Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vi allego le foto del Mavic Yksion pro ust. Dopo 800km anche la quarta ed ultima gomma ha presentato bolle sul battistrada e addirittura il distacco della gomma con tele ben in vista. Fate voi i vostri ragionamenti..... da parte mia non posso che orientarmi verso qualche altro marchio tipo schwalbe sperando di trovare maggior longevità nel prodotto. Peccato perché le gomme erano davvero confortevoli e scorrevoli.
Ricordano molto i problemi sofferti dagli Hitchinson Fusion 11storm, io stesso ne ho avuto due serie difettose, anche i Mavic sono prodotti da Hutchison.
Se dai una occhiata alla discussione dedicata agli Hutchison troverai foto e filmati di difetti simili.
 

Replay72

Pignone
2 Settembre 2014
266
60
Palermo
Visita sito
Bici
Vitus Zenium Disc
Vi allego le foto del Mavic Yksion pro ust. Dopo 800km anche la quarta ed ultima gomma ha presentato bolle sul battistrada e addirittura il distacco della gomma con tele ben in vista. Fate voi i vostri ragionamenti..... da parte mia non posso che orientarmi verso qualche altro marchio tipo schwalbe sperando di trovare maggior longevità nel prodotto. Peccato perché le gomme erano davvero confortevoli e scorrevoli.
Ci avevi fatto solo 800 km???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Buon prezzo, peccato che per le spese gratuite bisogna arrivare a 250€, poi controlla quando procedi con l'acquisto, tempo fa' il prezzo aumentava un pochino per adeguamento Iva.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ieri ho forato il kenda Valkyrie (sono passato x 3 volte sopra mucchio di vetri) ;
7-8 secondi di lattice spruzzato poi il foro si è chiuso (il foro era piccolissimo) .
Devo dire però che anche con una pressione intorno alle 3 atm la tenuta di strada era ottima e se non lo avessi verificato a casa , non avrei mai pensato che fossero così sgonfi. Bene sono sempre più contento dei tubeless .
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ieri ho forato il kenda Valkyrie (sono passato x 3 volte sopra mucchio di vetri) ;
7-8 secondi di lattice spruzzato poi il foro si è chiuso (il foro era piccolissimo) .
Devo dire però che anche con una pressione intorno alle 3 atm la tenuta di strada era ottima e se non lo avessi verificato a casa , non avrei mai pensato che fossero così sgonfi. Bene sono sempre più contento dei tubeless .
si pero' passare 3 volte sopra un mucchio di vetri.......;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^smackbuttsmackbuttsmackbutt
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
42
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
si pero' passare 3 volte sopra un mucchio di vetri.......;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^smackbuttsmackbuttsmackbutt
Ieri ho forato il kenda Valkyrie (sono passato x 3 volte sopra mucchio di vetri) ;
7-8 secondi di lattice spruzzato poi il foro si è chiuso (il foro era piccolissimo) .
Devo dire però che anche con una pressione intorno alle 3 atm la tenuta di strada era ottima e se non lo avessi verificato a casa , non avrei mai pensato che fossero così sgonfi. Bene sono sempre più contento dei tubeless .

Se non vuoi perdere troppa
Pressione metti un po’ di terriccio sul lattice così solidifica prima. Quando mi è capitato di forare ho sempre chiuso il giro perdendo al Max 2/3 bar
 

mago*11

Novellino
30 Settembre 2013
40
5
Visita sito
Bici
specialized
ragazzi sti GAVIA AC1 non riesco proprio a digerirli, mercoledì durante una uscita in una salita al 10% mi sono permesso di alzarmi in piedi in un tratto no bagnato ma appena appena umido! non vi dico mi sembrava di avere un motore Ferrari sulle gambe tutta una sgommata non ci volevo credere! sono combattuto ed anche preoccupato quindi non vi dico quanto piano vado in discesa, ora sono usciti i Conti 5000TL ma costano un botto! avrei trovato gli Schwalbe pro one a 36 euro spedizione compresa cosa ne pensate? chi li ha provati come si è trovato? grazie
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
ragazzi sti GAVIA AC1 non riesco proprio a digerirli, mercoledì durante una uscita in una salita al 10% mi sono permesso di alzarmi in piedi in un tratto no bagnato ma appena appena umido! non vi dico mi sembrava di avere un motore Ferrari sulle gambe tutta una sgommata non ci volevo credere! sono combattuto ed anche preoccupato quindi non vi dico quanto piano vado in discesa, ora sono usciti i Conti 5000TL ma costano un botto! avrei trovato gli Schwalbe pro one a 36 euro spedizione compresa cosa ne pensate? chi li ha provati come si è trovato? grazie

