Non miglioro molto.... come devo approcciare la bici?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucy86

Novellino
7 Febbraio 2019
2
1
37
Robbio
Visita sito
Bici
Megamo core
Pedalo da un anno ormai, per evitare di riprendere da zero dopo l'inverno ho preso i rulli. All'inizio è stato traumatico pedalare sui rulli... noioso e soprattutto tanto sudore che su strada non avverto. Adesso mi sono leggermente abituata faccio 30 minuti abbastanza tranquilli. Su strada ero arrivata a fare uscite da 60 km in un paio d'ore, faticando si ma godendomi l'uscita. Non riesco proprio a tenere gli stessi tempi coi rulli. Devo allenarmi di più? Come devo allenarmi? Io ho sempre preso la bicicletta e pedalato pensando solo ad avere una pedalata agile e veloce... non mi sono mai data pensieri particolari. Il mio obiettivo sarebbe di fare giri in pianura sui 90 km e quindi incrementare la resistenza che ho ora però anziché migliorare mi sento un gambero che va al contrario. Pedalo dalle 4 alle 5 sere non riesco a fare più di 30 minuti e la media è di 27km/h (ho messo il sensore dello smartwatch sulla ruota posteriore per avere un idea della mia attività).
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.903
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
L'importante è restare in movimento anche se non si esce col freddo, non importa avere miglioramenti adesso, la primavera e l'estate saranno molto positive, sia in km che in soddisfazione

Si parte piano e dopo si....rallenta
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Pedalo da un anno ormai, per evitare di riprendere da zero dopo l'inverno ho preso i rulli. All'inizio è stato traumatico pedalare sui rulli... noioso e soprattutto tanto sudore che su strada non avverto. Adesso mi sono leggermente abituata faccio 30 minuti abbastanza tranquilli. Su strada ero arrivata a fare uscite da 60 km in un paio d'ore, faticando si ma godendomi l'uscita. Non riesco proprio a tenere gli stessi tempi coi rulli. Devo allenarmi di più? Come devo allenarmi? Io ho sempre preso la bicicletta e pedalato pensando solo ad avere una pedalata agile e veloce... non mi sono mai data pensieri particolari. Il mio obiettivo sarebbe di fare giri in pianura sui 90 km e quindi incrementare la resistenza che ho ora però anziché migliorare mi sento un gambero che va al contrario. Pedalo dalle 4 alle 5 sere non riesco a fare più di 30 minuti e la media è di 27km/h (ho messo il sensore dello smartwatch sulla ruota posteriore per avere un idea della mia attività).

Dici che non riesci a fare più di 30 min, per quale motivo?
Noia? Finisci le energie? Altro?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ai 90 km in pianura puoi arrivarci tranquillamente senza fare grandi cose intermini di allenamento, basta il volume.
Prova a fare almeno 50 min sui rulli e quando sei su strada prova poco per volta ad aumentare il tempo in sella, senza esagerare.
 

lucy86

Novellino
7 Febbraio 2019
2
1
37
Robbio
Visita sito
Bici
Megamo core
Dici che non riesci a fare più di 30 min, per quale motivo?
Noia? Finisci le energie? Altro?
A 30 minuti sui rulli sono stanca come 2 ore su strada...non ho più energie
Ai 90 km in pianura puoi arrivarci tranquillamente senza fare grandi cose intermini di allenamento, basta il volume.
Prova a fare almeno 50 min sui rulli e quando sei su strada prova poco per volta ad aumentare il tempo in sella, senza esagerare.
OK, Farò così. Visto che le belle giornate si avvicinano mi doterò di abbigliamento per la stagione e proverò su strada presto.
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
A 30 minuti sui rulli sono stanca come 2 ore su strada...non ho più energie

OK, Farò così. Visto che le belle giornate si avvicinano mi doterò di abbigliamento per la stagione e proverò su strada presto.

Non è che tieni una resistenza troppo alta sul rullo?
Se riesci a fare 2 ore su strada è quasi impossibile che tu non riesca a fare più di mezz'ora sui rulli.
Usi il cardio? Quello ti darebbe una buona indicazione sullo sforzo che stai facendo.
Per esempio, se su strada vai ai 20 km/h ed hai 150 bpm sul rullo puoi riprodurre questa condizione. Basta andare a cercare la resistenza che ti fa mantenere la stessa velocità agli stessi battiti.
 
  • Mi piace
Reactions: lucy86
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.