New Elite SUITO

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
non tutte le app supportano il powe matching per i lavori in ERG e nemmeno se vuoi eseguire questo tipo di lavori con un bike computer
la apple tv non ha abbastanza canali bluetooth per collegare diversi sensori (ne ha solo 2 disponibili), quindi in zwift avresti problemi/limitazioni

per altri scenari diversi da questi sopra un rullo anche se meno preciso ma con PM sulla bici (se preciso :mrgreen: ) va più che bene

Per non parlare del fatto che se uno non prende un direct drive, gli tocca anche comprare una "ruota di scorta" con un copertoncino apposito, (a meno che non si voglia o consumare i propri copertoncini in maniera assurdamente veloce, o cambiarli con quelli appositi da rullo ogni volta..), il che rende l'opzione di prendere un trainer non a trasmissione diretta sicuramente meno attraente dal punto di vista economico..
 

BRADIPO83

Novellino
30 Maggio 2016
20
2
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao a tutti, anche io mi sto convincendo a puntare sul Suito...Che voi sappiate, senza si arrivi a primavera prossima, tocca aspettare il black friday che è praticamente a dicembre per avere dei buoni sconti oppure tipicamente in concomitanza con qualche fiera escono delle buone offerte?
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Ma se uno ha già il misuratore cosa conviene comprare ora come ora? [emoji848][emoji848]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Se vuoi un’esperienza di pedalata più appagante allora ti dovresti orientare verso i rulli diretti. Il costo va grossomodo dai 550€ in su.
Altrimenti fai come il sottoscritto, che ha dei rulli tradizionali presi 5-6anni fa (150€), monto sulla bici una vecchia ruota che già avevo con il suo copertoncino blu e via a pedalare.
Da quest’anno ho gli Assioma Duo e dunque mi preparo gli allenamenti da Garmin Connect (non mi interessa pagare per servizi che mi dicano cosa fare, altrimenti potrei comunque usare i vari Zwift, TrainerRoad ecc) e poi seguo le istruzioni dal 520 che ho sul manubrio cercando di rimanere nella fascia di potenza stabilità dal programma.
Si riesce a fare tutto alla grande però di certo l’esperienza d’uso e di pedalata non è paragonabile con quella che si ha sugli altri rulli.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Questo pomeriggio ho fatto la mia prima prova sul rullo Suito, devo dire che rispetto ai miei Turbo Muin è tutta un'altra musica. Il rullo è veramente ben fatto con i due piedi che si richiudono per un facile trasporto tramite la maniglia. Il collegamento al PC (Mac) è stato indolore e collegato tutto all'APP Zwift che uso sempre per fare i miei allenamenti indoor, tra l'altro nella confezione del rullo c'è un mese gratuito a Zwift e un anno di abbonamento all'APP della Elite. Il rullo risponde veloce ai cambi di pendenza della strada, inoltre lo trovo molto silenzioso. All'interno della confezione ci sono i vari adattatori sia per sgancio rapido che per perno passante, inoltre è compatibile per 9/10/11 velocità. La cassetta che è già montata è 11-28.
Devo dire che è veramente un ottimo strumento.
 

Nuxis

Novellino
7 Settembre 2019
7
0
46
SARDEGNA
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA
Questo pomeriggio ho fatto la mia prima prova sul rullo Suito, devo dire che rispetto ai miei Turbo Muin è tutta un'altra musica. Il rullo è veramente ben fatto con i due piedi che si richiudono per un facile trasporto tramite la maniglia. Il collegamento al PC (Mac) è stato indolore e collegato tutto all'APP Zwift che uso sempre per fare i miei allenamenti indoor, tra l'altro nella confezione del rullo c'è un mese gratuito a Zwift e un anno di abbonamento all'APP della Elite. Il rullo risponde veloce ai cambi di pendenza della strada, inoltre lo trovo molto silenzioso. All'interno della confezione ci sono i vari adattatori sia per sgancio rapido che per perno passante, inoltre è compatibile per 9/10/11 velocità. La cassetta che è già montata è 11-28.
Devo dire che è veramente un ottimo strumento.
Salve a tutti!

