Nuovo acquisto 2018

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
È da un po’ che mi sto pregustando in internet, la visione di un’infinita carrellata di bici da corsa e con un tetto max di €4,500 è davvero una sofferenza non l’avrei mai detto, di doverne scartare così tante ma per fortuna qualche modello rientra nella mia richiesta.

Cerco una Endurace, possibilmente con la nuova concezione del telaio assorbi vibrazioni, col gruppo elettronico e freni a disco e non troppo corsaiola, un compromesso fra tecnica e comodità che però non mi penalizzi poi troppo in discesa. Mi spiego:
ho visto un video test che metteva a confronto una Endurance vs Race molto corsaiola e faceva notare che in salita entrambe si eguagliavano a prestazioni e tempistica ma in discesa la Race rispetto l’Endurance faceva il vuoto. [emoji44]

Per ora le uniche che ho visto di persona e rientrano nelle mie credenziali sono l’Orbea Avant e la Focus Paralane.

Voi cosa mi consigliereste?






Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Su quelle cifre le bici sono fantascienza per il 99.9% di noi amatori.
Sfido qualcuno qui dentro a salire bendato prima su una bici da 2500 euro e poi su una da 5000 euro e poi dire le differenze percepite (al di la delle autosuggestioni) in termini di telaio, gruppo etc...
Detto ciò, io personalmente prenderei quella che mi piace di più esteticamente e se fossi uno che le cambia spesso prenderei quella più rivendibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Thema-aero

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mah...io penso solo una cosa,che nel decidere un telaio o un brand rispetto all’altro,oltre a stabilire un bidget(cosa che hai già fatto),la cosa necessaria è scegliere in relazione alla geometria del telaio più consona alle tue misure antropometriche.
Il resto è solo nel fattore estetico che troverai la tua scelta.
Ma l’ordine di priorità è fondamentale
1)budget
2)geometrie
3)estetica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
È da un po’ che mi sto pregustando in internet, la visione di un’infinita carrellata di bici da corsa e con un tetto max di €4,500 è davvero una sofferenza non l’avrei mai detto, di doverne scartare così tante ma per fortuna qualche modello rientra nella mia richiesta.

Cerco una Endurace, possibilmente con la nuova concezione del telaio assorbi vibrazioni, col gruppo elettronico e freni a disco e non troppo corsaiola, un compromesso fra tecnica e comodità che però non mi penalizzi poi troppo in discesa. Mi spiego:
ho visto un video test che metteva a confronto una Endurance vs Race molto corsaiola e faceva notare che in salita entrambe si eguagliavano a prestazioni e tempistica ma in discesa la Race rispetto l’Endurance faceva il vuoto. [emoji44]

Per ora le uniche che ho visto di persona e rientrano nelle mie credenziali sono l’Orbea Avant e la Focus Paralane.

Voi cosa mi consigliereste?






Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

BMC Roadmachine, che in discesa e se come fossi sui dei binari :==
 

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Anche il discorso "discesa" lascia il tempo che trova.
Quando vedrò un non professionista portare al massimo delle sue potenzialità in discesa una bici da 500 euro crederò a questi discorsi del telaio buono in discesa.
Vabbè, evviva il marketing...e per fortuna che è così.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Sei sicuro che ci sta dentro con il suo budget e con quello che chiede?
..o in questa discussione iniziamo a sparare nomi a secondo di gusti e scelte personali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


La Roadmachine 02 One costa 4699 di listino, a freni a disco, Di2. Con un minimo di 10% va a 4200 più o meno. Era semplice guardare sul loro sito prima di insinuare. Puoi, io su la mia Roadmachine 01 Four mi ha fatto un sconto da 17% e mi sono fatto mettere il Di2 e sono stato intorno ai 4500 euro. Quindi, fai te.
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Anche il discorso "discesa" lascia il tempo che trova.
Quando vedrò un non professionista portare al massimo delle sue potenzialità in discesa una bici da 500 euro crederò a questi discorsi del telaio buono in discesa.
Vabbè, evviva il marketing...e per fortuna che è così.
Mi sembri un po' riduttivo nelle tue affermazioni , ritengo che le differenze tra vari telai o bici si sentano eccome , che poi uno che va forte vada comunque forte con qualsiasi bici quello e' ovvio . Se io stacco un amico in salita con una bici da 10000 euro lo stacco anche con una da 1500 quello e' pacifico . Questo pero' non toglie che tra due telai uno di medio bassa gamma e uno di alta gamma le differenze si sentono eccome , se poi pensi che sia tutta suggestione ti invito a provare un po' di telai di alta gamma e poi confrontarli uno con l'altro . Io ho tre bici , ognuna con le sue caratteristiche , ormai sono mie per cui non c'e' il rischio che possa suggestionarmi , ti posso assicurare che ognuna ha un suo comportamento su strada . Ruote e tali influenzano non poco il comportamento di una bici altro che tutte uguali !
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
È da un po’ che mi sto pregustando in internet, la visione di un’infinita carrellata di bici da corsa e con un tetto max di €4,500 è davvero una sofferenza non l’avrei mai detto, di doverne scartare così tante ma per fortuna qualche modello rientra nella mia richiesta.

