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In arrivo lo SRAM eTap 12V?

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 5 Novembre 2018.

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  1. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
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  2. pietro1973

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    in pratica tutto quello che viene sperimentato nella mtb viene traslato sulla bdc, dai dischi ai tubeless ad eccezione della mono (per ora), a quando i mozzi boost??

    ps. la mia non e' una critica anzi sia i dischi che il tubeless, come anche le 12 sono di certo delle evoluzioni positive.
     
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  3. dibcycling

    dibcycling Pedivella

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    Probabilmente i mozzi Boost sulla bdc non arriveranno mai, visto per che cosa servono e per cosa sono stati introdotti nel mondo del fuoristrada...
     
  4. pietro1973

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    era una battuta

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  5. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
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    Più o meno. I cambi elettronici sono partiti dalla Bdc. In generale credo che gli investimenti partano dalla Mtb per vari motivi: l'azienda più grossa per dimensioni, Shimano, vende soprattutto materiale per Mtb, il target di riferimento è più ricettivo alle novità (anche se ultimamente un po' saturo...), ed alcune novità sono la risposta a problemi pratici (tipo la monocorona).
     
  6. golias

    golias Apprendista Passista

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    Accidenti una bella sberla per il mercato, senza la retrocompatibilità vuol dire rendere tutto obsoleto.
     
  7. Francesco#83

    Francesco#83 Pignone

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    ma scusate a chi servono 10t??
     
  8. THE CLIMBER72

    THE CLIMBER72 Apprendista Cronoman

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    Mi aggrada!!!aspettiamo di vederlo anche in versione "hrd"!sicuramente uscirà anche in questa versione e sarà la mia prossima bici equipaggiata con questo gruppo!
    ps anche se quello in test è già disc:)))::)))::))):
     
    #8 THE CLIMBER72, 5 Novembre 2018
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  9. THE CLIMBER72

    THE CLIMBER72 Apprendista Cronoman

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    A vedere dalle foto sembra un cambio WIFLi
     
  10. bianco222

    bianco222 Apprendista Cronoman

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    Compatibilità tra tutti e tre i pacchi pignoni? Era troppo bello per essere vero. (o almeno duraturo).
     
  11. Alessiuccio

    Alessiuccio Apprendista Cronoman
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    In effetti la cosa non ha molto senso

    DISCLAIMER: probabilmente quella che state per leggere è una vaccata colossale...

    ...l'unica possibilità che mi viene in mente è che stiano meditando di cambiare anche il numero di denti delle corone anteriori, per ampliare il range di rapportatura. Un 46X10 avrebbe praticamente lo stesso sviluppo di un 50x11.
     
  12. gasht

    gasht via col vento

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    ma chillo guaglione nero tondo potrebbe essere il pm quarq? con una guarnitura fatta così il pm deve strare dentro il cerchio nero di plastica. o no?

    seconda questione: non è che quella guarnitura diventa un taglia falangi?
     
  13. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
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    Nessuno ha scritto che i pacchi pignoni saranno 10T, ma il perché hanno creato quel tipo di corpetti ruota libera.
    Poi, in generale potrebbe essere possibile utilizzare i pacchi pignoni da Mtb su ruote da strada e rendere i monocorona più polivalenti, potendo utilizzare pacchi pignoni da strada E quelli da Mtb.
     
  14. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
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    Lo hanno fatto apposta per togliere un argomento contro i dischi :))):
     
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  15. gasht

    gasht via col vento

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    in compenso hai risolto il problema della depilazione della parte interna della gamba sx.
     
  16. Alessiuccio

    Alessiuccio Apprendista Cronoman
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    più che altro non si vedono i bulloni che fissano corona e guarnitura... direct mount?
     
  17. Lucio p

    Lucio p Apprendista Passista

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    design della guarnitura "montata storta" ? :D :))))))
     
  18. dibcycling

    dibcycling Pedivella

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    Per prepararsi a poter avere una corona sola piu piccola e quindi con 12v introdurre il monocorona anche nel mondo road. Sram, fin dai suoi primi gruppi strada, non ha mai avuto un rapporto idilliaco col deragliatore anteriore.
     
  19. gasht

    gasht via col vento

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    vediamo che fa shimano.
    certo che la compatibilità dei corpetti shimano sram era una bella comodità.
    se mantengolo gli spessori di pacchi e catena non è escluso vogliano salvare la compatibilità con le ruote e i pacchi pignoni precendenti.
    usare il 9 o il 10 sarebbe buono solo con il mono corona. mantenendo la catena compatibile con l'11v (+ i comandi del nuovo) si potrebbe usare il monocorona chessò un 46 con l'attuale 34. non ottimale ma fattibile.
    i pacchi pignoni con 12 velocità e monocorona hanno il difetto di pesare tanto a meno di non prendere pacchi dura ace che costeranno probabilmente una follia.
     
  20. Lucio p

    Lucio p Apprendista Passista

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    anche la borraccia anteriore concorda sul senso di sicurezza che da quel "coso" .. sta abbandonando l'astronave :D
     

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