Maltodestrine Pure

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Ho seguito il consiglio di alcuni voi in precedenti post e mi sono comprato in farmacia due bei barattoloni di proteine e maltodestrine pure ( Polichimica ), risparmiando diversi soldini.
La domanda, riguardo a maltodestrine siffatte è:
Quanti grammi sono equivalenti, per es., ai 60 ml di un cheerpack di Enervitene ?
In pratica, quanti grammi ne devo mettere nella borraccia ?
Grazie.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
giumbi#babio ha scritto:
Ho seguito il consiglio di alcuni voi in precedenti post e mi sono comprato in farmacia due bei barattoloni di proteine e maltodestrine pure ( Polichimica ), risparmiando diversi soldini.
La domanda, riguardo a maltodestrine siffatte è:
Quanti grammi sono equivalenti, per es., ai 60 ml di un cheerpack di Enervitene ?
In pratica, quanti grammi ne devo mettere nella borraccia ?
Grazie.
In questi giorni di gran caldo mischio maltodestrine pure (prese dalla farmacia) con Enervit G Sport.
Metto 20gr di maltodestrine + 25-30gr di sali in mezzo litro d'acqua, non vado oltre perche' altrimenti non si scioglie.

Se metti solo le maltodestrine, considera che una soluzione al 10% e' quella consigliata (50gr in mezzo litro). Tieni presente che l'apporto calorico e' pari a quello dello zucchero = 4,1 cal/gr o-o
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
giumbi#babio ha scritto:
Ho seguito il consiglio di alcuni voi in precedenti post e mi sono comprato in farmacia due bei barattoloni di proteine e maltodestrine pure ( Polichimica ), risparmiando diversi soldini.
La domanda, riguardo a maltodestrine siffatte è:
Quanti grammi sono equivalenti, per es., ai 60 ml di un cheerpack di Enervitene ?
In pratica, quanti grammi ne devo mettere nella borraccia ?
Grazie.
Hai Risparmiato èhhh..... ma alcuni mi davano contro!!!!
va bhe, passando alla tua domanda, mettine pure un 30/40 gr in una borraccia da 500ml.
tanto sono insapore quindi non diventa troppo dolce....
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
giumbi#babio ha scritto:
Ho seguito il consiglio di alcuni voi in precedenti post e mi sono comprato in farmacia due bei barattoloni di proteine e maltodestrine pure ( Polichimica ), risparmiando diversi soldini.
La domanda, riguardo a maltodestrine siffatte è:
Quanti grammi sono equivalenti, per es., ai 60 ml di un cheerpack di Enervitene ?
In pratica, quanti grammi ne devo mettere nella borraccia ?
Grazie.

Ti consiglio di non superare l' 8% di concentrazione per le maltodestrine quindi in una borraccia da 500 ml max 45 gr.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Ho seguito il consiglio di alcuni voi in precedenti post e mi sono comprato in farmacia due bei barattoloni di proteine e maltodestrine pure ( Polichimica ), risparmiando diversi soldini.
La domanda, riguardo a maltodestrine siffatte è:
Quanti grammi sono equivalenti, per es., ai 60 ml di un cheerpack di Enervitene ?
In pratica, quanti grammi ne devo mettere nella borraccia ?
Grazie.

Che dire, mi dispiace leggere che ti fai del male con sta robaccia chimica che vedrai non servirti assolutamente a nulla, sulle maltodestrine ed altro abbiamo aperto una bella discussione qualche giorno fà, alla fine quello che si discuteva era il fatto che il nostro livello è tale per il quale tutto quello che ti serve lo puoi tranquillamente assumere da una corretta alimentazione, senza andare a sfondarti gli organi ma soprattutto ad ingrassare le tasche di chi ha solo interesse a dirti che l'integrazione per chi fà sport frequente è necessaria. Io ti parlo così, perchè faccio parte (pratico triathlon da dieci anni) di quelli che ne ha fatto uso sotto ogni punto di vista, maltodestrine, aminoacidi, magnesio e potassio, creatina, carboidrati, vitamine, ciucciotti, gel ecc,ecc, insomma sono arrivato alla conclusione che mi stavo solo facendo del gran male, il tutto andava in circolo, per cui a livello epatico, renale, stomaco, intestino, colon ecc,ecc. Tra laltro se guardi le indicazioni, scrivono di non somministrare oltre i 15 gg e da non somministrare a donne incinta...secondo te come mai???Da sei mesi ho smesso di prendere qualunque cosa, barrette comprese, ti posso garantire che non solo mi sono sgonfiato, ma sto benissimo e le mie performance non sono assolutamente cambiate, anzi, ancora ricordo le buste pre allenamento e dopo allenamento o gara....bombe vere e proprie dopo lo sforzo prendevo una busta in borraccia, tempo 15 minuti ero pronto a ripartire.
Io posso dire che forse non hai scelto la strada migliore, però ti dico questo solo perchè ho picchaito il muso, vedi tu, comunque se proprio devi prenderle:mrgreen: non esagerare, questo è il mio consiglio da ex utilizzatore spassionatoo-o
Fabio
 

