Paolo Savoldelli convocato in procura

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ti prego di linkare il post in cui avrei detto una cosa del genere.
Leggi meglio i miei interventi, vedrai che trovi tutt'altro.
Curioso che anzichè contestare nel merito quanto scrivo mi si mettano invece in bocca parole che non ho mai detto.
Implicitamente credo che tu la pensi così. Se così non fosse , potresti darci la tua opinione, io ho dato la mia. La domanda è : "secondo te perchè la usada ha deciso di indagare LA & co ed emettere questa sentenza ?"



Probabilmente sì, vivi in un mondo tutto tuo, dove la logica non esiste.
Spiegami PERCHE' il "palazzo" vorrebba far fuori qualcuno. Per esempio, perchè avrebbe voluto far fuori Contador (notoria mezzatacca) oppure a suo tempo Pantani. Perchè vincevano troppo? Ok, ma allora non si spiega perchè a LA ne hanno fatti vincere sette, bastava farlo fuori prima, no? Ah, no, è vero, c'era Bush che lo proteggeva, mandava i man in black a sparaflashare i tecnici a Châtenay-Malabry.... e quale squadra farebbe "vincere troppo" i suoi corridori se sapesse che il rischio è quello?
Interessi economici ?
 

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Credo che nessuno di noi sappia con certezza chi si dopa e chi no...... Grandi campioni del passato non hanno saputo resistere alla tentazione (Zabel, Museeuw, Jalabert e molti altri).
Da cosa dipendono le nostre certezze? Forse dal tifo per un atleta che ce lo fa ritenere grande quando vince perché pulito e battuto da dopati quando perde.....?
Quando grandi atleti come Gimondi, Indurain, Bugno, Hinault, Moser dicono che i risultati delle corse vanno chiusi entro 30 gg., perché comunque erano tutti alla pari, cosa dobbiamo intendere?
Ovvio che chi corre adesso pensi che il 90% sia pulito! ma tutti i corridori di tutte le epoche lo hanno sempre detto! da Coppi in avanti.......

Ripropongo, in tema doping, due riflessioni :
1) Solo chi correva il Tour de France faceva ricorso a pratiche dopanti?
2) Chi in quegli anni vinceva Classiche del Nord, Giro d'Italia, Olimpiadi e Mondiali battendo i dopati del Tour andava veramente a pane ed acqua (vd. ad esempio Zabel reo confesso cui nessuno ritiene di togliere le vittorie o altri implicati e/o pescati nelle varie inchieste, cui nessuno ha chiesto indietro niente)?
Credo che, in mancanza di controlli uguali per tutti (che voi sappiate le provette dei vincitori delle altre corse, Tour escluso, sono state tutte conservate e riesaminate?), dovremmo limitarci a guardare le corse da appassionati di ciclismo.
Da parte mia, stento a credere che pochi diavoli abbiano rubato ad anime candide e pure.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Credo che nessuno di noi sappia con certezza chi si dopa e chi no...... Grandi campioni del passato non hanno saputo resistere alla tentazione (Zabel, Museeuw, Jalabert e molti altri).
Da cosa dipendono le nostre certezze? Forse dal tifo per un atleta che ce lo fa ritenere grande quando vince perché pulito e battuto da dopati quando perde.....?
Quando grandi atleti come Gimondi, Indurain, Bugno, Hinault, Moser dicono che i risultati delle corse vanno chiusi entro 30 gg., perché comunque erano tutti alla pari, cosa dobbiamo intendere?
Ovvio che chi corre adesso pensi che il 90% sia pulito! ma tutti i corridori di tutte le epoche lo hanno sempre detto! da Coppi in avanti.......

Ripropongo, in tema doping, due riflessioni :
1) Solo chi correva il Tour de France faceva ricorso a pratiche dopanti?
2) Chi in quegli anni vinceva Classiche del Nord, Giro d'Italia, Olimpiadi e Mondiali battendo i dopati del Tour andava veramente a pane ed acqua (vd. ad esempio Zabel reo confesso cui nessuno ritiene di togliere le vittorie o altri implicati e/o pescati nelle varie inchieste, cui nessuno ha chiesto indietro niente)?
Credo che, in mancanza di controlli uguali per tutti (che voi sappiate le provette dei vincitori delle altre corse, Tour escluso, sono state tutte conservate e riesaminate?), dovremmo limitarci a guardare le corse da appassionati di ciclismo.
Da parte mia, stento a credere che pochi diavoli abbiano rubato ad anime candide e pure.
Condivido pienamente cio' che hai scrittoo-o
 

pippobike

Pignone
24 Gennaio 2014
299
3
Monte San Pietro
Visita sito
Bici
Cervelò S2 :-)
Buongiorno a tutti ed in merito alla discussione vi allego un link che farà riflettere qualcuno sul vero significato della parola "scelta"... questo è di stamattina!

[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/30-01-2014/doping-epo-steroidi-armostrong-mercier-scott-us-postal-2.0.2243815580.shtml[/URL]

Io corro. Farei scrivere queste sulle varie divise e magliette ed in merito al passato, ragazzi, ci siamo dimenticati cosa disse Coppi ad un'intervista "qualche" anno fa? La parola "bomba" dice qualcosa a qualcuno?
:-P
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Buongiorno a tutti ed in merito alla discussione vi allego un link che farà riflettere qualcuno sul vero significato della parola "scelta"... questo è di stamattina!

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/30-...-mercier-scott-us-postal-2.0.2243815580.shtml[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/30-01-2014/doping-epo-steroidi-armostrong-mercier-scott-us-postal-2.0.2243815580.shtml[/URL]

Io corro. Farei scrivere queste sulle varie divise e magliette ed in merito al passato, ragazzi, ci siamo dimenticati cosa disse Coppi ad un'intervista "qualche" anno fa? La parola "bomba" dice qualcosa a qualcuno?
:-P

Solo una precisazione in merito a Coppi, a quei tempi il doping non esisteva, perchè semplicemente non esisteva una regola che lo vietasse e cmq le "bombe2 di allora consistevano in pastiglie di eccitanti, in pratica poco più dei gel alla caffeina di oggi... il doping è altra storia.
 

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Tipo quelle che prese Simpson......? Probabilmente anche il "doping" di adesso rispetto a quello del 2040 sembrerà poco più che caffeina...... Ogni epoca ha il proprio doping, in linea con conoscenze e sperimentazioni del momento.....
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Tipo quelle che prese Simpson......? Probabilmente anche il "doping" di adesso rispetto a quello del 2040 sembrerà poco più che caffeina...... Ogni epoca ha il proprio doping, in linea con conoscenze e sperimentazioni del momento.....


Simpson fece un cocktail di anfetamine e alcool, era già debilitato al mattino, tanto che il direttore sportivo gli consigliò di non partire, la giornata era molto calda, diciamo che la causa della sua tragica morte è stata una serie di motivi, e cmq fra lui e Coppi ci passano 20 anni e non sono pochi.