Grazie per queste preziose informazioni.
Pure io sono indeciso tra il Suito ed il Direto X.

Non ho un misuratore di potenza sulla bici. Se dovessi acquistare il Suito cambierebbe qualcosa in confronto al Direto?

Montando campagnolo potrei usare il pacco pignoni Shimano (ho letto di compatibilità con le varie cassette a 11 velocità)?

Grazie.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.184
2.418
Visita sito
Salve a tutti!

Grazie per queste preziose informazioni.
Pure io sono indeciso tra il Suito ed il Direto X.

Non ho un misuratore di potenza sulla bici. Se dovessi acquistare il Suito cambierebbe qualcosa in confronto al Direto?

Montando campagnolo potrei usare il pacco pignoni Shimano (ho letto di compatibilità con le varie cassette a 11 velocità)?

Grazie.

Se hai già dei rulli consiglio di acquistare un misuratore di potenza (tipo Assioma) e rimandare il budget per i rulli smart al prossimo anno. Così avresti il misuratore tutto l’anno e lo puoi utilizzare anche indoor. Perdi di semplicità ed esperienza d’uso indoor ma guadagni il gran vantaggio di avere con te il misuratore sulla bici da poter usare 360gg all’anno.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Nuxis

Nuxis

Novellino
7 Settembre 2019
7
0
46
SARDEGNA
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA
Se hai già dei rulli consiglio di acquistare un misuratore di potenza (tipo Assioma) e rimandare il budget per i rulli smart al prossimo anno. Così avresti il misuratore tutto l’anno e lo puoi utilizzare anche indoor. Perdi di semplicità ed esperienza d’uso indoor ma guadagni il gran vantaggio di avere con te il misuratore sulla bici da poter usare 360gg all’anno.

Grazie. Però vorrei proprio dei rulli interattivi a trasmissione diretta.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie. Però vorrei proprio dei rulli interattivi a trasmissione diretta.

il suito pare (le recensioni non sono ufficiali ancora) che sia un gran bel trainer. economico, reattivo e piuttosto preciso.. chiaro che il voto finale lo daremo dopo mesi che la gente lo usa però sulla carta sembra una gran prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: Nuxis

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Salve a tutti!

Grazie per queste preziose informazioni.
Pure io sono indeciso tra il Suito ed il Direto X.

Non ho un misuratore di potenza sulla bici. Se dovessi acquistare il Suito cambierebbe qualcosa in confronto al Direto?

Montando campagnolo potrei usare il pacco pignoni Shimano (ho letto di compatibilità con le varie cassette a 11 velocità)?

Grazie.

Per Campagnolo puoi prenderti come accessorio il corpetto apposito per cassetta Campagnolo.
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Questo pomeriggio ho fatto la mia prima prova sul rullo Suito, devo dire che rispetto ai miei Turbo Muin è tutta un'altra musica. Il rullo è veramente ben fatto con i due piedi che si richiudono per un facile trasporto tramite la maniglia. Il collegamento al PC (Mac) è stato indolore e collegato tutto all'APP Zwift che uso sempre per fare i miei allenamenti indoor, tra l'altro nella confezione del rullo c'è un mese gratuito a Zwift e un anno di abbonamento all'APP della Elite. Il rullo risponde veloce ai cambi di pendenza della strada, inoltre lo trovo molto silenzioso. All'interno della confezione ci sono i vari adattatori sia per sgancio rapido che per perno passante, inoltre è compatibile per 9/10/11 velocità. La cassetta che è già montata è 11-28.
Devo dire che è veramente un ottimo strumento.

Anche io avevo il turno muin é un passo in avanti questo? Vale la pena ?