mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Qualcuno sa aiutarmi? ho una ruota anteriore farsport che ho l'impressione abbia i raggi un po' lenti. da qualche giorno è diventata più sensibile al vento laterale. ho scritto ai cinesi e mi hanno risposto che la tensionatura dei raggi anteriori è 100/110 kgf. sono andato dal meccanico che ha un tensionatore dt swiss e non sapeva come convertire la misura fornitami dai cinesi. unita di misura differenti. come faccio a effettuare la conversione?
cambia meccanico, e poi convertirli in cosa? basta andare su google e digitare converti kgf (kilogrammoforza) in...... ed hai tutti i risultati che vuoi,
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
cambia meccanico, e poi convertirli in cosa? basta andare su google e digitare converti kgf (kilogrammoforza) in...... ed hai tutti i risultati che vuoi,

la fai facile! è l'unico, nella mia cittadina, ad avere un misuratore...
lui mi ha fatto vedere una tabella dtswiss, presumo questa:
DT_SWISS.JPG
e poi mi ha fatto vedere l'attrezzo, direi questo:
dt_tensiometer.jpg
lui non sapeva a cosa corrispondesse il valore che gli ho fornito, cioè 100/110 kgf
leggo che 1 kgf corrisponde a 10N, ma nel manometro, che presumo misuri in newton, non c'è un valore pari a 1000N. è quello che vorrei sapere (per poi riferirlo al meccanico): su quel manometro 100kgf a cosa corrispondono?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
la fai facile! è l'unico, nella mia cittadina, ad avere un misuratore...
lui mi ha fatto vedere una tabella dtswiss, presumo questa:
Vedi l'allegato 176285
e poi mi ha fatto vedere l'attrezzo, direi questo:
Vedi l'allegato 176286
lui non sapeva a cosa corrispondesse il valore che gli ho fornito, cioè 100/110 kgf
leggo che 1 kgf corrisponde a 10N, ma nel manometro, che presumo misuri in newton, non c'è un valore pari a 1000N. è quello che vorrei sapere (per poi riferirlo al meccanico): su quel manometro 100kgf a cosa corrispondono?
la tabella e' quella, nella prima riga ci sono newton che corrispondono a secondo dello spessore del raggio a quello che segna il misuratore di tensione,
esempio : un raggio dt champion con sezione da 1,8 per essere a 110 kgf che sono circa 1000 N deve essere tensionato a 1,76 secondo il tensionatore dt swiss,
 

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
342
40
Visita sito
la tabella e' quella, nella prima riga ci sono newton che corrispondono a secondo dello spessore del raggio a quello che segna il misuratore di tensione,
esempio : un raggio dt champion con sezione da 1,8 per essere a 110 kgf che sono circa 1000 N deve essere tensionato a 1,76 secondo il tensionatore dt swiss,
grazie sheik, sempre gentile!
e quindi i raggi sapim cx ray straight pull dovrebbero essere larghi 2,0/2,3 per 0,9 di spessore, corretto?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Acquistata bici disc, vorrei delle ruote estremamente leggere e tubolari, con profilo medio (32-38mm); qualcuno ha esperienza con Made in China? Qualche anno fa comprai delle ECCEZIONALI ruote per rim brake da 1150gr., mozzi R36 in cceramica, pista in basalto, una scorrevolezza e rigidezza pazzesche, tale da farmi vendere le Zipp 303 ed utilizzare solo queste in gara. Purtroppo come disc non ho ancora approfondito, approfitto quindi della esperienza di chi già ha acquistato.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Acquistata bici disc, vorrei delle ruote estremamente leggere e tubolari, con profilo medio (32-38mm); qualcuno ha esperienza con Made in China? Qualche anno fa comprai delle ECCEZIONALI ruote per rim brake da 1150gr., mozzi R36 in cceramica, pista in basalto, una scorrevolezza e rigidezza pazzesche, tale da farmi vendere le Zipp 303 ed utilizzare solo queste in gara. Purtroppo come disc non ho ancora approfondito, approfitto quindi della esperienza di chi già ha acquistato.

