Ce lha un mio amico..ma le ha usate poco x adesso a vista sono belle..ci sto pensando ..profilo da 50
si le 50 sono molto attraenti ma il 38 forse sono un pò più per allterrain, sono tuttora combattuto nella scelta
Ce lha un mio amico..ma le ha usate poco x adesso a vista sono belle..ci sto pensando ..profilo da 50
50 diventano troppo pesanti in salite lunghe e troppo soggette a sbandamenti in caso di forte vento.si le 50 sono molto attraenti ma il 38 forse sono un pò più per allterrain, sono tuttora combattuto nella scelta
50 diventano troppo pesanti in salite lunghe e troppo soggette a sbandamenti in caso di forte vento.
Il 38 potrebbe essere la scelta ideale, a tutto tondo o detta all'inglese "all around"....
Lo dico perché ho 2 set di ruote 30mm tubeless da GF con salite lunghe e 50/60mm per allenamento e circuiti.
Avessi avuto allora la conoscenza d'uso dei due set di ruote, avrei scelto il profilo 38mm o 40mm al massimo.
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è quello che ho pensato anche io 38 e via! circuiti non ne faccio qualche GF e le vorrei tubeless, sui tubolari ci ho messo una croce sopra!!!
Ma siccome non posso e voglio spendere una fortuna ho pensato a queste CSC, non ho ancora ben compreso il fattore di rischio (ora ho delle R0)
Io le Fulcrum Racing Zero le ho mandate in pensione... Anche se hanno solo 2 anni.
Dopo aver provato le carbonio tubeless con canale pieno ed i raggi dritti e piatti... Altro che Fulcrum!
Invece, il fattore di rischio di cui parli, quale sarebbe???
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belle diamine, io ho puntate queste https://www.aliexpress.com/item/No-...pm=a2g0s.13010208.99999999.259.1d493c00HIYPEo qualche suggerimento?
Io le Fulcrum Racing Zero le ho mandate in pensione... Anche se hanno solo 2 anni.
Dopo aver provato le carbonio tubeless con canale pieno ed i raggi dritti e piatti... Altro che Fulcrum!
Le Fulcrum Racing Zero flettono parecchio... Figurati che in salita, se mi alzo sui pedali devo prima ricordarmi di allargare i pattini dei freni altrimenti toccano sulla pista frenante e frenano e, prima che inizi la discesa riavvicinarli altrimenti la leva ha la corsa così lunga da essere inefficace la frenata...per curiosità (da possessore fulcrum R0 copertoncino), che differenze hai notato?
Le Fulcrum Racing Zero flettono parecchio... Figurati che in salita, se mi alzo sui pedali devo prima ricordarmi di allargare i pattini dei freni altrimenti toccano sulla pista frenante e frenano e, prima che inizi la discesa riavvicinarli altrimenti la leva ha la corsa così lunga da essere inefficace la frenata...
Con le carbonio non ho questa noia.
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Anch'io ho le o e sono tra le piu rigide e affidabili ruote d alluninio che ho mai avuto io tengo i pattini a pochissimi mm dalla ruota e nessun problemaLe Fulcrum Racing Zero flettono parecchio... Figurati che in salita, se mi alzo sui pedali devo prima ricordarmi di allargare i pattini dei freni altrimenti toccano sulla pista frenante e frenano e, prima che inizi la discesa riavvicinarli altrimenti la leva ha la corsa così lunga da essere inefficace la frenata...
Con le carbonio non ho questa noia.
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Anch'io ho le o e sono tra le piu rigide e affidabili ruote d alluninio che ho mai avuto io tengo i pattini a pochissimi mm dalla ruota e nessun problema
Concordo con quanto dici... Le tengo per usarle in inverno tanto per quello che mi darebbero...Infatti. Io non le voglio dare via , uno perché le regalerei visto i prezzi che offrono e poi per l’inverno visto che salite zero , sono perfette in tutto . [emoji1635]
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Controlla lo stato dei cuscinetti,e il registro mozzi, gli USB durano poco e il gioco che creano fa flettere la ruotaConcordo con quanto dici... Le tengo per usarle in inverno tanto per quello che mi darebbero...
Piuttosto inizio a credere che si siano mollati i raggi, che abbiano perso tensione.
Altrimenti non mi spiego le flassioni in fuorisella al punto da toccare i pattini, eppure peso 73kg x 178cm, non credo di essere così pesante da farli cedere, eppure...
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Concordo con quanto dici... Le tengo per usarle in inverno tanto per quello che mi darebbero...
Piuttosto inizio a credere che si siano mollati i raggi, che abbiano perso tensione.
Altrimenti non mi spiego le flassioni in fuorisella al punto da toccare i pattini, eppure peso 73kg x 178cm, non credo di essere così pesante da farli cedere, eppure...
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Io le Fulcrum Racing Zero le ho mandate in pensione... Anche se hanno solo 2 anni.
Dopo aver provato le carbonio tubeless con canale pieno ed i raggi dritti e piatti... Altro che Fulcrum!
Non mi torna, io ho fatto l'inverso, dopo anni di F3 sono passato al carbonio 50-50 tubeless raggi sapim cx ray e successivamente altra coppia di carbon, sempre tubeless, 38-45 posteriore per questioni di sbandamenti da vento laterale con le 50, ed ora da circa 2 mesi di nuovo fulcrum ma F0 perchè con le carbon la frenata su discese lunghe con pendenze importanti è sempre un problema che non riesce a darmi fiducia.
Nessuna flessione e cuscinetti che girano che è una bellezza (gommate in versione tubeless)
molto probabilmente le vision sono usate ( come e da chi?) le cinesi nuove, devi valutare tu,Sto aspettando la buona stagione per prendere un paio di farsports 50mm a copertoncino, ora ho trovato allo stesso prezzo delle vision trimax 55..il peso è simile siamo sui 1550 quest'ultime, sono indeciso..consigli?