mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
come gli altri, i mozzi a cuscinetti industriali sono tutti uguali, la differenza tra un mozzo da 500 euro ed uno da 100 euro e' di 0,0N watt, non si sa a favore di chi, e' la costruzione della ruota nel suo insieme che potrebbe fare la differenza,
Grazie per l'aiuto Sceicco!
Differenze sostanziali tra Yishun, ICAN e Farsport (per cui al momento sarei propenso)? Meglio cerchio con fori oppure chiuso e già predisposto a tubeless?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
Meglio cerchio con fori oppure chiuso e già predisposto a tubeless?
Personalmente andrei di cerchio predisposto, eviti eventuali problemi di nastro e in generale il cerchio senza fori dovrebbe anche essere più robusto e compatto, l'unico problema si potrebbe presentare in caso di rottura di un raggio dove non è così agevole l'eventuale sostituzione ma è un non problema se si sa come fare.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Personalmente andrei di cerchio predisposto, eviti eventuali problemi di nastro e in generale il cerchio senza fori dovrebbe anche essere più robusto e compatto, l'unico problema si potrebbe presentare in caso di rottura di un raggio dove non è così agevole l'eventuale sostituzione ma è un non problema se si sa come fare.
Calamita, vite di ferro avvitata nel nipple. Fai entrare il nipple Dal foro valvola e lo guidi con la calamita fino al foro del raggio rotto...

Fatto!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A parole si fa presto :mrgreen:
nella pratica un pò meno.. ma cmq niente di che ;-)
L'ho fatta troppo facile eh?!? [emoji16][emoji16][emoji16] Solo un po' di tempo a disposizione senza rotture di scatole e voglia di provarci...

Altrimenti c'è il meccanico di fiducia [emoji1787][emoji1787][emoji1787]€€€€

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Grazie per l'aiuto Sceicco!
Differenze sostanziali tra Yishun, ICAN e Farsport (per cui al momento sarei propenso)? Meglio cerchio con fori oppure chiuso e già predisposto a tubeless?
dipende da che ruote stai cercando, se cerchi ruote disc io andrei di cerchi yishun mozzi novatec e poi le farei assemblare qui in italia, se cerchi ruote rim farsport e yishun sono una certezza, ican non le ho mai provate per cui non ti voglio dire, ma se leggi il 3d dedicato molti utenti si stanno trovando bene,
cerchio chiuso o forato non cambia poi molto, se nastri bene con il nastro schwalbe sei sicuro come se avessi il cerchio chiuso, se invece non vuoi avere di questi problemi allora cerchio chiuso,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.839
.
Visita sito
Bici
mia
se nastri bene con il nastro schwalbe sei sicuro come se avessi il cerchio chiuso
Il nastro va più che bene, specialmente lo schwalbe.. quanto a sicurezza il cerchio chiuso è imbattibile e non presenta eventuali rischi del nastro sebbene questi possano presentarsi come rischi assai remoti ma sono sempre in agguato, il cerchio chiuso è chiuso e non ha nessun rischio per quanto riguarda tenuta, perdite trafilaggi etc etc.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ruote finite di sistemare, unico problema che con profilo da 50 mm , la camera d’aria con valvola da 60 mm è giusta giusta e allora ho dovuto ripiegare sulla valvola da 80 mm e esteticamente non mi piace molto.[emoji848]. Le ruote sono le CSC nòbrand.


Inviato dal mio iPhone .
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Non vedo i prezzi sul sito. Che tu sappia, Sono più o meno in linea con quelli di farsport a parità di montaggio? Grazie

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
i prezzi devi chiederli a loro, pero' non usano i mozzi novatec 411/412 db che secondo me oggi sono il miglior rapporto qualita' prezzo,
io compro cerchi e mozzi e poi li faccio assemblare qui in italia da blow racing,
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
CSC le ha comprate qualcuno? (sto cercando delle ruote 38 tubeless non disc)

Io ho preso da 50mm per copertoncino da 23.
4a19cfd8afcb8ffee7f1bc46c089afc6.jpg



Inviato dal mio iPhone .