Bene a sapersi...
Allora proverò in BT con la app élite,e più in là magari con TrainerRoad...adesso ancora non ho ben capito come devo sfruttare al meglio il Direto e relative app a disposizione in relazione alle mie esigenze.
Comunque in BT é più reattivo rispetto Ant+
Questo é già un punto da cui partire.
Giusto per confrontare le esperienze ti riporto la mia.
Ieri sera stavo facendo col Direto collegato via ANT+ allo smartphone android tramite chiavetta ANT+ e Trainer Road un intervallo a potenza costante. Pedalavo col 50 davanti e dietro un pignone abbastanza centrale della cassetta 11-28, poteva essere il 17.
A un certo punto le istruzioni del SW mi chiedono di fare (a pari potenza) una "cadence drill"; alzo perciò la cadenza da circa 90 rpm a circa 100; il rullo in modalità ERG dovrebbe abbassare la resistenza ma ciò non accade (e non è la prima volta) nemmeno dopo alcuni secondi, con potenza che ovviamente sale abbastanza repentinamente e gambe che altrettanto repentinamente iniziano a "bruciare" dato che sono (a 100 rpm) ampiamente sopra la FTP.
Primo tentativo: pedalo ancora più forte: "si accorgerà che la potenza è aumentata" penso fra me e me ... NIENTE
Allora, vedendo che il rullo non alleggesce, scalo un rapporto e, dopo qualche secondo, la situazione finalmente si regolarizza, cioè riesco a tornare al livello di potenza richiesto con la cadenza di 100 rpm.
Ora non so se il sistema di controllo si fosse addormentato e "facendo un po' di casino" si è risvegliato, oppure se, con quel dato rapporto (diciamo 50-17) a quella cadenza, fosse impossibile stare sotto la potenza prestabilita dall'esercizio.
Sempre nella mia esperienza, il collegamento via bluetooth è molto più "ballerino", nel senso che il rullo è "visto" e si accoppia con lo smartphone+App Trainer Road ma si disconnette e riconnette con cadenza di alcuni secondi. Questo "quasi sempre", solo un paio di volte la connessione era stabile.
Ultima osservazione: mi pare che l'app
ELITE dialoghi col rullo SOLO in modalità BT