Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

News Nibali: "noi corridori siamo l'anello debole del sistema"

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 7 Luglio 2018.

1. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.021
  2. newbie

newbie Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    275
    Mai banale nibali.
    Speriamo sia un anno buono per lui!

3. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    819
    Nella prima risposta, più che ai giornalisti, secondo me si riferiva a questo forum.

A CLICK17 e ??_?? piace questo messaggio.
  4. samuelgol

samuelgol Rain Man
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.740
    Certo come no. Passa le sue giornate a leggere il 3d "Nibali si sopravvaluta":-x

Piuttosto deve aver preso un colpo di sole nel momento in cui afferma che hanno paura del colosso Sky e per questo non parlano. Credibile come aver paura del Minotauro di Creta:yoga:

#4 samuelgol, 7 Luglio 2018
    Ultima modifica: 7 Luglio 2018
    A msmtrt1 e faberfortunae piace questo messaggio.
  5. msmtrt1

msmtrt1 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    2.258
    Che ritorsioni potrebbe esercitare la WADA nei confronti di un corridore?

6. samuelgol

samuelgol Rain Man
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.740
    La Wada non lo so, come non lo so dell'Uci. Già se fosse vero che ha detto letteralmente che hanno paura di ritorsioni di UCI e Wada, una bella denuncia se la meriterebbe (sempre che non fornisca le prove). Mettere nel calderone il "colosso Sky" affiancandolo a UCI e Wada francamente fa ridere.
    Va evidenziato che l'intervista, pubblicata da L'Equipe", magari è stata tradotta riassuntivamente o superficialmente. Magari non avrà detto proprio così.
    p.s. dire una cosa del genere ha lo stesso valore del dire "sono tutti dopati" senza aver le prove. Chissà cosa ne penserebbe a sentirsi dare del dopato gratis, come lui ha dato dei cospiratori a UCI, Wada e Sky.

A mivex88 e msmtrt1 piace questo messaggio.
  7. Lightwave

Lightwave Passista

Mi Piace Ricevuti:
    454
    Beh Nibali potrebbe anche leggere il forum sotto mentite spoglie, magari era uno che scriveva "salita al 10% medio, vado ai 25 non a tutta, secondo voi è un buon ritmo?"

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

A Luigi Bio, Eligrims, redder84 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.021
    Ti metto la frase originale, cosi decidi se l'ho tradotta male o superficialmente:

Chaque coureur devait se dire: "J'ai un bon salaire, une place enviable dans une équipe, je suis en régle avec moi même. Pourquoi j'irais mettre à dos l'UCI, l'AMA et le colosse de la Sky?".

L'Equipe n° 1877, p.23

9. msmtrt1

msmtrt1 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    2.258
    Credo che possa essere la traduzione dell'Equipe (visto che dubito Nibali si sia espresso in francese) a poter non essere precisa, non la tua dell'articolo

10. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.021
    Mah, insomma...Philippe Brunel lo sa bene l'italiano (è il compagno della De Stefano tra l'altro).

A msmtrt1 piace questo elemento.
  11. msmtrt1

msmtrt1 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    2.258
    Azz... per una volta che provo a difendere Nibali....

12. samuelgol

samuelgol Rain Man
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.740
    Ovviamente non pensavo che fosse la tua la traduzione errata, mi riferivo chiaramente alla traduzione italiano/francese, non alla tua francese/italiano, nè so chi sia Brunel, spero non sia una colpa grave non conoscerlo.
    Peraltro, come ogni affermazione che si fa, si lascia anche aperta una porta a un traduzione errata (magari volutamente errata, anche se si conosce bene l'italiano, conoscendo i giornalisti), prima di essere certi che quel che è scritto è una fregnaccia. Se sei certo che Nibali ha detto proprio così e pensava proprio così, per me, ha detto e pensato una fregnaccia.

#12 samuelgol, 7 Luglio 2018
    A msmtrt1 piace questo elemento.
  13. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.021
    Ovviamente non so se Nibali abbia detto, o soprattutto inteso, esattamente quello, visto che non l'ha fatta a me l'intervista.
    Però mi viene difficile pensare che Brunel, che è il principale inviato dell'equipe su tutte le corse, possa aver frainteso in maniera clamorosa quello detto da Nibali.

Quello che che secondo me avrebbe meritato una domanda in più è una precisazione su cosa siano queste "ritorsioni" e perché uno le debba temere da WADA, UCI e Sky.

Però nel mio piccolo so anche che poi magari uno ti fa anche capire di cosa vuol parlare e di cosa no...perché un conto è credere, come fanno tanti nei social, che uno si possa mettere li a fare lo sceriffo col registratore, o ovviamente che siano tutti prezzolati, un'altra è trovarsi li faccia a faccia con uno che non ha nessun obbligo nel risponderti, e che può anche mandarti a...

A maurocip piace questo elemento.
  14. samuelgol

samuelgol Rain Man
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.740
    Rimane ben possibile che il giornalista abbia capito benissimo e abbia tradotto per far notizia. Non sarebbe nè il primo e nè l'ultimo giornalista che fa porcate del genere.
    In ogni caso era una ipotesi per "salvare" Nibali e nulla più. Possiamo tranquillamente accantonarla e dar per buono che quello fosse quanto dichiarato e pensato. E se è così è molto grave, perchè viene da uno dei maggiori corridori del momento e sta, con quella dichiarazione, delegittimando una squadra concorrente (che metterla in quel calderone è la maggior fregnaccia) e i massimi organismi mondiali, sparando a zero senza fornire prove. Che i cretini sui social dicano apertamente che sono tutti dopati è deprecabile e non condivisibile (per me). Dire che UCI, Wada e Sky sono dei cospiratori è la stessa cosa....solo che non la ha detta un cretino sui social che si crede protetto dall'anonimato.

p.s. quella domanda in più a cui alludi e che sarebbe stata da fargli, magari il giornalista non gliela ha fatta per non darsi mandare a.... come dici che può succedere.

#14 samuelgol, 7 Luglio 2018
  15. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    819
    Non serve passarci le giornate, basta saltabeccare qua e là e hai il quadro completo. È da anni che si ripetono le stesse cose.
    Se non le ha lette lui direttamente, e secondo me una sbirciatina l'ha data e si è fatto un sacco di risate (e un po' di nervoso per le stupidaggini scritte), qualcuno fra le sue conoscenze/amicizie/familiari le ha lette e gliele ha riferite.

16. ??_??

??_?? via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Di cosa o come può parlarne ?
    Non a caso:
    Allo stesso tempo asserisce che “non tocca a me prendere una posizione. È compito dell’UCI, una cosa politica, non la mia“. Dichiarazione che porta alla domanda sul perché i corridori spesso (ma oggi direi anche no, o comunque molto meno che in passato) abbiano “paura” di esprimere le proprie opinioni.

17. msmtrt1

msmtrt1 Maglia Rosa

Mi Piace Ricevuti:
    2.258
    Beh, a fronte di queste sue affermazioni vedremo quali ritorsioni UCI, WADA e Sky metteranno in atto nei confronti di Vincenzino...

18. marco

marco Diretur
    BDC Staff [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Per informazione: Nibali fa parte del Club BDC su Strava. Tanto per dirti che conosce bene il sito.

19. frederik

frederik Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    7
    Sicuramente, per un leader del gruppo (per risultati agonistici ottenuti), è sempre pericoloso esporsi...
    Se Vincenzo vorrà vincere il suo Secondo Tour, e lo spero vivamente, lo dovrà fare in silenzio, a suon di performance ottimali.
    Per me il ciclismo moderno non è migliorato rispetto a quello del nero passato, anzi forse è peggiorato....
    Cambiati i valori in campo sicuramente, ma sicuramente non è cambiato il sistema e le suo ripercussioni diaboliche.
    Forza Vincenzo.

20. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    406
    Si riferisce agli antiitaliani , giornalisti , blogger , e utenti del forum.
    Comunque per il tour è già iniziato bene , Froome è caduto e Quintana ha forato.
    E Click17 è tornato in se , da indiscrezioni sembra che urlasse davanti alla tv contro il motociclista che aiutava Froome.

A blues boy e CRISI piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina