Monte Grappa 01/06/17

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Chi c'è passato oggi ha detto che ci sono ancora dei bei massi (ieri invece avevo letto di no, boh ;nonzo%)

si stanno accumulanto una serie di sfighe incredibili...
ci sentiamo piu tardi per i dettagli (che non riporto perchè hanno dell'incredibile e nn vorrei fare figuracce...)
oggi sul giornale locale danno l'evento come certo, ma...
io cmq domani in Grappa ci vado, a costo di salirci a piedi :==
a
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
si stanno accumulanto una serie di sfighe incredibili...
ci sentiamo piu tardi per i dettagli (che non riporto perchè hanno dell'incredibile e nn vorrei fare figuracce...)
oggi sul giornale locale danno l'evento come certo, ma...
io cmq domani in Grappa ci vado, a costo di salirci a piedi :==
a

Già avevano avuto la rogna della frana sulla Capra, poi a pochi giorni pure questa non ci voleva, con tutte le cose a cui pensare...speriamo bene dai, fai sapere se hai novità o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
@3andrea avevi ragione, si farà la Cadorna e poi ci si attacca a Semonzo e si scende per la Cadorna

Com'è la strada del bivio?

è fattibile, strada stretta e in mezzo al bosco ma è in salita arrivando da campo solagna, poi va un po' su e giu....fino al tornante dove inizia la parte dura di Camol
tanto è roba x turisti...il grappa è li sempre e il traffico è zero o quasi.... quindi non è roba per chi ci può andare tutto il resto dell'anno
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
è fattibile, strada stretta e in mezzo al bosco ma è in salita arrivando da campo solagna, poi va un po' su e giu....fino al tornante dove inizia la parte dura di Camol
tanto è roba x turisti...il grappa è li sempre e il traffico è zero o quasi.... quindi non è roba per chi ci può andare tutto il resto dell'anno
Da casa in compagnia però ho un'opportunità unica [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
@3andrea avevi ragione, si farà la Cadorna e poi ci si attacca a Semonzo e si scende per la Cadorna

Com'è la strada del bivio?

pensa che stamattina era girata la voce (a me la danno sicura ma ho una sola fonte...) che avessero trovato degli ordigni bellici sulla cadorna con possibilità di chiusura pure di quella... ;nonzo%
la strada del bivio come ti hanno scritto è stretta ma in discrete condizioni (almeno l'estate scorsa, nn so quanti danni ha fatto quest'inverno)
cresce un po il dislivello complessivo ma niente di impossibile (in bici l'ho fatta 30 anni fa, ma nn dovrebbe essere durissima)
probabilmente il fatto di poter salire e scedere da campo solagna agevola un po quelli meno allenati che potranno dimezzare il dislivello e godersi cmq la giornata
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
tanto è roba x turisti...il grappa è li sempre e il traffico è zero o quasi.... quindi non è roba per chi ci può andare tutto il resto dell'anno

beh, certe domeniche mattina estive io lo sconsiglierei se nn si vuol arrivare in cima asfissiati dai gas di scarico, stretti dai pullman, sfiorati dai motociclisti eccetera...
ciao
a
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
pensa che stamattina era girata la voce (a me la danno sicura ma ho una sola fonte...) che avessero trovato degli ordigni bellici sulla cadorna con possibilità di chiusura pure di quella... ;nonzo%
la strada del bivio come ti hanno scritto è stretta ma in discrete condizioni (almeno l'estate scorsa, nn so quanti danni ha fatto quest'inverno)
cresce un po il dislivello complessivo ma niente di impossibile (in bici l'ho fatta 30 anni fa, ma nn dovrebbe essere durissima)
probabilmente il fatto di poter salire e scedere da campo solagna agevola un po quelli meno allenati che potranno dimezzare il dislivello e godersi cmq la giornata
ciao
a
Speriamo non sia vero dei residuati bellici! Certo che la sfiga ci vede benissimo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Speriamo non sia vero dei residuati bellici! Certo che la sfiga ci vede benissimo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

hanno pubblicato il file gpx e c'è una piccola modifica rispetto a quello che avevo capito, prima di campo solagna si gira a dx per col campeggia
si scende all'altra parte, poi si fa un breve tratto sterrato (300mt) e si arriva alla strada che collega c.solagna con c.croce
un altra manciata di dls in piu...
l'intento evidente è di ridurre al minimo i tratti a doppio senso
ciao
a
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
hanno pubblicato il file gpx e c'è una piccola modifica rispetto a quello che avevo capito, prima di campo solagna si gira a dx per col campeggia
si scende all'altra parte, poi si fa un breve tratto sterrato (300mt) e si arriva alla strada che collega c.solagna con c.croce
un altra manciata di dls in piu...
l'intento evidente è di ridurre al minimo i tratti a doppio senso
ciao
a
Azz com'è messo lo sterrato?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Azz com'è messo lo sterrato?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

