mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
La posteriore l'ho vista è perfetta, l'anteriore nuova. (vision)
Certo il nuovo è sempre il nuovo, però una coppia di nobrand non la rivendi in futuro tanto facilmente secondo me.
Speravo appunto intervenissi tu a darmi la tua opinione..

Anche perché visto il prezzo di primo acquisto del nòbrand, vedo molto difficile trovare un prezzo congruo da richiedere. Pensa che ho trovato difficoltà a vendere delle racing zero red anche se del 2008 se non a prezzi da piangere dal ridere. Io comunque andrei di Vision.[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: mitico_2

sconvolts

Novellino
17 Novembre 2016
43
13
Visita sito
Bici
Prestigio ge-1 evo
Ciao a tutti! Sto cercando delle ruote in carbonio basso profilo (pensavo 24mm) perche quest'anno ho in programma diverse GF con chilometraggi lunghi e parecchio dislivello. Non vorrei spendere una fortuna... qualche consiglio? Avevo addocchiato delle csc? Che dite? Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
La posteriore l'ho vista è perfetta, l'anteriore nuova. (vision)
Certo il nuovo è sempre il nuovo, però una coppia di nobrand non la rivendi in futuro tanto facilmente secondo me.
Speravo appunto intervenissi tu a darmi la tua opinione..
allora facciamo chiarezza, le vision trimax 55 non esistono, esistono le trimax 45 che costano nuove sui 600/700 euro, sono ruote alu/carbon e che hanno una rivendibilita' pari a zero, poi ci sono le vision metron 55 che costano intorno ai 1900 euro e se le vendono nuove a 600 euro .....
vedi tu,
il no brand lo compri a 600 euro e lo rivendi a 300, se non lo rivendi lo tieni come ruota di scorta, ci hai perso 600 euro,
se compri un paio di ruote brand da 1500 euro, appena le esci (si puo' dire, crusca university docet) dal negozio valgono gia' l'iva in meno, le usi un po' e ci perdi altri soldi, le rivendi e perdi 600 euro di svalutazione e non hai piu' neanche le ruote,
vedi tu cosa ti conviene fare,
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao a tutti! Sto cercando delle ruote in carbonio basso profilo (pensavo 24mm) perche quest'anno ho in programma diverse GF con chilometraggi lunghi e parecchio dislivello. Non vorrei spendere una fortuna... qualche consiglio? Avevo addocchiato delle csc? Che dite? Grazie mille

Riguardo alle CSC io ho le profilo da 50mm copertoncino , ho fatto circa 250 km quasi tutta pianura e una sola discesa per provare . [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
allora facciamo chiarezza, le vision trimax 55 non esistono, esistono le trimax 45 che costano nuove sui 600/700 euro, sono ruote alu/carbon e che hanno una rivendibilita' pari a zero, poi ci sono le vision metron 55 che costano intorno ai 1900 euro e se le vendono nuove a 600 euro .....
vedi tu,
il no brand lo compri a 600 euro e lo rivendi a 300, se non lo rivendi lo tieni come ruota di scorta, ci hai perso 600 euro,
se compri un paio di ruote brand da 1500 euro, appena le esci (si puo' dire, crusca university docet) dal negozio valgono gia' l'iva in meno, le usi un po' e ci perdi altri soldi, le rivendi e perdi 600 euro di svalutazione e non hai piu' neanche le ruote,
vedi tu cosa ti conviene fare,

Hai ragione, si tratta di metron infatti, ti giro in mp l'annuncio.
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ma tra le ruote tipo csc e farsport e yushin..a parita di mozzo dove e la differenza visto che le ultime 2 costano di piu ?
A me pare che sul cerchio singolo ballino 10/20 € se non sbaglio. secondo me la differenza sta nei raggi. Farports usa cx ray che costano un centinaio di € solo loro. CSC usa i MAC e i pillar. può esserci una differenza che varia tra 70 € e 50 €.
Io ho comprato solo i cerchi da Farsports poi i sapim race su bike24. 30 € circa contro i 100€ circa dei cx ray e un pegno in grammi di circa 60 se ricordo bene
 
  • Mi piace
Reactions: trabocco

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Appena ordinato l'ennesimo set di ruote. Questi sono per bici da strada versione DISC.
Il venditore/produttore non si discute perché ho preso diversi set da loro sia per mtb che per bici da strada.
Mai nessun problema nonostante si é fatti campionati interi di Marathon e GF.