Cerco una Endurace, possibilmente con la nuova concezione del telaio assorbi vibrazioni, col gruppo elettronico e freni a disco e non troppo corsaiola, un compromesso fra tecnica e comodità che però non mi penalizzi poi troppo in discesa. Mi spiego:
ho visto un video test che metteva a confronto una Endurance vs Race molto corsaiola e faceva notare che in salita entrambe si eguagliavano a prestazioni e tempistica ma in discesa la Race rispetto l’Endurance faceva il vuoto. [emoji44]

Per ora le uniche che ho visto di persona e rientrano nelle mie credenziali sono l’Orbea Avant e la Focus Paralane.

Voi cosa mi consigliereste?

Road Machine di BMC . L'ho provata , veramente un ottimo telaio con un buon rapporto qualita' prezzo , offerta anche con montaggi per tutte le tasche e con buone scontistiche .




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Mi sembri un po' riduttivo nelle tue affermazioni , ritengo che le differenze tra vari telai o bici si sentano eccome , che poi uno che va forte vada comunque forte con qualsiasi bici quello e' ovvio . Se io stacco un amico in salita con una bici da 10000 euro lo stacco anche con una da 1500 quello e' pacifico . Questo pero' non toglie che tra due telai uno di medio bassa gamma e uno di alta gamma le differenze si sentono eccome , se poi pensi che sia tutta suggestione ti invito a provare un po' di telai di alta gamma e poi confrontarli uno con l'altro . Io ho tre bici , ognuna con le sue caratteristiche , ormai sono mie per cui non c'e' il rischio che possa suggestionarmi , ti posso assicurare che ognuna ha un suo comportamento su strada . Ruote e tali influenzano non poco il comportamento di una bici altro che tutte uguali !

Non mi ero spiegato bene. Non stavo parlando di comprare tre bici sapendo quindi in principio quale è la gerarchia dei valori (in base al prezzo crescente). Sto parlando di salire bendato (ovviamente lo dico in senso lato...ma voglio sperare che sia chiaro...meglio prò sempre specificare in rete) su una bici da 2k ed una da 4k e dire le differenze tra i telai.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La Roadmachine 02 One costa 4699 di listino, a freni a disco, Di2. Con un minimo di 10% va a 4200 più o meno. Era semplice guardare sul loro sito prima di insinuare. Puoi, io su la mia Roadmachine 01 Four mi ha fatto un sconto da 17% e mi sono fatto mettere il Di2 e sono stato intorno ai 4500 euro. Quindi, fai te.

Non pensavo si riuscisse a stare in quel prezzo,ma non ho insinuato nulla.

Per ciò che riguarda le esigenze dell’utente che ha aperto la discussione,torno a dire che più che consigliargli un modello o un marchio,gli consiglierei un metodo con cui iniziare a fare una cernita partendo dalle geometrie più adatte a lui(visto che il budget l’ha già stabilito).

La percezione nel controllo,nella comodità,nella stabilità dipendono dalla tipologia del telaio in sè,ma passano anche da un telaio che veste bene a chi lo guida.

Prima si parlava di comportamento in discesa,da una R3 a una S3 è stato impressionante il divario a favore della seconda(stessa geometria).
La prima entravi in curva e dovevo stare sempre a correggere eventuali sbavature e comunque rispondeva sempre,con la seconda bisogna entrare decisi e piegare stop,il resto sarà una goduria perché non perde la linea,come se sa già su quale binario stare.
Sicuramente la S3 richiede più dimestichezza e pretende un pizzico di coraggio in più,ma il risultato all’uscita della curva in termini di velocità,è sicuramente superiore rispetto alla R3.
..e qui di marketing c’è ben poco...
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
È da un po’ che mi sto pregustando in internet, la visione di un’infinita carrellata di bici da corsa e con un tetto max di €4,500 è davvero una sofferenza non l’avrei mai detto, di doverne scartare così tante ma per fortuna qualche modello rientra nella mia richiesta.

Cerco una Endurace, possibilmente con la nuova concezione del telaio assorbi vibrazioni, col gruppo elettronico e freni a disco e non troppo corsaiola, un compromesso fra tecnica e comodità che però non mi penalizzi poi troppo in discesa. Mi spiego:
ho visto un video test che metteva a confronto una Endurance vs Race molto corsaiola e faceva notare che in salita entrambe si eguagliavano a prestazioni e tempistica ma in discesa la Race rispetto l’Endurance faceva il vuoto. [emoji44]

Per ora le uniche che ho visto di persona e rientrano nelle mie credenziali sono l’Orbea Avant e la Focus Paralane.

