Questo sito contribuisce alla audience de

misure telaio

bradipus

Moderator
Membro dello Staff
Teniamo sempre presente che le bdc non sono magliette, non hanno taglie ma geometrie.
Bisognerebbe conoscere di che bici si tratta e che geometria ha la 51 in questione.
Ricordiamo che ogni marchio interpreta le misure a proprio piacimento e non esiste una regola univoca, ma vanno esaminate le geometrie caso per caso.

matias.cz

Novellino
Teniamo sempre presente che le bdc non sono magliette, non hanno taglie ma geometrie.
Bisognerebbe conoscere di che bici si tratta e che geometria ha la 51 in questione.
Ricordiamo che ogni marchio interpreta le misure a proprio piacimento e non esiste una regola univoca, ma vanno esaminate le geometrie caso per caso.
è una pinarello un po' vecchiotta ma credo che abbiano sempre tenuto lo stesso sistema di misurazione no?

bradipus

Moderator
Membro dello Staff
è una pinarello un po' vecchiotta ma credo che abbiano sempre tenuto lo stesso sistema di misurazione no?
direi di no, le case variano le geometrie nel tempo (e spesso anche le loro definizioni).
anzi, nello stesso anno è frequente che modelli diversi abbiano geometrie differenti.

Acquario

Cronoman
Io invece sono alto 182 cm; pedalo su una synapse carbon tg58 con attacco da 120mm ma mi sembra troppo lunga
ho la sella posizionata molto avanti ed ho sostituito la pipa con una da 110mm
Suggerimenti? Va bene cosi o meglio passare ad un telaio piu piccolo?

alterpeople

Apprendista Velocista
Io invece sono alto 182 cm; pedalo su una synapse carbon tg58 con attacco da 120mm ma mi sembra troppo lunga
ho la sella posizionata molto avanti ed ho sostituito la pipa con una da 110mm
Suggerimenti? Va bene cosi o meglio passare ad un telaio piu piccolo?
Dipende se ti piace o no quel telaio.
Come taglia dovresti essere al massimo su una 56.
58 solo con degli accorgimenti.
Ogni volta che fai un cambio è una tragedia, fidati.
A meno che di essere estremamente fortunati, o avere un negoziante di fiducia.

alterpeople

Apprendista Velocista
sono alto 1.85cm, cavallo a 85cm e braccia (se dovesse servire) 70cm. un telaio taglia 51 è troppo troppo piccolo?
Dipende. Ci sono professionisti che usano solo telai o s o xs con degli attacchi manubrio da 14 , 15 o anche di più (allucinante) .
Quindi, a meno che tu non sia sicuro di quel che stia facendo prendi un telaio a misura. (56~58)

Ultima modifica:

Acquario

Cronoman
Secondo me con attacchi cosi lunghi perdi i vantaggi della rigidità del telaio piu piccolo
Il problema è che i 56 hanno il tubo sterzo basso,non sono piu un ventenne,e troppo fuorisella

Alto