Cerchio 42mm da 385 gr non tubeless
Mozzi novatec 411/412
24 raggi
Peso 1300 gr

Toglierò sulla mia nuova bdc ben 700 gr in quanto le attuali ruote Shimano pesano 1980gr.

Un investimento azzeccato visto il risparmio di peso ottenuto.



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Appena ordinato l'ennesimo set di ruote. Questi sono per bici da strada versione DISC.
Il venditore/produttore non si discute perché ho preso diversi set da loro sia per mtb che per bici da strada.
Mai nessun problema nonostante si é fatti campionati interi di Marathon e GF.

Cerchio 42mm da 385 gr non tubeless
Mozzi novatec 411/412
24 raggi
Peso 1300 gr

Toglierò sulla mia nuova bdc ben 700 gr in quanto le attuali ruote Shimano pesano 1980gr.

Un investimento azzeccato visto il risparmio di peso ottenuto.



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
me lo puoi passare in pvt? grazie
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Appena ordinato l'ennesimo set di ruote. Questi sono per bici da strada versione DISC.
Il venditore/produttore non si discute perché ho preso diversi set da loro sia per mtb che per bici da strada.
Mai nessun problema nonostante si é fatti campionati interi di Marathon e GF.

Cerchio 42mm da 385 gr non tubeless
Mozzi novatec 411/412
24 raggi
Peso 1300 gr

Toglierò sulla mia nuova bdc ben 700 gr in quanto le attuali ruote Shimano pesano 1980gr.

Un investimento azzeccato visto il risparmio di peso ottenuto.



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
sarebbe interessante/utile sapere da chi le hai ordinate e il costo.
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Appena ordinato l'ennesimo set di ruote. Questi sono per bici da strada versione DISC.
Il venditore/produttore non si discute perché ho preso diversi set da loro sia per mtb che per bici da strada.
Mai nessun problema nonostante si é fatti campionati interi di Marathon e GF.

Cerchio 42mm da 385 gr non tubeless
Mozzi novatec 411/412
24 raggi
Peso 1300 gr

Toglierò sulla mia nuova bdc ben 700 gr in quanto le attuali ruote Shimano pesano 1980gr.

Un investimento azzeccato visto il risparmio di peso ottenuto.



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

metti il link, cosi le possiamo vedere tutti
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Appena ordinato l'ennesimo set di ruote. Questi sono per bici da strada versione DISC.
Il venditore/produttore non si discute perché ho preso diversi set da loro sia per mtb che per bici da strada.
Mai nessun problema nonostante si é fatti campionati interi di Marathon e GF.

Cerchio 42mm da 385 gr non tubeless
Mozzi novatec 411/412
24 raggi
Peso 1300 gr

Toglierò sulla mia nuova bdc ben 700 gr in quanto le attuali ruote Shimano pesano 1980gr.

Un investimento azzeccato visto il risparmio di peso ottenuto.



Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Anche io sarei interessato ad avere qualche info in piu'...dovrei fare lo stesso tipo di acquisto a breve e cerco opinioni...:-o
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
Qualcuno sa aiutarmi? ho una ruota anteriore farsport che ho l'impressione abbia i raggi un po' lenti. da qualche giorno è diventata più sensibile al vento laterale. ho scritto ai cinesi e mi hanno risposto che la tensionatura dei raggi anteriori è 100/110 kgf. sono andato dal meccanico che ha un tensionatore dt swiss e non sapeva come convertire la misura fornitami dai cinesi. unita di misura differenti. come faccio a effettuare la conversione?
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Qualcuno sa aiutarmi? ho una ruota anteriore farsport che ho l'impressione abbia i raggi un po' lenti. da qualche giorno è diventata più sensibile al vento laterale. ho scritto ai cinesi e mi hanno risposto che la tensionatura dei raggi anteriori è 100/110 kgf. sono andato dal meccanico che ha un tensionatore dt swiss e non sapeva come convertire la misura fornitami dai cinesi. unita di misura differenti. come faccio a effettuare la conversione?

È grave che il meccanico non sappia fare la conversione. Cmq è difficile che si allentino tutti se erano stati tensionati a 100 kgf. Se la ruota è dritta il problema non è la tensione dei raggi secondo me. Poi se premendoli a due a due sono proprio molli è un’altra storia, ma mi sembra difficile, soprattutto all’anteriore


Sent from my iPhone using Tapatalk