utile lavorare di fino sul foro valvola, basta un foglio di carta vetrata creare un cono (grana 600 ) e con tanta pazienza "conificare" il foro così da aumentare il punto di appoggio del gommino valvola (conica ovviamente)
Vedrete che a quel punto non servirà stringere alla morte la ghiera valvola.
 
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Maceio

Maglia Gialla
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Ma perché invece di fare esperimenti oltretutto se nno funzionano si rischia di sdraiarsi si manda al quel paese qs azienda che butta fuori ruote problematiche?
Non tt sono pratici ed hanno tempo X fare da cavia a chi dovrebbe produrre ruote.
Qs è il mio pensoero
 
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GGS

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Ma perché invece di fare esperimenti oltretutto se nno funzionano si rischia di sdraiarsi si manda al quel paese qs azienda che butta fuori ruote problematiche?
Non tt sono pratici ed hanno tempo X fare da cavia a chi dovrebbe produrre ruote.
Qs è il mio pensoero
Il suggerimento che ho dato vale per tutte le ruote versione tubeless, ad oggi ancora non ho avuto modo di montare cerchi tubeless dedicati che avessero il foro valvola conico, non a caso l'accoppiamento cerchio valvola nel tubeless sarebbe ancora da perfezionare.
 

Maceio

Maglia Gialla
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Il suggerimento che ho dato vale per tutte le ruote versione tubeless, ad oggi ancora non ho avuto modo di montare cerchi tubeless dedicati che avessero il foro valvola conico, non a caso l'accoppiamento cerchio valvola nel tubeless sarebbe ancora da perfezionare.
Ma perché chi ha problemi col Tubeless ha ruote DT Swiss?
 
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