Apprezzati fino a 7000km (invertendoli a 4000). Non li prenderei per la stagione invernale, in estate sicuramente si.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
ragazzi sti GAVIA AC1 non riesco proprio a digerirli, mercoledì durante una uscita in una salita al 10% mi sono permesso di alzarmi in piedi in un tratto no bagnato ma appena appena umido! non vi dico mi sembrava di avere un motore Ferrari sulle gambe tutta una sgommata non ci volevo credere! sono combattuto ed anche preoccupato quindi non vi dico quanto piano vado in discesa, ora sono usciti i Conti 5000TL ma costano un botto! avrei trovato gli Schwalbe pro one a 36 euro spedizione compresa cosa ne pensate? chi li ha provati come si è trovato? grazie
Io li ho provati per un giro test della Propel e non mi sono piaciuti, sopratutto in discesa i Pro One e i Performance sono altra roba.
 

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.576
121
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ragazzi sti GAVIA AC1 non riesco proprio a digerirli, mercoledì durante una uscita in una salita al 10% mi sono permesso di alzarmi in piedi in un tratto no bagnato ma appena appena umido! non vi dico mi sembrava di avere un motore Ferrari sulle gambe tutta una sgommata non ci volevo credere! sono combattuto ed anche preoccupato quindi non vi dico quanto piano vado in discesa, ora sono usciti i Conti 5000TL ma costano un botto! avrei trovato gli Schwalbe pro one a 36 euro spedizione compresa cosa ne pensate? chi li ha provati come si è trovato? grazie
Sul bagnato hutchinson all season sono ottimi
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Scusate la domanda ovvia e sicuramente già fatta:
Che differenza di peso fra tubolare/copertoncini+camera/tubeless con lattice?
Parità di ruota, cioè stesso livello..

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

non è semplice rispondere a questa domanda.

infatti è complicato stabilire il parametro per definire lo stesso livello...

il peso? o il prezzo? il materiale?

quindi si può solo discutere con relativa precisione dei dati in gioco.

andando sul top di gamma (quindi con budget ipoteticamente illimitati) tra una soluzione per tubolare e una per tubeless ballano circa 150g per lo più sul cerchio.

qualcosina in meno in caso di copertoncino abbinato a camere superleggere.

nella zona media del mercato il divario aumenta o diminuisce con troppa variabilità...
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
non è semplice rispondere a questa domanda.

infatti è complicato stabilire il parametro per definire lo stesso livello...

il peso? o il prezzo? il materiale?

quindi si può solo discutere con relativa precisione dei dati in gioco.

andando sul top di gamma (quindi con budget ipoteticamente illimitati) tra una soluzione per tubolare e una per tubeless ballano circa 150g per lo più sul cerchio.

qualcosina in meno in caso di copertoncino abbinato a camere superleggere.

nella zona media del mercato il divario aumenta o diminuisce con troppa variabilità...
Grazie
Parlavo di ruote aventi cerchio di stessa altezza, di pari livello (top o quasi)

Quindi, teoricamente...tubolare,copertoncini,tubeless



Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
ragazzi sti GAVIA AC1 non riesco proprio a digerirli, mercoledì durante una uscita in una salita al 10% mi sono permesso di alzarmi in piedi in un tratto no bagnato ma appena appena umido! non vi dico mi sembrava di avere un motore Ferrari sulle gambe tutta una sgommata non ci volevo credere! sono combattuto ed anche preoccupato quindi non vi dico quanto piano vado in discesa, ora sono usciti i Conti 5000TL ma costano un botto! avrei trovato gli Schwalbe pro one a 36 euro spedizione compresa cosa ne pensate? chi li ha provati come si è trovato? grazie
Sono tlr resistenti ma in quanto a tenuta neanche da paragonare lontanamente a schwalbe pro one o, ancora meglio, Hutchison fusion 11 storm. Sul bagnato pessimi, anche in discesa su asciutto ho avuto pessimo feeling.. li sto finendo al posteriore, spero che mi durino il meno possibile [emoji849]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.