Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
domanda... lo so' già, sarò lapidato :)
sono passato ora ai freni a disco ma non sono ancora sicuro di voler montare i tubeless...
ma veramente si risparmia a livello di peso e scorrevolezza o è solo un effetto placebo/lo devo fa per esse alla moda? :)
per ora monto copertoncino continental 4000 S II da 25 e sinceramente le ruote sono confortevoli ( dtswiss prc 1450 )
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
ma veramente si risparmia a livello di peso e scorrevolezza o è solo un effetto placebo/lo devo fa per esse alla moda? :)
Peso umh.. scorrevolezza è un argomento scottante (ma in generale direi di si) ma più che altro si guadagna in primis in sicurezza (si evita eventuale scoppio camera e probabile stallonamento copertura) e comfort che sui lunghi è qualcosa di notevole e nessun altra copertura è in grado di dare.
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Peso umh.. scorrevolezza è un argomento scottante (ma in generale direi di si) ma più che altro si guadagna in primis in sicurezza (si evita eventuale scoppio camera e probabile stallonamento copertura) e comfort che sui lunghi è qualcosa di notevole e nessun altra copertura è in grado di dare.
si infatti quello della "sicurezza" è un punto a favorissimo perché appunto evita lo scoppio improvviso che può dare una camera d'aria ...e se si è in discesa è triste...
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Confermo confort e sicurezza e forse scorrevolezza, per lo meno con i vittoria corsa speed ho avuto questa sensazione , per il peso risparmi qualcosa con i tubless ready, i tubless pesano un po di più, oppure hai lo stesso peso montando copertoncini e camera d'aria leggeri, però rischio foratura più alto.
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Confermo confort e sicurezza e forse scorrevolezza, per lo meno con i vittoria corsa speed ho avuto questa sensazione , per il peso risparmi qualcosa con i tubless ready, i tubless pesano un po di più, oppure hai lo stesso peso montando copertoncini e camera d'aria leggeri, però rischio foratura più alto.
si.. io mi riferivo ai tubeless ready
ho visto da 25mm i vittoria rubino pro IV G+ o Mavic Yksion Pro UST : sono validi? ho acquistato delle fulcrum racing zero carbon db e mi ci vorrei far mettere ( a gratiss spero ) una di queste due ( ha solo queste disponibili )
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
domanda... lo so' già, sarò lapidato :)
sono passato ora ai freni a disco ma non sono ancora sicuro di voler montare i tubeless...
ma veramente si risparmia a livello di peso e scorrevolezza o è solo un effetto placebo/lo devo fa per esse alla moda? :)
per ora monto copertoncino continental 4000 S II da 25 e sinceramente le ruote sono confortevoli ( dtswiss prc 1450 )
Per te proporre i rogo in piazza...
Ad usare i tubeless ci son molteplici vantaggi al pari di un paio di svantaggi: costo maggiore e gestione complessiva non semplice in bdc vuoi per le ruote se native o no, vuoi per i copertoni. Tallonano, forature, lattice, riparazione etc
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
domanda... lo so' già, sarò lapidato :)
sono passato ora ai freni a disco ma non sono ancora sicuro di voler montare i tubeless...
ma veramente si risparmia a livello di peso e scorrevolezza o è solo un effetto placebo/lo devo fa per esse alla moda? :)
per ora monto copertoncino continental 4000 S II da 25 e sinceramente le ruote sono confortevoli ( dtswiss prc 1450 )
Più che in peso e scorrevolezza, guadagni in grip, assenza quasi totale di forature ( si auto riparano quasi sempre ) e confort visto le minori pressioni in gioco.
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Ciao, mi piacerebbe un vostro parere:
ho ruote bontrager paradigm tubeless e per la brutta stagione ho preso dei Vittoria Corsa Control, voi li montereste latticizzati?
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.