molto bene di solito, non preoccuparti, è davvero easy, fondo compatto senza grosse pietre
attraversa una zona dove ci sono dei barbecue, molto frequentata in estate
lo vedi anche su street view
è in falsopiano-discesa con una piccola rampetta (30/40 metri) alla fine
ciao
a
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Azz com'è messo lo sterrato?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Non penso si faccia lo sterrato. Ci sono olo 200 mt di asfalto sullastrada che porta Ponte San Lorenzo e poi si gira a dx e si prende la strada che porta a C Croce evitando lo sterrato he è pessimo. Guarda su Strava c'è il segmento e si capisce bene.Io ho la casa la è la faccio spesso
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Non penso si faccia lo sterrato. Ci sono olo 200 mt di asfalto sullastrada che porta Ponte San Lorenzo e poi si gira a dx e si prende la strada che porta a C Croce evitando lo sterrato he è pessimo. Guarda su Strava c'è il segmento e si capisce bene.Io ho la casa la è la faccio spesso

l'hanno messo sia sulla cartina (con tanto di scritta "500 mt sterrato") che nel file gpx...
http://www.montegrappabikeday.it/images/map-2018-3.jpg
ma nn è davvero un problema imho, anzi, viene un giro un po strambo che almeno io non ho mai fatto
in questo modo, perfetto per la giornata di domani (saltano tutti i riferimenti cronometrici, quindi ci si può ulteriormente rilassare :==)
evidentemente preferiscono lo sterrato al contromano sulla discesetta che c'è dopo campo solagna
ciao
a
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Quindi volendo fare i "furbi" si potrebbe evitare lo sterrato? Se lo evito preferisco [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

beh, si tratta di fare un pezzo di asfalto "contromano" ma pianeggiante, quindi nemmeno troppo pericoloso...
secondo me lo faranno in tanti, a meno che non mettano delle transenne (cosa peraltro probabile)
ciao
a
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
l'hanno messo sia sulla cartina (con tanto di scritta "500 mt sterrato") che nel file gpx...
http://www.montegrappabikeday.it/images/map-2018-3.jpg
ma nn è davvero un problema imho, anzi, viene un giro un po strambo che almeno io non ho mai fatto
in questo modo, perfetto per la giornata di domani (saltano tutti i riferimenti cronometrici, quindi ci si può ulteriormente rilassare :==)
evidentemente preferiscono lo sterrato al contromano sulla discesetta che c'è dopo campo solagna
ciao
a
Non è a senso unico ,si può fare tranquillamente. Il problema di quello sterrato sono le buche profonde se non sono andati a sistemare oggi. Piu che altro non capisco quella deviazione se tanto la Cadorna devono chiuderla lo stesso.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Forse hanno dovuto fare dei compromessi per le autorizzazioni da ottenere e preferiscono non avere troppi tratti con doppio senso di marcia, perché molti sono fin troppo rilassati e non badano molto ad andare di qua e di là per strada :mrgreen:

Ho guardato un po' le mappe...il pezzo per tagliare lo sterrato sarebbe questo: 45.842710, 11.742298 ?
Cioè andando avanti per Camposolagna e girando poi a destra?
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Forse hanno dovuto fare dei compromessi per le autorizzazioni da ottenere e preferiscono non avere troppi tratti con doppio senso di marcia, perché molti sono fin troppo rilassati e non badano molto ad andare di qua e di là per strada :mrgreen:

Ho guardato un po' le mappe...il pezzo per tagliare lo sterrato sarebbe questo: 45.842710, 11.742298 ?
Cioè andando avanti per Camposolagna e girando poi a destra?
Quando sei a Camposolagna, ti lasci l'albergo sulla destra ,fai la discesetta e subito dopo sempre sulla destra c''è Busa di Campeggia che è il tratto sterrato. Se invece vai dritto per 500 mt, sempre sulla destra c'è una discesetta stretta di 50 mt che arriva proprio alla fine dello sterrato e si ricomincia a salire verso il bivio Camol. Ho visto però che vi devieranno sula destra prima di arrivare a C Solagna e vi faranno fare Col Campeggia e relativa discesa che arriva proprio all'inizio dello sterrato. In questo caso basta che invece di girare a destra sullo terrato ti immetti in strada. Anche la discesa da Col Campeggia seppur beve come asfalto è in condizioni pietose
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Quando sei a Camposolagna, ti lasci l'albergo sulla destra ,fai la discesetta e subito dopo sempre sulla destra c''è Busa di Campeggia che è il tratto sterrato. Se invece vai dritto per 500 mt, sempre sulla destra c'è una discesetta stretta di 50 mt che arriva proprio alla fine dello sterrato e si ricomincia a salire verso il bivio Camol. Ho visto però che vi devieranno sula destra prima di arrivare a C Solagna e vi faranno fare Col Campeggia e relativa discesa che arriva proprio all'inizio dello sterrato. In questo caso basta che invece di girare a destra sullo terrato ti immetti in strada. Anche la discesa da Col Campeggia seppur beve come asfalto è in condizioni pietose

Ho capito più o meno dove dici allora, mentre non ho nessuna idea delle strade che fanno parte della deviazione... Non credo blocchino il traffico per chi vuole fare un altro percorso (uno potrebbe dire di voler andare all'albergo), cambia solo che è aperta al traffico, ma preferisco così che un asfalto messo male...
Quindi se ho ben capito dici comunque di passare verso campo solagna e dopo l'albergo girare a destra?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk