Mi capitava con le Easton Made in America, più o meno con tutte, ne ho avute tante.
In misura minore mi capitava anche con le WR Made in Italia.
Ora con le Bontrager non capita assolutamente.
In queste ultime la finitura del canale del cerchio è molto liscia, nelle altre era relativamente ruvida, in queste il nastro resta attaccato al tubolare senza incertezze e senza residui.
Comunque non mi sono mai preoccupato di questo fatto, tanto messo il tubo non si vede niente e le quantità che di staccavano non erano mai tali da pregiudicare la solidità del cerchio.
Mai mandato niente in assistenza, neanche cerchi usati per anni.
Nei cerchi precedenti anche infilando il cacciavite (meglio una brugola a T con gambo e punta tondi) vi erano difficoltà è qualche pezzetto veniva via comunque.
Circa i mastici non mi ricordo ma mi pare non mi sia successo.
Però non li uso da una vita, troppo un impiastro e poi trovo inaccettabile che ci possano volere giorni per incollare una gomma ad un cerchio.
Troppo migliore il nastro in dieci minuti passi da un tubo vecchio ad uno nuovo e puoi partire all'istante.
In ogni caso questo fenomeno lo consideravo alla stregua di una sorta di "usura" di un componente, tipo una gomma o una catena.
Anche se a me non ha mai determinato l'inutilizzabilità di un cerchio.
Ora non succede, meglio ancora.
Sent from my SM-A320FL using
BDC-Forum mobile app