Oakley: quante lenti...

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..mi sa che sono uguali alle mie e pure io volevo identificarle (chi me le ha vendute m ha dato una scatola sbagliata)... pero le vr28 le ho gia avute su un altro paio poi rubato .. quelli coi colori italiani... le lenti si assomigliano abbastanza ma la vr28 non aveva quel riflesso esterno...


=!=
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
..mi sa che sono uguali alle mie e pure io volevo identificarle (chi me le ha vendute m ha dato una scatola sbagliata)... pero le vr28 le ho gia avute su un altro paio poi rubato .. quelli coi colori italiani... le lenti si assomigliano abbastanza ma la vr28 non aveva quel riflesso esterno...


=!=

ho visto che sul web l'abbinata standard tra colore montatura (white chrome) e lenti è con le blue iridium non Vr28

guardando le foto pare effettivamente che siano le normali blue iridium
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho visto che sul web l'abbinata standard tra colore montatura (white chrome) e lenti è con le blue iridium non Vr28

guardando le foto pare effettivamente che siano le normali blue iridium

Non ci metto proprio la mano sul fuoco (anche perché al momento ne ho soltanto una completamente funzionante... :mrgreen::mrgreen:) ma ritengo anch'io che sia la Blue Iridium.
In alcune foto sembra essere molto più blu di quella che hai postato, in realtà l'ho avuta una volta in mano e somiglia molto.

In ogni caso se non si ha la scatola corretta è sempre impegnativo individuare le lenti Oakley data la vastità del catalogo.

Se può essere d'aiuto, non in questo caso, ma in generale posto in allegato una tabellina che avevo messo insieme che mi pare un poco più fruibile dell'elenco che c'è nelle confezioni delle lenti (quelle originali....).

Io ho 5 lenti (Foto allegata), ma con la High intensity persimmon (prima della serie) e la Fire iridium (terza della serie) copro tutte le condizioni.

Saluti.
 

Allegati

  • Oakley Radar.pdf
    355,1 KB · Visite: 35
  • 2013-10-18 16.15.43.jpg
    2013-10-18 16.15.43.jpg
    119,8 KB · Visite: 65

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non ci metto proprio la mano sul fuoco (anche perché al momento ne ho soltanto una completamente funzionante... :mrgreen::mrgreen:) ma ritengo anch'io che sia la Blue Iridium.
In alcune foto sembra essere molto più blu di quella che hai postato, in realtà l'ho avuta una volta in mano e somiglia molto.

In ogni caso se non si ha la scatola corretta è sempre impegnativo individuare le lenti Oakley data la vastità del catalogo.

Se può essere d'aiuto, non in questo caso, ma in generale posto in allegato una tabellina che avevo messo insieme che mi pare un poco più fruibile dell'elenco che c'è nelle confezioni delle lenti (quelle originali....).

Io ho 5 lenti (Foto allegata), ma con la High intensity persimmon (prima della serie) e la Fire iridium (terza della serie) copro tutte le condizioni.

Saluti.

grazie, la seconda della foto (marroncina) invece che lente è?
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
ho provato i jawbone - racing jacket e finalmente anche i radarlock!!
Impressioni positivissime su questi ultimi anche perchè la mia predilezione è avere un occhiale senza montatura attorno a tutta la lente. Nel negozio di Sondrio dove son stato hanno un campionario di tutte le lenti così si posson vedere e almeno provare i diversi tipi di Iridium. Viste anche le VR28 e le Persimmon .... diciamo che il modello Radarlock con lente Path è definito, ora devo solo sbizzarrirmi sul sito a personalizzarlo con colori + scelta delle lenti. Dei Racing Jacket - ma forse è solo una mia impressione - non mi convinceva molto il discorso delle lenti vented. A voler essere "sicuri" potrei fare una black Iridium x giornate soleggiate + lente Persimmon per nuvoloso - pioggia. Anche una Fire Iridium / Gold Iridium non sono male ...... comunque grazie a tutti perchè tramite il forum mi son fatto davvero una bella cultura e, soprattutto, ho appreso molto circa le tipologie / trattamenti e differenze sulle lenti.
 

mjrka

Novellino
10 Febbraio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Roma
Salve a tutti,
devo fare un regalo e volevo sapere se qualcuno mi sa indicare quale è la lente oakley più specchiata, che nasconda il più possibile gli occhi.
Grazie mille a tutti
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti,
devo fare un regalo e volevo sapere se qualcuno mi sa indicare quale è la lente oakley più specchiata, che nasconda il più possibile gli occhi.
Grazie mille a tutti

Ce ne sono diverse, comunque: Fire Iridium oppure Jade Iridium.
Le caratteristiche si trovano nella tabella allegata.
Saluti.
 

Allegati

  • Oakley Radar.pdf
    355,1 KB · Visite: 45

mjrka

Novellino
10 Febbraio 2014
2
0
Visita sito
Bici
Roma
La persona a cui devo regalare la maschera ne ha già una bianca con le lenti violet iridium( a quanto ho visto non esistono altri modelli con queste lenti) ed ha provato una con la lente fire iridium ma per lei non è abbastanza specchiata. Aiuto????
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
a me piace molto cromaticamente la Positive Red Iridium: sul sito Oakley dove si vedono i diversi cromatisti e le immagini del panorama vedo che nelle specifiche dice:

1) per alcune IRIDIUM Neutral / Contrast: Neutral (black, emerald, Jade e Ruby);

2) per altre IRIDIUM invece Neutral / Contrast: Contrast (BLack Violet, blue, Chrome, gold, light positive Red, positive red)

X quelle dove la tonalità indica CONTRAST significa che viene accentuato in contrasto? Per un impiego con bici da corsa meglio prendere questa tipologia di lente con un po' più di contrasto ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Riprendo questa discussione per chiedevi un consiglio...
È ora di cambiare le lenti ai miei jawbone mattle,le attuali ormai sono completamente graffiati e sono delle polarizzate iridium red 00 non ventilate.
Essendomi trovato bene resterei su questa colorazione,ma vi chiedo,vale la pena prendere ancora le polarizzate?meglio ventilate o no?dove trovarle ad un buon prezzo?...e quale sarebbe un "buon" prezzo?....
Grazie anticipatamente
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Riprendo questa discussione per chiedevi un consiglio...
È ora di cambiare le lenti ai miei jawbone mattle,le attuali ormai sono completamente graffiati e sono delle polarizzate iridium red 00 non ventilate.
Essendomi trovato bene resterei su questa colorazione,ma vi chiedo,vale la pena prendere ancora le polarizzate?meglio ventilate o no?dove trovarle ad un buon prezzo?...e quale sarebbe un "buon" prezzo?....
Grazie anticipatamente

Nessuno?
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
te cosa mi consigli?(io mi alleno la sera e cerco una lente che i raggi del sole non mi accechino)

La migliore lente a mio parere, e non solo, per il ciclismo della Oakley è quella fotocromatica, che da trasparente diventa un grado 3 di protezione e percezione dei colori neutra.
Ottima protezione per il sole quando c'è, e se si torna all'imbrunire diventa praticamente trasparente e si po' usare anche di notte.