non ho trovato nulla a livello a livello delle BREVA CARBON DISC MY19
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
non ho trovato nulla a livello a livello delle BREVA CARBON DISC MY19

Non lo metto in dubbio, ma 1600€ di ruote, mica poco. Rivendibilità pari al nulla, dovrebbero essere “ruote per sempre” e così potrebbe visto che difficilmente metteranno sul mercato ruote più leggere.
Da verificare rigidezza e scorrevolezza, otre alla resistenza un caso di sconnessioni stradali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Acquistata bici disc, vorrei delle ruote estremamente leggere e tubolari, con profilo medio (32-38mm); qualcuno ha esperienza con Made in China? Qualche anno fa comprai delle ECCEZIONALI ruote per rim brake da 1150gr., mozzi R36 in cceramica, pista in basalto, una scorrevolezza e rigidezza pazzesche, tale da farmi vendere le Zipp 303 ed utilizzare solo queste in gara. Purtroppo come disc non ho ancora approfondito, approfitto quindi della esperienza di chi già ha acquistato.
Io sto cercando le stesse con le stesse caratteristiche(leggerezza ,da tubo e disc)ma leggermente piu' alte,diciamo 50mm...qui ho postato qualche pag fa x chied info e nessun consiglio..col fai da te su Aliexpress mi si e' aperto un mondo..ma sembra che sotto i 1300g sia molto dura andarci con queste caratteristiche...e poi dichiarati dai cinesi che solitamente ce sempre da considerare un po di peso reale in piu' del dichiarato...cmqe anche io rimango aperto a suggerimenti...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Acquistata bici disc, vorrei delle ruote estremamente leggere e tubolari, con profilo medio (32-38mm); qualcuno ha esperienza con Made in China? Qualche anno fa comprai delle ECCEZIONALI ruote per rim brake da 1150gr., mozzi R36 in cceramica, pista in basalto, una scorrevolezza e rigidezza pazzesche, tale da farmi vendere le Zipp 303 ed utilizzare solo queste in gara. Purtroppo come disc non ho ancora approfondito, approfitto quindi della esperienza di chi già ha acquistato.
ci sono le yishun 33mm da 1242 gr tubolare
https://www.yishunbike.com/road-db-disc-brake-road-carbon-wheels_p75.html
ci sono le farsport da 30 mm sia con cerchi larghi 23 e 1160gr o cerchi da 25 e dal peso di 1220 gr
https://www.wheelsfar.com/30mm-x-25...412-hub-sapim-cx-ray-model-fsc30tm-25d-1.html
https://www.wheelsfar.com/30mm-x-25...1-412-hub-sapim-cx-ray-model-fsc30tm-25d.html
x-bike fa queste ruote un po datate ma leggerissime,
http://it.xbikewheels.com/high-temperature-resistent-disc-brake-lightweight-wheels_p104.html
poi da x- bike puoi dirgli di farti un paio di ruote con questo cerchio per disco ( quello in foto e' x caliper)
http://it.xbikewheels.com/accelerating-fast-light-bicycle-carbon-rims_p103.html
i mozzi novatec 411/412 disc e raggi sapim cx ray dovrebbero venirti ruote sui 1050/1100 gr
poi ci sono queste che non sono male considerando che hanno i pillar al posto dei cx ray
https://it.aliexpress.com/store/pro...l?spm=a2g0y.12010612.8148356.9.682675b86zOiSt
potresti dirgli di fartene un paio con i cx ray secondo me scendono di una 50ina di gr,
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si idem...Acebike sito morto o l'hanno magari chiuso per creare uno shop altrove...ma per acquistare da Yishun,a parte contattarli direttamente,era l'unico shop online diretto che avevano??...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
...come non detto!!..ora va come prima il sito!!..ma a me pare poco aggiornato...c'e' da fidarsi per voi ad acquistare qui da Acebike Eu??..o meglio contattarli cmqe??
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg