. curioso di vedere gli "accessori" Oetztaler

quel muro diciamo che e' under 7h45 /7h30'in effetti anche atleti "elite" raramente svolgono allenamenti così impegnativi, penso puntino maggiormente sulla qualità ...
a tuo parere è il muro delle classiche 8hr che in questa gara divide gli umani da chi ha qualcosa in più?
andando in ordine sparso:
discorso cancelli orari: io non mi "preoccuperei" tanto di quello delle 19:30 al passo del Rombo, ma quello più ostico è quello del Giovo (14:25 ristoro, 14:40 al passo)
quindi bisogna arrivare al Giovo facendo minimo i 22 di media...
quel muro diciamo che e' under 7h45 /7h30'
fare 7:59'.00 e' comunque con tempi sulle salite abbastanza mediocri se presi singolarmenti
..il problema e' poi fare il rombo in 2 ore!!!!

Per intransigenti si intende questo...
Min 9:07

quindi bisogna arrivare al Giovo facendo minimo i 22 di media...
esatto.
vedendo i tempi e le media per gli altri, quella del Giovo diventa quella più "impegnativa". almeno, questo secondo la mia opinione
, battuto sul filo di lana
dal grandissimo @Tapinaz
ed è proprio sul Giovo che ho rischiato qualcosa.
ai cancelli, magari tra i lettori ci sono altre seghe alle quali possono tornare utili:
Per intransigenti si intende questo...
Min 9:07
Diciamo che c'è un taxiwagen... furgonato. Raccolgono un po' di vittime e li riportano a Solden.Mi pare di capire che se ti obbligano al ritiro il mezzo va sul furgone e il povero ciclista che fa? Va di taxi?

Riporto i miei "passaggi"ai cancelli, magari tra i lettori ci sono altre seghe alle quali possono tornare utili:
- Brennero: 11:28 -> -1:12 sulla chiusura
- Giovo: 13:46 -> -0:54 (più tossico)
- S.Leon.: 14:10 -> -1:20
- Shonau: 15:59 -> -2:01
- Rombo: 17:04 -> -2:26
Il vincitore della Oetzy deve aspettare l'ultimo che viene premiato con una corona non funebre ma d'alloro![]()
Tutto quello che dici e' assolutamente vero...sopratutto se tuona tutta la notte e la mattina alle cinque diluvia.In questi giorni sto guardando un po' di video su youtube, oltre a seguire il topic qui. Sono anni che provo a iscrivermi ma ho sempre cannato il sorteggio, quest'anno ho rimediato un pettorale grazie a un amico che non riesce a farla, quindi finalmente ci sarò. Devo dire che, da quel che ho visto, sembra un'esperienza a se rispetto a tutte le altre Granfondo, non tanto per la durezza, quanto per l'organizzazione, l'atmosfera e quello che lascia a chi partecipa.
Inizio davvero a non vedere l'ora.
Salvo poi vedere gente che si mette ordinatamente in fila...e dentro di te pensi: che cavolo sta per succedere 
Tutto quello che dici e' assolutamente vero...sopratutto se tuona tutta la notte e la mattina alle cinque diluvia.Salvo poi vedere gente che si mette ordinatamente in fila...e dentro di te pensi: che cavolo sta per succedere
![]()
grazie 1000, farò come dici..anche perché con questo caldo non aiuta proprio..