Voi cosa mi consigliereste?






Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ti consiglio la Roadmachine 02 One come già detto da Whiplash..lo sconto che ha avuto lui e il prezzo che gli han fatto sul di2 non lo trovi dappertutto, anzi..ma con il classico sconto da listino, la 02 One te la porti a casa se ti piace la colorazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Whiplash

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Ti consiglio la Roadmachine 02 One come già detto da Whiplash..lo sconto che ha avuto lui e il prezzo che gli han fatto sul di2 non lo trovi dappertutto, anzi..ma con il classico sconto da listino, la 02 One te la porti a casa se ti piace la colorazione.

[emoji1362] Grazie delle dritte!!!!

E in merito alla Trek Emonda ... Ne vale la pena/pesa???

Pian piano le sto mettendo tutte al pettine per cogliere quella più in riga con le mie caratteristiche da scalatore. [emoji1337]‍♂️[emoji1451]‍♀️[emoji1337]‍♂️

Devo dire che parlar di persona con i rivenditori di bici è tutto un altro mondo rispetto a documentarsi esclusivamente sui siti delle varie case costruttrici ma anche le chicche aggiornate e ben pensate di tutti voi del forum è oro in un ambiente così vasto e forse di questi tempi molto di più del passato. [emoji28]

Credo che a conclusione avvenuta [emoji41] l’unico compromesso da affrontare non sia l’aver fatto un’acquisto obbligato ma esser consapevole di menare di gambe sulla 2ruote cucita su me stesso. [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
[emoji1362] Grazie delle dritte!!!!

E in merito alla Trek Emonda ... Ne vale la pena/pesa???

Pian piano le sto mettendo tutte al pettine per cogliere quella più in riga con le mie caratteristiche da scalatore. [emoji1337]‍♂️[emoji1451]‍♀️[emoji1337]‍♂️

Devo dire che parlar di persona con i rivenditori di bici è tutto un altro mondo rispetto a documentarsi esclusivamente sui siti delle varie case costruttrici ma anche le chicche aggiornate e ben pensate di tutti voi del forum è oro in un ambiente così vasto e forse di questi tempi molto di più del passato. [emoji28]

Credo che a conclusione avvenuta [emoji41] l’unico compromesso da affrontare non sia l’aver fatto un’acquisto obbligato ma esser consapevole di menare di gambe sulla 2ruote cucita su me stesso. [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

L'Emonda non è Endurance. Ha un telaio molto più "impegnativo" rispetto ad una Endurance.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[emoji1362] Grazie delle dritte!!!!

E in merito alla Trek Emonda ... Ne vale la pena/pesa???

Pian piano le sto mettendo tutte al pettine per cogliere quella più in riga con le mie caratteristiche da scalatore. [emoji1337]‍♂️[emoji1451]‍♀️[emoji1337]‍♂️

Devo dire che parlar di persona con i rivenditori di bici è tutto un altro mondo rispetto a documentarsi esclusivamente sui siti delle varie case costruttrici ma anche le chicche aggiornate e ben pensate di tutti voi del forum è oro in un ambiente così vasto e forse di questi tempi molto di più del passato. [emoji28]

Credo che a conclusione avvenuta [emoji41] l’unico compromesso da affrontare non sia l’aver fatto un’acquisto obbligato ma esser consapevole di menare di gambe sulla 2ruote cucita su me stesso. [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

In casa trek per le tue esigenze vedo meglio la Domane !
L’emonda è una Bdc da salita senza compromessi anche se nonostante tutto il modello nuovo a conservato lo stesso confort di quello vecchio pur essendo stata ulteriormente irrigidita un po’ ovunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
In casa trek per le tue esigenze vedo meglio la Domane !
L’emonda è una Bdc da salita senza compromessi anche se nonostante tutto il modello nuovo a conservato lo stesso confort di quello vecchio pur essendo stata ulteriormente irrigidita un po’ ovunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dico Domane anch'io , per il tipo d'utilizzo a cui e' destinato telaio molto molto interessante .
 
  • Mi piace
Reactions: Passione BDC

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Inizialmente mi ero innamorato della Rose che avevo puntato già dall’anno scorso ma pare che questo marchio non abbia rivenditori diretti in Italia?
Sbaglio forse??
E acquistare una bici da internet non me la sento proprio, o per lo meno per una spesa così importante anche se ho notato che molti si lanciano pur di risparmiare.
Il risparmio fa gola a tutti ma troppi i dubbi senza prima averla toccata con mano o provata.

La Rose è comunque bella e elegante !!!

Ma non ho capito se poi faccia al caso mio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com