Maratona Dles Dolomites 2014

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ho lo stesso tuo problema, sono a S. Cassiano (e anch'io sono alla prima) ma la mia bimba di 1 anno va ancora sul passeggino e mi sto scervellando su come fare per farle arrivare a Corvara...
Ma la strada quando chiude?
Accetto consigli...;nonzo%

è una bella passeggiata eh per la signora, tutta nel bosco.o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma dopo la partenza, la strada La Villa/Corvara, non riapre? Pero poi essere richiusa prima che arrivino i primi del medio, ovviamente.

Secondo questa tabella, da circa le 7.30 a circa le 9.15 il tratto La Villa/ Corvara dovrebbe essere transitabile in auto.

http://www.corvara.eu/system/web/GetDocument.ashx?fileid=321237

Quindi a che serve farle transitare a piedi per la stradina nel bosco?;nonzo%
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Quindi a che serve farle transitare a piedi per la stradina nel bosco?;nonzo%

tra le altre cose...
a tenere la camera anche per il pomeriggio
a non dover fare armi e bagagli la mattina presto
a non farli aspettare per ore il tuo arrivo
a lasciare che si gestiscano la sveglia come preferiscono
ad evitare che tua moglie parcheggi prioprio dove non uscirete piu sino al passaggio dell'ultimo arrivato...
è un opzione e come tale va valutata (anche in ottica meteo, variabile tutt'altro che trascurabile)
la volta che avevamo famiglie e amanti a La Villa nessuno si sognò di venire in macchina a Corvara al mattino presto
o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
tra le altre cose...
a tenere la camera anche per il pomeriggio
a non dover fare armi e bagagli la mattina presto
a non farli aspettare per ore il tuo arrivo
a lasciare che si gestiscano la sveglia come preferiscono
ad evitare che tua moglie parcheggi prioprio dove non uscirete piu sino al passaggio dell'ultimo arrivato...
è un opzione e come tale va valutata (anche in ottica meteo, variabile tutt'altro che trascurabile)
la volta che avevamo famiglie e amanti a La Villa nessuno si sognò di venire in macchina a Corvara al mattino presto
o-o
Cosa vieta di tenere la camera per il pomeriggio?;nonzo%
Perchè dover fare bagagli? ;nonzo%
Da Corvara le vie di fuga possono essere Gardena e Campolongo, certamente aperte ben prima del Valparola anche nel dopo gara. Poi dipende lui per tornare a Verona per dove gli conviene andare.
Meteo. Se è bello è bello, se è brutto, sarà pur meglio muoversi in auto che non per il bosco. O no? La stanza possono pure lasciarla libera. Gli mettono la borsa in auto e la doccia la fa al palazzetto. Sarà certamente più comodo che dover tornare a San Cassiano a farla. E poi dover tornare di nuovo a Corvara per mangiare. O rimanere sporco e sudato e mangiare così.
Se la strada richiude verso le 9.15, percorrerla alle 9 non mi pare nemmeno tutta sta levataccia.
Insomma, per chi è a San Cassiano, imho portare armi e bagagli a Corvara, mi sa che è la soluzione migliore se ha qualcuno al seguito. E senza contare che muovendosi a quell'ora, possono essere in tempo per tifo e cambio borraccia dopo il passaggio del Sellaronda.;-)
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Cosa vieta di tenere la camera per il pomeriggio?;nonzo%
Perchè dover fare bagagli? ;nonzo%
Da Corvara le vie di fuga possono essere Gardena e Campolongo, certamente aperte ben prima del Valparola anche nel dopo gara. Poi dipende lui per tornare a Verona per dove gli conviene andare.
Meteo. Se è bello è bello, se è brutto, sarà pur meglio muoversi in auto che non per il bosco. O no? La stanza possono pure lasciarla libera. Gli mettono la borsa in auto e la doccia la fa al palazzetto. Sarà certamente più comodo che dover tornare a San Cassiano a farla. E poi dover tornare di nuovo a Corvara per mangiare. O rimanere sporco e sudato e mangiare così.
Se la strada richiude verso le 9.15, percorrerla alle 9 non mi pare nemmeno tutta sta levataccia.
Insomma, per chi è a San Cassiano, imho portare armi e bagagli a Corvara, mi sa che è la soluzione migliore se ha qualcuno al seguito. E senza contare che muovendosi a quell'ora, possono essere in tempo per tifo e cambio borraccia dopo il passaggio del Sellaronda.;-)
eh....potrebbe essere un idea.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma dopo la partenza, la strada La Villa/Corvara, non riapre? Pero poi essere richiusa prima che arrivino i primi del medio, ovviamente.

Secondo questa tabella, da circa le 7.30 a circa le 9.15 il tratto La Villa/ Corvara dovrebbe essere transitabile in auto.

[url]http://www.corvara.eu/system/web/GetDocument.ashx?fileid=321237[/URL]

Quindi a che serve farle transitare a piedi per la stradina nel bosco?;nonzo%

per fare una passeggiata nella natura invece che stare seduti dentro una macchina su un nastro d'asfalto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
per fare una passeggiata nella natura invece che stare seduti dentro una macchina su un nastro d'asfalto...
Seduti in macchina su un nastro d'asfalto? ;nonzo% In auto da San Cassiano a Corvara ci vorranno 5 minuti, mica 5 ore da fare sotto il sole da 40° in coda in tangenziale in mezzo ai camion fermi. Parcheggi, ti vedi il marito/padre passare dopo il Sellaronda, gli passi la borraccia e poi ora che arrivi di nuovo a Corvara, specie se fa il lungo, hai voglia a far passeggiate nella natura :asd2:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Seduti in macchina su un nastro d'asfalto? ;nonzo% In auto da San Cassiano a Corvara ci vorranno 5 minuti, mica 5 ore da fare sotto il sole da 40° in coda in tangenziale in mezzo ai camion fermi. Parcheggi, ti vedi il marito/padre passare dopo il Sellaronda, gli passi la borraccia e poi ora che arrivi di nuovo a Corvara, specie se fa il lungo, hai voglia a far passeggiate nella natura :asd2:

boh... io se posso la macchina nn la tocco a prescindere
cmq nn credo sia il caso di fare polemiche, la questione è abbastanza chiara e ogniuno faccia come vuole...
ciao
ps: tra l'altro io non credo che il parcheggio sia poi così facile da trovare, la strada per Colfosco chiude alle 7.45, resta il centro di Corvara (dove però nn saprei quanti parcheggi liberi trovi...) oppure la zona nord, quella sotto il Sassongher, ma da li si esce solo dopo il passaggio dell'ultimo concorrente
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ma scusate...ci sono tutti questi parcheggi a Corvara...?
mi sono informato per parcheggiare il sabato per avere la macchina in zona la domenica...
mi è stato detto che è molto difficile trovare parcheggi liberi...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
ma scusate...ci sono tutti questi parcheggi a Corvara...?
mi sono informato per parcheggiare il sabato per avere la macchina in zona la domenica...
mi è stato detto che è molto difficile trovare parcheggi liberi...

essendo sempre stato in corsa nn ho idea di cosa succeda in paese in quelle due ore, l'unica volta che avevo degli amici ad Arabba son partiti alle 5 dall'albergo ma per parcheggiare sono scesi sino a La Villa
forse sono stati degli imbranati e non si sono accorti della marea di parcheggi liberi... ma Corvara nn è esattamente una metropoli...
ciao
a
 

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
Ragazzi qualcuno che ha chiuso la sua Maratona in 6h25m (circa) può passarmi il suo file garmin,giusto per avere un riferimento per quest'anno.
E' la mia prima maratona.
Grazie.

a me l'anno scorso con Garmin è capitato questo problema : quando sono passato nella zona traguardo (quindi pochi km dopo la partenza) il Garmin ha ritenuto che a corsa fosse finita e mi ha detto "virtualm partner ha finito" : sapete come si possa superare questo problema quando vi sono percorsi "a giri" come appunto la beneamata MdD ? ciao
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
che partiti da la villa e giunti a corvara non si passa sotto al traguardo quindi per il garmin è un altra traccia poi però fatto il sellaronda precisamente davanti al macellaio si rientra nella traccia precedentemente fatta al via.