Nuovo tipo di truffa con Bonifico Bancario - Cartalis

Discussione in 'Negozi, online shops e altri temi BDC' iniziata da Maurolic, 27 Marzo 2013.

1. Shpati

Shpati Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Non capisco questa affermazione!

Non approvi che uno cerca una bici usata sul web?

2. kaiserjan86

kaiserjan86 Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    73
    Certo che c'è n'è di gente strana in giro eh? Non solo vengono avvertiti, bah.

3. kaiserjan86

kaiserjan86 Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    73
    No, lui diceva non lamentarti se la vai prendere lì quando poi è palesemente chiaro che si tratti di una truffa.

4. Shpati

Shpati Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io non mi sto lamentando, ho semplicemente informato, per giunta su la richiesta di bradipo.

5. Frescobaldo

Frescobaldo Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    18
    Come scritto da altri bisgnerebbe comprare (o vendere) solo da gente non lontana ed andare a prendersi (o a dare) la merce a mano... In tutti gli altri casi si rischia non c'è niente da fare, può andare bene 100 volte e prenders la fregatura alla 101ma. C'è da dire che in questo paese non si riesce a far valere i propri diritti anche quando si è nel giusto...
    Io onestamente compro quasi sempre dai negozi almeno c'è qualcuno davanti... Certo devo rinunciare a comprare cose usate a prezzi stracciati.

6. airmat

airmat Passista

Mi Piace Ricevuti:
    71
    Se parli seriamente ti risponderò volentieri, diversamente no
    Cosa non capisci?
    Ho detto che non approvo chi non acquista sul web? La risposta è no. Mi infastidisce ed insospettisce la tua insistenza su di un venditore quantomeno sospetto.

Sei esperto di acquisti on line? Direi proprio di no. Se questo è vero ascolta gli aiuti dei più esperti per evitare truffe (anche questo è un consiglio)

7. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    420
    se vuoi ne ho una discreta collezione di 'venditori' che dicono di essere a Vienna, Basilea e, ultimamente, in Inghilterra (dicono addirittura di lavorare per Evans Cycles!)...
    alla mia domanda su come mai mettono le loro bici in vendita su un sito italiano, visto che dicono di essere all'estero, spariscono come neve al sole...
    ne ho segnalato qualche centinaio a subito.it (che raccoglie quasi sempre le mie segnalazioni), forse si sono stufati di mettere inserzioni su questo sito per vedersele regolarmente cancellare...

e poi, il testo col traduttore automatico ("moto", traduzione dall'inglese "bike") non ti mette già questo qualche dubbio?

acquistare via internet senza farsi fregare è possibilissimo, io lo faccio normalmente. basta tener presente la regola aurea: Babbo Natale non esiste!

8. Shpati

Shpati Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma questo e un malinteso clamoroso, ma io non ho nessun dubbio, ma ha letto il mio post iniziale?
    L' intento era di informare, e di sodisfare una mia curiosità , qualora qualcuno avesse conosciuto questo Alejandro!

9. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    420
    certo che l'ho letto, e finiva con la domanda "qualcuno sa qualcosa ?"...
    io ho conseguentemente risposto (visto che nel post successivo citavi parte del contenuto di una sua mail), mi pare che il tutto sia coerente.

10. blues boy

blues boy Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    74
    Brezout Aurelien è Aglielie Brazorf sotto nuove mentite spoglie . Scusate ot ma non ho saputo resistere .

11. andrea_74f

andrea_74f Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Mi sembra proprio il solito annuncio x creduloni. Ormai dovremmo averne gli anticorpi

12. Bisime70

Bisime70 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
  13. axley

axley Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    76
    In cosa sei cascato. Puoi gentilmente postare i dettagli? Sinceramente vedendo l'annuncio e in base a quello che dici, non vedo nulla di anomalo.....

14. Bisime70

Bisime70 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Nel senso che le ho acquistate ma niente....il tipo fuffa gli ho chiesto prima di togliere l'annuncio e poi di inviarmi le ruote....e sto ancora aspettando e dopo che ho chiesto ad un amico di chiedere info sulle ruote questo risponde...quindi è una truffa..in principio credevo anch'io in nulla di particolare forse il prezzo 50-100 € più basso ma non tanto..Ora sono più convinto che con privati o compri e paghi con ritiro a mano altrimenti ciao..credo che l'Iban sia associato a quel tipo di banca che veniva menzionato nel post iniziale...segnalato su subito ma ancora al suo posto Attenti è un truffatore :angrymod:

15. maurocip

maurocip Passista

Mi Piace Ricevuti:
    197
    Ringrazio Maurolic per la segnalazione, non conoscevo questa Cartalis o-o

16. sasuppa

sasuppa Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    purtroppo ci sono cascato pure io nel disonesto michelino ciccone ho acquistato delle ruote mavic sls ma ad oggi nessuna spedizione Nn risponde è il un truffatore...possiam fare qualcosa oppure abbiam perso i soldi?

17. axley

axley Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    76
    Adesso é molto piú chiaro.

Ragazzi, dovreste passare alla denuncia presso polizia postale, quindi passare in banca per verificare che ci sia una qualche possibilitá di richiamare il bonifico fatto, dimostrando di essere stati vittima di truffa (con la denuncia).

Inoltre bisogna segnalare a SUBITO.IT la truffa e l'autore della truffa, altrimenti questo continuerá a mettere annunci impunemente.

Ancora una volta: per I pagamenti usate Pay pal e lasciate stare i bonifici. Oggi avere un conto pay pal non costa nulla, é facile e se c'é chi si ostina a non averlo é solo perché ha il suo tornaconto!

18. Bisime70

Bisime70 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0

Purtroppo il mio intento è proprio quello di segnalarlo per evitare che altri ci caschino e spiegare le modalità di truffa in cui opera....prima ho provato a reperire info sul tizio...ma niente magari questo post aiuterà altri ad evitare episodi come a noi..le Mavic erano su subito? hai ancora il link?

#58 Bisime70, 8 Luglio 2015
    Ultima modifica: 8 Luglio 2015
  19. Bisime70

Bisime70 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Certo per i pagamenti utilizzo paypal mi garantisce però la mia natura mi porta a fidarmi in primis e poi quando va male che ci si scotta...la segnalazione lo fatta su subito ma l'annuncio lo tengono...per la denuncia passerò a farla nei prossimi giorni ai carabinieri..in banca provo a sentirli ma dubito che ci siano possibilità...comunque non mi arrendo

20. Bisime70

Bisime70 Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'annuncio è questo http://www.subito.it/biciclette/mavic-ksyrium-sls-2013-ravenna-129321555.htm ??? qui si chiama Michele o Michelino poco cambia non fornisce subito il numero ti chiede nella mail di metterci il numero poi ti richiama...altro accorgimento visto che piazza annunci facendoli apparire da posti diversi e chiedere l'appuntamento per consegna a mano anche se si è lontani giusto per capire la disponibilità.....

Poi altra info mi sà che è della zona di Casarano(LE)

Condividi questa Pagina