Nastro biadesivo tubolari

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
533
119
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Sto acquistando dei Challenge Criterium da 25... ci metto il vostro nastro, tutto ok o devo sapere qualche cosa ?
Leggendo dei Veloflex qui sopra mi pare di capire che non ci saranno problemi.

Grazie !
Niente di particolare da segnalare, come dice giustamente [MENTION=47842]mag[/MENTION]... se hai già letto a proposito del Carogna qui nel forum e sul nostro sito, sei già un esperto! :-x
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
533
119
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Eccoci:
S: 16,5 mm
SM: 20 mm
M: 25mm
carogna_rim_width-300x183.jpg

 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
533
119
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Ma la versione SM ce l'ha qualcuno? In caso voi disponibile a magazzino? Grazie
Si, lSM è disponibile.
Puoi contattare direttamente i nostri distributori per Italia Nord-centro ([email protected]) oppure per Sud e isole ([email protected]) per sapere quale negozio "fisico" lo ha disponibile.
In caso contrario, per la vendita online, da una ricerca in google lo hanno disponibile bikeonline.it, ciclimattio.it, ciclicorsa.com e sicuramente altri...
A presto!
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
salve volevo chiedervi come si devono "conservare" le ruote con tubolari durante l'inverno o se non usate per parecchio tempo?! insomma quali accorgimenti bisogna usate affinchè alla ripresa della stagione agonistica la ruota e il tubolare con il relativo incollaggio non dia problemi.... grazie...o-o;nonzo%
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
533
119
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Come conservare le ruote con tubolari incollati durante la brutta stagione: un po' come si fa per i tubolari incollati con il mastice, è sufficiente appendere le ruote da qualche parte, lasciando i tubolari leggermente gonfi.
Alla ripresa delle attività, meglio controllare lo stato dell'incollaggio (spingendo con delicatezza il tubolare sgonfio di lato, per verificare che la tenuta sul cerchio sia solida): se tutto è apposto, si può gonfiare e ripartire. In caso di dubbi sulla tenuta, meglio ripetere l'incollaggio con un nuovo rotolo di Carogna.
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao,
premetto che sono un neofita del tubolare, anzi a dire il vero non ho ancora acquistato ruote per tubolari, ma ci sto pensando e credo lo farò a breve. ho infatti ancora qualche remora e qualche dubbio. una cosa però è certa,ovvero che per l'incollaggio utilizzerò il nastro e non il mastice. ma a questo punto mi piacerebbe capire quanto sia facile o difficile rimuovere il tubolare incollato con il nastro soprattutto in caso di foratura nel caso non funzionassero i vari liquidi preventivi o gonfia e ripara. mi piacerebbe, appena ve ne fosse l'occasione, che venisse postato un video in cui viene rimosso un tubolare precedentemente incollato col vostro nastro.
grazie mille
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
ciao,
premetto che sono un neofita del tubolare, anzi a dire il vero non ho ancora acquistato ruote per tubolari, ma ci sto pensando e credo lo farò a breve. ho infatti ancora qualche remora e qualche dubbio. una cosa però è certa,ovvero che per l'incollaggio utilizzerò il nastro e non il mastice. ma a questo punto mi piacerebbe capire quanto sia facile o difficile rimuovere il tubolare incollato con il nastro soprattutto in caso di foratura nel caso non funzionassero i vari liquidi preventivi o gonfia e ripara. mi piacerebbe, appena ve ne fosse l'occasione, che venisse postato un video in cui viene rimosso un tubolare precedentemente incollato col vostro nastro.
grazie mille
Se buchi e i vari "diversivi" non ti sistemano la foratura unica cosa e' Chiamare casa o qualcuno che ti venga a prendere, se hai parecchio tempo magari riesci a sistemarla ma la vedo DURISSIMA, solo lo sforzo per rimettere i tubolari sul cerchio con già il biadesivo non è cosa da tutti.
Staccarlo dal cerchio si stacca ma bisogna fare forza mica male..........
 

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
Grazie Corrado
Interessante e allo stesso tempo preoccupante..e si che nei video che si vedono su YouTube montare un tubolare sembra un gioco da ragazzi...ma del resto in certi video montano anche un tubeless in una manciata di minuti...bah
 

effettomariposa

Gregario
28 Dicembre 2009
533
119
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bici
Pegoretti Marcelo (sui rulli)
Grazie Corrado
Interessante e allo stesso tempo preoccupante..e si che nei video che si vedono su YouTube montare un tubolare sembra un gioco da ragazzi...ma del resto in certi video montano anche un tubeless in una manciata di minuti...bah
Ciao, confermo che rimuovere un tubolare ben incollato (con mastice, o con il nostro Carogna) non è facile, bisogna impegnarsi un po'. Niente di impossibile, ma qualche minuto ci vuole. L'uso di una levetta di plastica leva-copertoni può essere un prezioso aiuto.
Diverso è il discorso per il montaggio del tubolare di scorta.
Se come tubolare di scorta utilizzi un tubolare già usato (come insegnano i saggi), questo si monta molto più facilmente di un tubolare nuovo, dato che la carcassa è già stata allungata dall'uso precedente. Gonfiato alla pressione di utilizzo, ti permetterà di pedalare cautamente verso casa anche senza essere incollato.
Considera che il nastro Carogna si riesce a staccare in modo praticamente completo dal cerchio, e non rappresenta un ostacolo al montaggio di un tubolare di scorta.
L'utilizzo dei tubolari ha alcune peculiarità... ma se sei passato nella mtb dai copertoni con camere ai tubeless sai bene che con un po' di pratica e di conoscenza anche le "sorprese" dei primi tempi lasciano rapidamente il posto al piacere del pedalare.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Se posso muovere una critica,trovarsi ad ordinare online il Carogna SM, che il sito in questione lo dava disponibile a magazzino, pagare subito (e di più, per le spese di spedizione) perchè ho urgenza e ricevere il giorno dopo l'email che attesta la NON disponibilità posso essere un po' irritato.
Leggere poi che arriverà inizi settimana prossima, quando potevo averlo prenderlo dal mio meccanico (le tempistiche erano uguali, pagavo meno perchè non avevo costi di spedizione ma avevo urgenza...) è discutibile.

Se posso consigliare, da buon commerciale, una vasta azione di marketing non sul prodotto, conosciuto ai più, ma sulla misura che in molti non tengono.
Ormai i cerchi in carbonio viaggiano tutti dai 23 ai 26mm, SM è la soluzione ma nessuno lo tiene a magazzino. :angrymod: