La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
io apprezzo veramente tanto Luca Gregorio, di Bike Channel/Eurosport
anche la coppia formata da Belli e l'altro commentatore (di cui chiedo venia ma non mi ricordo il nome, ha anche scritto un libro sul Giro d'Italia l'anno scorso) mi piace molto
Fabio Panchetti. Anche a me piacciono molto, Belli è bravissimo. Anno dopo anno l'offerta di Eurosport migliora, c'è una quantità di ciclismo spropositata.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
888
624
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
io, che sono vecio, mi ricordo bene come all'epoca, anche su Adriano De Zan, i pareri non fossero poi tutti così positivi; soprattutto per come volesse fomentare ad ogni costo polemiche e rivalità tra i corridori.

Non si può piacere a tutti ;-)

Poi avrà avuto indubbiamente i suoi difetti (come tutti del resto), ma ci aveva abituato bene: dopo, a mio avviso, abbiamo avuto solo di peggio.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io non sopporto Antonello Orlando.
A parte il difetto di pronuncia che sembra Titti di gatto Silvestro proprio non c'azzecca, sbaglia spesso, perde il filo ed è monocorda.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sarò controcorrente ma, a me Auro piaceva. Per le cose tecniche c'era Cassani, di Auro mi piaceva l'enfasi e la semplicità con cui commentava, per me lo faceva col cuore, è un buono.
Il "parte Ballan" dei mondiali per esempio, lo urlavo ad ogni sfida con gli amici, a me emoziona ancora oggi sentirlo...
Auro for ever (vorrei metter uno smile col cuore ma non lo trovo).

P.S. De Zan era mitico, non li stavo paragonando...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A me invece sono piaciuti. Petacchi è competente ed equilibrato mentre l'altro commentatore, la terza voce di cui ora non ricordo il nome, si è rivelata una gradevole sorpresa: aneddoti mai banali, riferimenti storico artistici pertinenti e facilmente masticabili anche da un pubblico variegato e non necessariamente competente, passione ed affetto per i corridori.
Sta a vedere che in RAI tornano ad offrire un prodotto di qualità...
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Ogni corsa ed ogni anno quel che trovo insopportabile in Rai e' lo sciovinismo esagerato ,fare il tifo per gli atleti di casa va bene, ma essere disonesti no. Adesso che manca Aru ci ritroveremo con Nibali solo ed unico spinto, incensato, perdonato, eretto a monumento ad ogni occasione. Gli stranieri come al solito faranno al massimo prestazioni 'mostruose' o 'incredibili' ma rimarranno per mamma Rai campioni a prestito, non degni della classe, impegno, valore dei nostri ,siano campioni o comprimari. Hanno gia' iniziato ieri e continueranno fino alla fine del Tour. Poi ricominciano da capo alla Vuelta. ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti
B

bannato

Guest
Ogni corsa ed ogni anno quel che trovo insopportabile in Rai e' lo sciovinismo esagerato ,fare il tifo per gli atleti di casa va bene, ma essere disonesti no. Adesso che manca Aru ci ritroveremo con Nibali solo ed unico spinto, incensato, perdonato, eretto a monumento ad ogni occasione. Gli stranieri come al solito faranno al massimo prestazioni 'mostruose' o 'incredibili' ma rimarranno per mamma Rai campioni a prestito, non degni della classe, impegno, valore dei nostri ,siano campioni o comprimari. Hanno gia' iniziato ieri e continueranno fino alla fine del Tour. Poi ricominciano da capo alla Vuelta. ;pirlùn^
Disonesti, addirittura... :shock:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ogni corsa ed ogni anno quel che trovo insopportabile in Rai e' lo sciovinismo esagerato ,fare il tifo per gli atleti di casa va bene, ma essere disonesti no. Adesso che manca Aru ci ritroveremo con Nibali solo ed unico spinto, incensato, perdonato, eretto a monumento ad ogni occasione. Gli stranieri come al solito faranno al massimo prestazioni 'mostruose' o 'incredibili' ma rimarranno per mamma Rai campioni a prestito, non degni della classe, impegno, valore dei nostri ,siano campioni o comprimari. Hanno gia' iniziato ieri e continueranno fino alla fine del Tour. Poi ricominciano da capo alla Vuelta. ;pirlùn^
dovresti sentire la tv svizzera allora, cosa dicono dei loro... e non parlo dei tempi di Cancellara, mi ricordo una vittoria di Kung al Romandia, lo dipingevano già come un campione da olimpo del ciclismo.
anche alla tv francese ed a quella spagnola mi pare non siano da meno, anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La terza voce è Fabio Genovesi, scrittore sceneggiatore e traduttore.
Novità apprezzabile, almeno quella.
A me è sembrato completamente fuori posto. Un poeta? Ma che c'entra? Ieri parlava dei giapponesi e del fatto che erano l'interesse principale di questo giro e chiedeva che non li eliminassero per il tempo massimo. Ma da dove viene?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: salomone

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
A me è sembrato completamente fuori posto. Un poeta? Ma che c'entra? Ieri parlava dei giapponesi e del fatto che erano l'interesse principale di questo giro e chiedeva che non li eliminassero per il tempo massimo. Ma da dove viene?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Sì, non discuto sulla sua passione ciclistica, che si nota ed è anche apprezzabile, però nella cronaca di un evento sportivo c'entra poco. Poi magari è questione di abitudine, ma mi sembra rompa molto il ritmo della telecronaca (che già di per sé presenta alcuni margini di miglioramento)