Modifica Specialized X PP 24 (Shimano)

Discussione in 'Tech Corner' iniziata da SCR1, 22 Marzo 2014.

  1. andrea

    andrea Cronoman

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    e ora il lavoro finito!
    oggi lo provo...ovviamente non si vede nulla
    [​IMG]
     
    #21 andrea, 1 Aprile 2014
    Ultima modifica: 1 Aprile 2014
  2. andrea

    andrea Cronoman

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    un grazie al mio amichetto Fabio che ha eseguito e montato il pezzo !!
     
  3. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    Va bene , test
     
  4. andrea

    andrea Cronoman

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    Purtroppo il rumore è rimasto forte....ma io non ho cambiato gli adattatori come avevi consigliato tu.
    ne dovrei avere un'altra coppia.
    voglio fare quest'ultima prova....poi cambio guarnitura! (Magari una bella rotor bb30)
     
  5. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    I problemi sono 2:
    1 le calotte
    2 Le interfacce in plastica.
    Sicuramente tu hai quelle e si sono scollate , se il rumore è forte sono quelle, è un tic tic molto violento
     
  6. Dogmafpx

    Dogmafpx Maglia Amarillo

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    Quoto.
    Il mio amico ha risolto facendo re-incollare le calotte ad un rivenditore Specy.
     
  7. andrea

    andrea Cronoman

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    dunque, io avevo la Sl4 2012 dove in effetti le calotte non erano incollate, ma nel modello 2013 (questo silver della foto) le calotte sono state incollate da Specialized direttamente (così mi avevano detto).
    Quindi il problema non dovrebbe essere quello, a meno che non si siano scollate....
    ma dubito perché il rumore c'era dall'inizio.ù

    Il fatto è che il tuo adattatore ha funzionato per il mio amico che ha la Sl4 2012 e non a me che ho la 2013....
     
  8. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    Perché da subito erano scollate
     
  9. andrea

    andrea Cronoman

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    scusa cosa erano scollate?
    non riesco a capire a cosa ti riferisci....hai una foto del pezzo che si scolla?
     
  10. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    Io ho postato le foto sul 3ad Specialized.
    Le interfacce nere si scollano quelle che contengono il cuscinetto.
     
  11. vatelking3

    vatelking3 Novellino

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    Salve anche io ho una Specialized con guarnitura Sworks ma il ticchettio lo avverto solo quando mi alzo sui pedali e non sempre.Altra cosa, nell'eventualità qusto reincollaggio chi l'ho fa?L'altro sistema che vedevo di colotta in carbonio o alluminio è un fai da te?grazie.
     
  12. ronny1

    ronny1 Apprendista Velocista

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    ho letto tutto molto bene.. però vorrei capire meglio le misure inali del tronchettto da far fare!!!?? grazie ciao
     
  13. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    Certo , le calotte sotto la spinta delle gambe, tendono a muoversi e fanno rumore sul cuscinetto, ma attenzione anche le interfacce lo possono fare se si scollano.
    E' una porcata , fatta per mettere la propria guarnitura.
     
  14. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    Le misure sono:
    48,3 mm da +0 a -0,02 mm
    foro interno 24,3 mm
    diametro esterno 29,7 mm
     
  15. vatelking3

    vatelking3 Novellino

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    Quindi questa modifica riguarda solo le guarniture non Specialized?
     
  16. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    Certo la sua non scricchiola di certo è almeno 30 mm più corta di perno e di diametro 30, la modifica è per guarniture shimano
     
  17. vatelking3

    vatelking3 Novellino

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    Ti garantisco pero che un leggero tic-tic nel fuorisella e in salita l'ho avverto anche io...conunque gran bel telaio..
     
  18. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    Se lo avverti con la sua guarnitura allora le interfacce sono scollate, il telaio è bello nulla da dire, ma a me mi avrebbe anche rotto leggermente le palle, se debbo essere onesto con la Scott mai avuto questo genere di problematiche
     
  19. vatelking3

    vatelking3 Novellino

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    Ma le interfacce sono nel telaio?Chi le rincolla?
     
  20. SCR1

    SCR1 Ammiraglia

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    Anche il negozio, almeno da me lo fanno, basta usare un bicomponente strutturale, naturalmente ho anche quello.
     

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