Allegati

  • imagesCA1K0VP1.jpg
    imagesCA1K0VP1.jpg
    4 KB · Visite: 177

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Che dire, mi dispiace leggere che ti fai del male con sta robaccia chimica che vedrai non servirti assolutamente a nulla, sulle maltodestrine ed altro abbiamo aperto una bella discussione qualche giorno fà, alla fine quello che si discuteva era il fatto che il nostro livello è tale per il quale tutto quello che ti serve lo puoi tranquillamente assumere da una corretta alimentazione, senza andare a sfondarti gli organi ma soprattutto ad ingrassare le tasche di chi ha solo interesse a dirti che l'integrazione per chi fà sport frequente è necessaria. Io ti parlo così, perchè faccio parte (pratico triathlon da dieci anni) di quelli che ne ha fatto uso sotto ogni punto di vista, maltodestrine, aminoacidi, magnesio e potassio, creatina, carboidrati, vitamine, ciucciotti, gel ecc,ecc, insomma sono arrivato alla conclusione che mi stavo solo facendo del gran male, il tutto andava in circolo, per cui a livello epatico, renale, stomaco, intestino, colon ecc,ecc. Tra laltro se guardi le indicazioni, scrivono di non somministrare oltre i 15 gg e da non somministrare a donne incinta...secondo te come mai???Da sei mesi ho smesso di prendere qualunque cosa, barrette comprese, ti posso garantire che non solo mi sono sgonfiato, ma sto benissimo e le mie performance non sono assolutamente cambiate, anzi, ancora ricordo le buste pre allenamento e dopo allenamento o gara....bombe vere e proprie dopo lo sforzo prendevo una busta in borraccia, tempo 15 minuti ero pronto a ripartire.
Io posso dire che forse non hai scelto la strada migliore, però ti dico questo solo perchè ho picchaito il muso, vedi tu, comunque se proprio devi prenderle:mrgreen: non esagerare, questo è il mio consiglio da ex utilizzatore spassionatoo-o
Fabio

ma tu sai cosa sono le maltodestrine per fare le affermazioni che fai? ;nonzo%
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
ma tu sai cosa sono le maltodestrine per fare le affermazioni che fai? ;nonzo%

So perfettamente che tutto quello che posso assumere dal cibo è la cosa migliore, tutto quello che prendi nei barattoli, io personalmente lo lascio agli altri, visto che sono tutti prodotti che vengono riprodotti in laboratorio, poi se vogliamo credere al naturale e al bio...... Poi come ho scritto ognuno è libero di fare ciò che crede, ma forse bisogna che si sappia da cosa nasce il bisogno di assumere queste sostanze??;nonzo%

Da quando le proteine in barattolo sono necessarie, e spiegami tu come vengono riprodotte in maniera naturale visto che hanno una scadenza che quando va bene è di aleno 2/3 anni:mrgreen:?
Fabioo-o
 

Allegati

  • images8.jpg
    images8.jpg
    5,1 KB · Visite: 104

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
So perfettamente che tutto quello che posso assumere dal cibo è la cosa migliore, tutto quello che prendi nei barattoli, io personalmente lo lascio agli altri, visto che sono tutti prodotti che vengono riprodotti in laboratorio, poi se vogliamo credere al naturale e al bio...... Poi come ho scritto ognuno è libero di fare ciò che crede, ma forse bisogna che si sappia da cosa nasce il bisogno di assumere queste sostanze??;nonzo%

Da quando le proteine in barattolo sono necessarie, e spiegami tu come vengono riprodotte in maniera naturale visto che hanno una scadenza che quando va bene è di aleno 2/3 anni:mrgreen:?
Fabioo-o
Sono della tua stessa idea! Cerco anch'io di evitare il più possibile tutti quei barattoli pieni di polverine magiche. Tutto ciò che abbiamo bisogno è presente nei cibi tradizionali senza farci male con pasticche e pastiglioni.
Ti ho inviato un MP.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non capisco queste crociate. Se l'intento e' di andare in ogni singolo thread dove si parla di integrazione (anche se per me le maltodestrine sono alimentazione non integrazione) e mettere un interventone su come le si sconsiglia, e' sicuramente piu' opportuno trovare un topic dove appunto si parla nello specifico solo degli effetti negativi degli integratori (o aprirlo se ce ne e' bisogno) e si esprime la propria opinione bene per una volta sola.

