Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Nastro biadesivo tubolari

Discussione in 'Effetto Mariposa' iniziata da zipangulu, 25 Ottobre 2013.

1. mika

mika Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    363
    Sto acquistando dei Challenge Criterium da 25... ci metto il vostro nastro, tutto ok o devo sapere qualche cosa ?
    Leggendo dei Veloflex qui sopra mi pare di capire che non ci saranno problemi.

Grazie !

2. stambecco

stambecco via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    456

ot: quindi smonti i 225 lite mika?

3. mika

mika Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    363
    No li tengo su fino a marzo aprile, ci faccio l'inverno.
    Prenderei i Challenge adesso e li faccio stagionare come indicano anche loro, poi prima della stagione intensa li metto su.

4. mag

mag Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    466
    non c'è nulla da sapere, monta e basta.
    se il liner non si strappa :))): problemi non ne avrai

A effettomariposa piace questo elemento.
  5. effettomariposa

effettomariposa Marchio ufficiale
    Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Niente di particolare da segnalare, come dice giustamente [MENTION=47842]mag[/MENTION]... se hai già letto a proposito del Carogna qui nel forum e sul nostro sito, sei già un esperto! :-x

6. mika

mika Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    363
    Ok grazie.
    La versione SM quanto è più larga della S ? La S l'ho già montata così vedo per la prossima volta se mi sta la SM.

#186 mika, 18 Novembre 2015
    Ultima modifica: 18 Novembre 2015
  7. effettomariposa

Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Eccoci:
    S: 16,5 mm
    SM: 20 mm
    M: 25mm

8. mika

mika Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    363
    SM 20MM

Quindi su cerchio 20.5mm mi sta, anche perché con la piega che prende sul canale del cerchio si restringe...giusto ?

9. effettomariposa

Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    53
  10. downhill

downhill Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    65
    Ma la versione SM ce l'ha qualcuno? In caso voi disponibile a magazzino? Grazie

11. effettomariposa

Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Si, lSM è disponibile.
    Puoi contattare direttamente i nostri distributori per Italia Nord-centro ([email protected]) oppure per Sud e isole ([email protected]) per sapere quale negozio "fisico" lo ha disponibile.
    In caso contrario, per la vendita online, da una ricerca in google lo hanno disponibile bikeonline.it, ciclimattio.it, ciclicorsa.com e sicuramente altri...
    A presto!

12. mika

mika Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    363
    #192 mika, 19 Dicembre 2015
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2015
  13. miky78

miky78 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    13
    salve volevo chiedervi come si devono "conservare" le ruote con tubolari durante l'inverno o se non usate per parecchio tempo?! insomma quali accorgimenti bisogna usate affinchè alla ripresa della stagione agonistica la ruota e il tubolare con il relativo incollaggio non dia problemi.... grazie...o-o;nonzo%

14. effettomariposa

Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Be', quella di vendere il Carogna 1 metro per volta non l'avevo ancora vista... :bua:
    Adesso faccio verificare, grazie per la segnalazione!

15. effettomariposa

Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Come conservare le ruote con tubolari incollati durante la brutta stagione: un po' come si fa per i tubolari incollati con il mastice, è sufficiente appendere le ruote da qualche parte, lasciando i tubolari leggermente gonfi.
    Alla ripresa delle attività, meglio controllare lo stato dell'incollaggio (spingendo con delicatezza il tubolare sgonfio di lato, per verificare che la tenuta sul cerchio sia solida): se tutto è apposto, si può gonfiare e ripartire. In caso di dubbi sulla tenuta, meglio ripetere l'incollaggio con un nuovo rotolo di Carogna.

16. pimo76

pimo76 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    18
    ciao,
    premetto che sono un neofita del tubolare, anzi a dire il vero non ho ancora acquistato ruote per tubolari, ma ci sto pensando e credo lo farò a breve. ho infatti ancora qualche remora e qualche dubbio. una cosa però è certa,ovvero che per l'incollaggio utilizzerò il nastro e non il mastice. ma a questo punto mi piacerebbe capire quanto sia facile o difficile rimuovere il tubolare incollato con il nastro soprattutto in caso di foratura nel caso non funzionassero i vari liquidi preventivi o gonfia e ripara. mi piacerebbe, appena ve ne fosse l'occasione, che venisse postato un video in cui viene rimosso un tubolare precedentemente incollato col vostro nastro.
    grazie mille

17. ^^corrado^^

^^corrado^^ Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    5
    Se buchi e i vari "diversivi" non ti sistemano la foratura unica cosa e' Chiamare casa o qualcuno che ti venga a prendere, se hai parecchio tempo magari riesci a sistemarla ma la vedo DURISSIMA, solo lo sforzo per rimettere i tubolari sul cerchio con già il biadesivo non è cosa da tutti.
    Staccarlo dal cerchio si stacca ma bisogna fare forza mica male..........

18. pimo76

pimo76 Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Grazie Corrado
    Interessante e allo stesso tempo preoccupante..e si che nei video che si vedono su YouTube montare un tubolare sembra un gioco da ragazzi...ma del resto in certi video montano anche un tubeless in una manciata di minuti...bah

19. effettomariposa

Marchio Ufficiale

Mi Piace Ricevuti:
    53
    Ciao, confermo che rimuovere un tubolare ben incollato (con mastice, o con il nostro Carogna) non è facile, bisogna impegnarsi un po'. Niente di impossibile, ma qualche minuto ci vuole. L'uso di una levetta di plastica leva-copertoni può essere un prezioso aiuto.
    Diverso è il discorso per il montaggio del tubolare di scorta.
    Se come tubolare di scorta utilizzi un tubolare già usato (come insegnano i saggi), questo si monta molto più facilmente di un tubolare nuovo, dato che la carcassa è già stata allungata dall'uso precedente. Gonfiato alla pressione di utilizzo, ti permetterà di pedalare cautamente verso casa anche senza essere incollato.
    Considera che il nastro Carogna si riesce a staccare in modo praticamente completo dal cerchio, e non rappresenta un ostacolo al montaggio di un tubolare di scorta.
    L'utilizzo dei tubolari ha alcune peculiarità... ma se sei passato nella mtb dai copertoni con camere ai tubeless sai bene che con un po' di pratica e di conoscenza anche le "sorprese" dei primi tempi lasciano rapidamente il posto al piacere del pedalare.

20. downhill

downhill Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    65
    Se posso muovere una critica,trovarsi ad ordinare online il Carogna SM, che il sito in questione lo dava disponibile a magazzino, pagare subito (e di più, per le spese di spedizione) perchè ho urgenza e ricevere il giorno dopo l'email che attesta la NON disponibilità posso essere un po' irritato.
    Leggere poi che arriverà inizi settimana prossima, quando potevo averlo prenderlo dal mio meccanico (le tempistiche erano uguali, pagavo meno perchè non avevo costi di spedizione ma avevo urgenza...) è discutibile.

Se posso consigliare, da buon commerciale, una vasta azione di marketing non sul prodotto, conosciuto ai più, ma sulla misura che in molti non tengono.
    Ormai i cerchi in carbonio viaggiano tutti dai 23 ai 26mm, SM è la soluzione ma nessuno lo tiene a magazzino. :angrymod:

Condividi questa Pagina