Nuovo Trainer Elite "Direto"

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Stessa cosa che vorrei fare io, riprodurre il più fedelmente possibile una salita dove fare sfr, xchè questo fatto di avere il rullo che tiene una potenza fissa non mi convince, preferisco lavorare sulla pendenza e avere una maggiore autonomia sulla cadenza

accio1965
senza complicarti la vita... non so che app usi però oltre alla modalità che dici tu (ERG) puoi anche impostare una "pendenza" fissa (SLOPE) e lui ti tiene quella indipendentemente da cadenza e rapporti usati

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Collegato tutto questa sera...rispetto al Turbo Muin è più ballerino.
La cosa oscura e la differenza di 20 watt tra Direto e Stages :-(
Prova veloce veloce 90w vs 71-72w
Ciao anche io ho notato una differenza tra Direto e Stage più precisamente tra 80/150 sono stabili tra 150/220 avvolte ballano 20w in meno lo stages rispetto a direto (ma se spingo concentro sulla sx quasi pareggio) poi tra 220 in su fino agli sprint oltre i 300 si pareggiano!! Questo con Trainerroad x il direto e Garmin 820 x lo stages.
 

Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Ieri sera test con zwift...
Non ci siamo, tralascio il Delta in watt tra Stages e Direto...
In un ora non mi ha mai modicano la resistenza, tranne verso la fine che ad un certo punto non riuscivo più a pedalare se non con il 34-32!
Spero sia lo stesso problema con zwift/stages con un segnale ballerino dicono che il Wi-Fi interferisca con la trasmissione Ant+ , il tutto risolto con una prolunga dell'usb vicina al porta borraccia. In previsione avevo già preso una prolunga da due metri...
Avviato il garmin 520 il direto reagiva immediatamente alle variazioni di resistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: gomez63

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ieri sera test con zwift...
Non ci siamo, tralascio il Delta in watt tra Stages e Direto...
In un ora non mi ha mai modicano la resistenza, tranne verso la fine che ad un certo punto non riuscivo più a pedalare se non con il 34-32!
Spero sia lo stesso problema con zwift/stages con un segnale ballerino dicono che il Wi-Fi interferisca con la trasmissione Ant+ , il tutto risolto con una prolunga dell'usb vicina al porta borraccia. In previsione avevo già preso una prolunga da due metri...
Avviato il garmin 520 il direto reagiva immediatamente alle variazioni di resistenza.
se hai interferenze io proverei con il BT che non ha gli stessi problemi dell'ant+
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Beh...oggi si il mio bushido si è letteralmente bruciato...ormai variava autonomamente resistenza a suo piacimento.
Dopo 5’ avevo già ordinato il Direto.
Vi chiedo,oltre al pacco pignone che mi serve?
Per adesso farò lavori specifici comandandolo col 520 aumentando e diminuendo manuale la resistenza.
Penso null’altro vero?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Beh...oggi si il mio bushido si è letteralmente bruciato...ormai variava autonomamente resistenza a suo piacimento.
Dopo 5’ avevo già ordinato il Direto.
Vi chiedo,oltre al pacco pignone che mi serve?
Per adesso farò lavori specifici comandandolo col 520 aumentando e diminuendo manuale la resistenza.
Penso null’altro vero?
non serve altro
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io francamente non lo uso mentre con i rulli precedenti, del tipo a rullino quindi si teneva la ruota posteriore, era necessario

Ma hai verificato se il telaio resta a bolla?
Ricordo che post fa se ne era parlato,e se non sbaglio 25mm era il supporto adeguato da mettere per le bdc.

Certo che questo, essendo direct drive,in linea teorica non dovrebbe servire un rialzo anteriore,ma è vero anche che il Direto dovrebbe essere utilizzato anche su mtb da 29”...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ma hai verificato se il telaio resta a bolla?
Ricordo che post fa se ne era parlato,e se non sbaglio 25mm era il supporto adeguato da mettere per le bdc.

Certo che questo, essendo direct drive,in linea teorica non dovrebbe servire un rialzo anteriore,ma è vero anche che il Direto dovrebbe essere utilizzato anche su mtb da 29”...
come ho detto con quello a rullino pareva di essere in discesa ed era impossibile perchè si caricava troppo sui polsi
col direto magari non è in bolla ma io mi trovo bene
anche sul forum elite dicono che non dovrebbe servire
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
come ho detto con quello a rullino pareva di essere in discesa ed era impossibile perchè si caricava troppo sui polsi
col direto magari non è in bolla ma io mi trovo bene
anche sul forum elite dicono che non dovrebbe servire
Ci proverò...
E comunque è proprio la mia paura quella di caricare sui polsi in mancanza di un supporto anteriore.
Comunque avevo visto un po’ di video di Shane Miller....e lui nel test lo usa...
c1929401531b726fc7f44f5924de5649.jpg

Online di Élite ci sino foto con e senza supporto.
Seguo il tuo consiglio e poi vedo come mi trovo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ci proverò...
E comunque è proprio la mia paura quella di caricare sui polsi in mancanza di un supporto anteriore.
Comunque avevo visto un po’ di video di Shane Miller....e lui nel test lo usa...
Online di Élite ci sino foto con e senza supporto.
Seguo il tuo consiglio e poi vedo come mi trovo.

stasera se mi ricordo mi tolgo la curiosità di misurare l'altezza da terra del mozzo ruota e poi quella del mozzo del direto e vediamo se c'è (molta) differenza
credo sia l'unico parametro che ci posa dare indicazione precisa
 

lelcam

Novellino
7 Luglio 2016
17
0
Visita sito
Bici
Cervelo S3 DA
Salve a tutti. Oggi ho tensionato la cinghia del Direto (valore di fabbrica 6450 e valore di calibrazione prima della tensionatura fi 6445). Sono andato per gradi, 1/4 di giro alla volta, ma alla fine dopo 3 tensionamenti( per un totale di quasi un giro), sono arrivato ad un max di 6446, ovvero ho recuperato solo un punto...A voi come è andata? E secondo voi posso continuare a tensionare ?