Magari in quel topic mettiamo anche le liste degli ingredienti di qualunque alimento oggi in commercio, unitamente alle statistiche che dicono che negli ultimi 30 anni la chimica alimentare ci avra' pure invaso, ma la aspettativa di vita media e' comunuqe aumentata di quasi 8 anni...
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Non capisco queste crociate. Se l'intento e' di andare in ogni singolo thread dove si parla di integrazione (anche se per me le maltodestrine sono alimentazione non integrazione) e mettere un interventone su come le si sconsiglia, e' sicuramente piu' opportuno trovare un topic dove appunto si parla nello specifico solo degli effetti negativi degli integratori (o aprirlo se ce ne e' bisogno) e si esprime la propria opinione bene per una volta sola.

Magari in quel topic mettiamo anche le liste degli ingredienti di qualunque alimento oggi in commercio, unitamente alle statistiche che dicono che negli ultimi 30 anni la chimica alimentare ci avra' pure invaso, ma la aspettativa di vita media e' comunuqe aumentata di quasi 8 anni...

Bisognerebbe anche interrogarsi su come possa essere preso dal nulla un post di 4 anni fa...
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Non capisco queste crociate. Se l'intento e' di andare in ogni singolo thread dove si parla di integrazione (anche se per me le maltodestrine sono alimentazione non integrazione) e mettere un interventone su come le si sconsiglia, e' sicuramente piu' opportuno trovare un topic dove appunto si parla nello specifico solo degli effetti negativi degli integratori (o aprirlo se ce ne e' bisogno) e si esprime la propria opinione bene per una volta sola.

Quoto quanto detto (anche se l'ho già scritto anche io...)
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Vorrà dire che da adesso in poi nella lista della spesa al supermarket, scriverò MALTODESTRINE, devo solo trovare ,lo scaffale e la ricetta per cucinarle, vabbè dai oggi a Milano piove così almeno mi fate fare due risate piacevoli:mrgreen:
Fabio
 

Allegati

  • id_427_JanFrodenoGermanykm_3.jpg
    id_427_JanFrodenoGermanykm_3.jpg
    32,5 KB · Visite: 53

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Con tutto il rispetto, io qui ci vengo per discutere e vedere chi ha una opinione diversa dalla mia, accettando con attenzione i punti di vista che non sono i miei, soprattutto se esposti in maniera civile.

Se una persona viene qui per dire e ribadire quello che pensa e ridere delle opinioni diverse dalle sue, mi sembra che l'approccio in questione tradisca almeno nello spirito quello di un forum dove si viene innanzitutto per confrontarsi.

Senza polemica, io i punti di vista di tutti posso contrastarli ma li prendo comunque in considerazione.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Con tutto il rispetto, io qui ci vengo per discutere e vedere chi ha una opinione diversa dalla mia, accettando con attenzione i punti di vista che non sono i miei, soprattutto se esposti in maniera civile.

Se una persona viene qui per dire e ribadire quello che pensa e ridere delle opinioni diverse dalle sue, mi sembra che l'approccio in questione tradisca almeno nello spirito quello di un forum dove si viene innanzitutto per confrontarsi.

Senza polemica, io i punti di vista di tutti posso contrastarli ma li prendo comunque in considerazione.
Clodovico, se leggi i miei post in generale mi sembra di essere sempre in discussione e di confrontarmi sempre con tutti civilmente,,,poi dai accetta anche un pò di ironia, ci può stare non credi??Non mi sembra di avere detto o scritto che gli altri dicano fesserie, forse in buona fede questa è una tua interpretazione, se così fosse non era mia intenzione, semplicemente ho buttato un sorriso sulla discussione per non accenderla in polemicao-o
Fabio
 

Allegati

  • 7716_321165385200_721935200_9466119_7921553_n_thumbnail.jpg
    7716_321165385200_721935200_9466119_7921553_n_thumbnail.jpg
    11,7 KB · Visite: 584