la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
vorrei qualke consiglio su come fare una giusta colazione.. illustro la mia e sse volete potete fare lo stesso...

1 tazza grande mezza piena di latte intero - 1 cucchiaio di miele neutro - circa 50 g di frumento integrale - caffè

..cerco di limitare gli zuccheri semplici in quanto interferiscono con l'insulina limitando le prestazioni aerobiche(se ne parla anche sull'ultimo num di "La bicicletta").. ad esempio la marmellata normale è ricca di saccarosio aggiunto e non è solo fruttosio,sicuramente+adatto all'attività aerobica(si può usare la marmellata senza zucchero)

.. a volte mastico e butto giù uno spicchio di aglio :wacko: :-o (che ha effetti benefici sulla circolazione ed una fiala di gynseng a metà percorso

come integratori : creatina(3 g),acetilcarnitina(1g),taurina(1-1,5g)BCAA(2g prima - 2g durante)

per il recupero: glutammina e bcaa e tutto ciò che di buono c'è da mangiare :-o :-o :-o
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::))): si , hai ragione, il mio alla fine è un discorso un po piu vasto, il quesito è se veramente si ha bisogno di certi prodotti o se è il caso invece di curare l'alimentazione avvalendoci delle sostanze che i cibi contengonoo-o
Io personalmente faccio solo uso di proteine, sto usando quelle della soia da poco, però le prendo solamente quando durante la giornata mangio cibi poco proteici, come integrazione. Comunque la creatina non serve a niente per i ciclisti dato che si usa nelle attività anaerobiche (vedi body building), per quanto riguarda i BCAA, sono contenuti anche negli integratori proteici e servono a favorire il recupero, quindi se si segue una buona dieta, curata bene, soprattutto con l'alimentazione, si può anche fare a meno di integratori o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Stamattina ho provato una variante mai fatta fio ad ora: 200 gr albume + 80 gr di gamberetti messi in padella insieme agli albumi a cuocere con mezzo cucchiaino di burro omega 6: SAPORE UNICO, (sempre per chi predilige una colazione salata) . Accompagnata da 3 gallette di riso scotti.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Stamattina ho provato una variante mai fatta fio ad ora: 200 gr albume + 80 gr di gamberetti messi in padella insieme agli albumi a cuocere con mezzo cucchiaino di burro omega 6: SAPORE UNICO, (sempre per chi predilige una colazione salata) . Accompagnata da 3 gallette di riso scotti.
Tosta questa :mrgreen:
Da provare :) . Io amo le colazioni salate, e a volta anche con il pesce
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
- 2 bicchieri d'acqua naturale
- 1 tazza di caffèlatte
- 1 tazzina di caffè (ho messo una bustina di zucchero di canna per una macchinetta di caffè grande quindi è come se l'avessi preso amaro :D)
- 40 gr cereali integrali
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
1 mozzarella
2 fette di pane + EVO sale e pepe

Kcal 570, C 31g, P 30g, L 36g.

3 settimane di relax mentale, non fisico! Quindi Natale e capodanno tranquilli in famiglia. La dieta stretta torna dopo la prima settimana di Gennaio. Questo il motivo dei carbo alti a colazione, che altrimenti sarebbero intorno allo 0...:mrgreen:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
X kaiser:

Come mai mangi così poco?

Devi perdere peso?

Sì, nello schema che mi ha assegnato il biologo nutrizionista ho questa colazione, oppure lo yogurt greco con i cereali. Devo dire che mi trovo bene, inizio ottobre ero 92.7 adesso viaggio tra 81 e 82, l'obiettivo e raggiungere i 75-76 kg per l'estate che sarebbe il peso forma in relazione alla mia composizione corporea effettuata tramite impedenziometria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.