Mordicchio: Cosa ne pensate?

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Cosa ne pensate dello snack della san carlo come barretta per le uscite?

arachidi e zucchero.

078105.jpg


i valori nutrizionali non sono riportati...
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Alimentarsi solo con gli zuccheri non va bene (imo),qualche grasso ogni tanto andrebbe ingerito... anche la frutta secca (noci,mandorle,nocciole ecc) ha i grassi, ma viene consumata da molti durante le uscite.
Io ho sempre usato miele,marmellata e frutta secca; ho provato qualche volta le barrette in commercio di vari marchi ma ho sempre avuto problemi intestinali dopo l'utilizzo, magari sono strano io.
Luca
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Alimentarsi solo con gli zuccheri non va bene (imo),qualche grasso ogni tanto andrebbe ingerito... anche la frutta secca (noci,mandorle,nocciole ecc) ha i grassi, ma viene consumata da molti durante le uscite.
Io ho sempre usato miele,marmellata e frutta secca; ho provato qualche volta le barrette in commercio di vari marchi ma ho sempre avuto problemi intestinali dopo l'utilizzo, magari sono strano io.
Luca
sulla base di cosa dici questo?

Se fai un'uscita di 10 ore o rando di più giorni...può anche aver senso inserire dei grassi (e comunque privilegiando i carbo, e a questo punto anche le proteine)
Diversamente, nella migliore delle ipotesi non servono, e nelle peggiori ti ostacolano solamente...
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
sulla base di cosa dici questo?

Se fai un'uscita di 10 ore o rando di più giorni...può anche aver senso inserire dei grassi (e comunque privilegiando i carbo, e a questo punto anche le proteine)
Diversamente, nella migliore delle ipotesi non servono, e nelle peggiori ti ostacolano solamente...
Sulla mia esperienza personale, quando ero agonista ci davano il MARS ( e di grassi ne ha) durante le gare come alimentazione di reintegro carburante, mentre quando si doveva conquistare il GPM miele.
Io le barrette in commercio non le mangio per problemi intestinali,sono sicuro che è solo mio il problema ma non tutti i grassi vengono per nuocere :)
In commercio però ci sono barrette che vengono pubblicizzate per l'utilizzo "durante" e tra gli ingredienti (anche a vista) ci sono anche frutti secchi.
Lungi da me sceditare i prodotti attuali sicuramente validi e bilanciati alla perfezione ma,per me sono taboo.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
se consigliate qualche barrette per delle classiche uscite da 100km 1000mt di dislivello in 3-4 ore vi ringrazio ragazzi

mi piacciono molto i gel e uso spesso enervit o watt+ gusto cola...ma è solo un gusto al palato...dell'effettiva efficacia non sono certo ^.^ però vorrei associarci anche delle barrette
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
se consigliate qualche barrette per delle classiche uscite da 100km 1000mt di dislivello in 3-4 ore vi ringrazio ragazzi

mi piacciono molto i gel e uso spesso enervit o watt+ gusto cola...ma è solo un gusto al palato...dell'effettiva efficacia non sono certo ^.^ però vorrei associarci anche delle barrette

mah, devi provare
io in genere uso barrette (enervit power sport, da 60g, mangiata metà alla volta), fruttini zuegg, gel (sempre enervit senza caffeina) solo in gara
al massimo 1-2 barrette nei giri più impegnativi
altrimenti quello che capita, ovvero panini dolci (miele, crema novi) o salati (miele e parmigiano), banane, fruttini...oggi 2 taralli dolci (i taralli hanno l'olio :mrgreen:)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sulla mia esperienza personale, quando ero agonista ci davano il MARS ( e di grassi ne ha) durante le gare come alimentazione di reintegro carburante, mentre quando si doveva conquistare il GPM miele.
Io le barrette in commercio non le mangio per problemi intestinali,sono sicuro che è solo mio il problema ma non tutti i grassi vengono per nuocere :)
In commercio però ci sono barrette che vengono pubblicizzate per l'utilizzo "durante" e tra gli ingredienti (anche a vista) ci sono anche frutti secchi.
Lungi da me sceditare i prodotti attuali sicuramente validi e bilanciati alla perfezione ma,per me sono taboo.
Avevano grandi conoscenze di alimentazione sportiva...[emoji6]

In ogni caso non bisogna confondere una piccola quota parte di grassi, che in previsione di un giro lungo possono avere un senso (non a livello di apporto energetico però, ma appunto per rallentare l'assorbimento degli zuccheri ),
Con il prodotto oggetto del topic che, di fatto, sono solo grassi..

Quali barrette ti danno problemi? Solitamente sono quelle +ricche di fibre
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Spesso la faccio semplice e metto zucchero di canna nella borraccia vuota che poi riempio a piacimento alla fontana. Soluzione economica e pratica. Magari sbaglio...