Passo Giau

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Per me il più bel passo in assoluto.
Ne ho fatti tanti ... e ci metto dentro anche quelli fatti in moto ...
è davvero il paradiso per un ciclista.
Forse ci sono salite più belle per quanto riguarda il percorso, ma quando arrivi lassù ... inesorabilmente mi commuovo :cry::cry::cry::cry:


quotone l'ho fatto qualche giorno fa dal versante di selva di cadore...è meraviglioso.
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
33
bologna
twitter.com
Bici
5
programma per distanza (tempo permettendo ) da fare mercoledì o giovedì

fedaia (partenza) - canazei - sella - passo gardena - corvara - fedaia - arabba - pordoi - canazei - fedai .
acquolina. o-o

però il giau lo metto dentro sicuro in un altra uscita, il problema è che mi è scomodo perchè al rientro dovrei fare la marmolada (cioè la discesa che faccio in partenza) se no per evitarlo dovrei andare a canazei per fare il versante più agibile , ma mi verrebbero un esagerazione di ore e dislivello
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
programma per distanza (tempo permettendo ) da fare mercoledì o giovedì

fedaia (partenza) - canazei - sella - passo gardena - corvara - fedaia - arabba - pordoi - canazei - fedai .
acquolina. o-o

però il giau lo metto dentro sicuro in un altra uscita, il problema è che mi è scomodo perchè al rientro dovrei fare la marmolada (cioè la discesa che faccio in partenza) se no per evitarlo dovrei andare a canazei per fare il versante più agibile , ma mi verrebbero un esagerazione di ore e dislivello


come fai a fare di nuovo il fedaia quando sei a corvara, devi farti il pordoi??
 

speed s30

Pignone
15 Maggio 2009
219
3
Bergamo
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF SLX
programma per distanza (tempo permettendo ) da fare mercoledì o giovedì

fedaia (partenza) - canazei - sella - passo gardena - corvara - fedaia - arabba - pordoi - canazei - fedai .
acquolina. o-o

però il giau lo metto dentro sicuro in un altra uscita, il problema è che mi è scomodo perchè al rientro dovrei fare la marmolada (cioè la discesa che faccio in partenza) se no per evitarlo dovrei andare a canazei per fare il versante più agibile , ma mi verrebbero un esagerazione di ore e dislivello

mi sa che è il camplongo che ti devi fare o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Infatti oggi ho vinto l'europeo udace della montagna!

Complimentoni :) vai davvero forte. Io più' modestamente provero' a farlo venerdì' e/o sabato, abbinato ad almeno uno-due altri passi. Vediamo come va. Oggi intanto mi sn allenato con un pian dee femene più' cesen da combai.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Oggi x concludere degnamente la mia quattro giorni dolomitica ho fatto il giau da entrambi i versanti: prima da selva in 52 minuti, poi da pocol in 42. Giornata bellissima e calda, peccato ci fosse un po' di traffico
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sinceramente io ero in Alta Badia questo week/end e la mia considerazione sul traffico e' che non essendoci piu' i motociclisti d'oltralpe si viaggia quasi sempre molto bene.

Ricordo ancora con spavento il Giau fatto sabato 25 giugno. C'erano questi serpentoni di fino a 150 moto (e non esagero, una trentina credo si possa dire essere la media) che ti superano e hanno veramente il terrore di andare a piu' di 20 metri da chi gli sta' davanti. Quindi vi lascio immaginare cosa sia essere superati da uno di questi serpentoni in salita o in discesa.

Invece sia sabato che ieri si ci sono automobili ma comunque almeno per me il tutto e' rimasto molto fruibile e senza pericoli. Quindi paradossalmente dico che e' meglio un fine settimana di agosto che uno di giugno per fare il Giau.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io ci sono stato a fine Giugno, il mio programma era di fare il Giau da Cortina e poi tornare su dal Falzarego. Poi essendo al terzo giorno di fila con dei problemucci alle gambe causati dalle salite dei giorni precedenti ho cambiato itinerario. Ho fatto direttamente il Falzarego da Cortina e salendo ho visto il cartello sulla sx che indicava l'inizio del Giau, mi ha ipnotizzato. Sono salito incima al Falzarego (bellissimo) e scendendo ho pensato di fare un po' del Giau. Piano piano sono arrivato alla vetta, per me è stata veramente dura, era la prima volta che affrontavo le Dolomiti e mai avrei pensato di "conquistare" il Giau. Paesaggio e sensazioni bellissime, indimenticabili. Dopo aver speso tutta quella fatica arrivare in vetta è una meraviglia. Sono sceso quasi piangendo dalle contentezza....
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Io ci sono stato a fine Giugno, il mio programma era di fare il Giau da Cortina e poi tornare su dal Falzarego. Poi essendo al terzo giorno di fila con dei problemucci alle gambe causati dalle salite dei giorni precedenti ho cambiato itinerario. Ho fatto direttamente il Falzarego da Cortina e salendo ho visto il cartello sulla sx che indicava l'inizio del Giau, mi ha ipnotizzato. Sono salito incima al Falzarego (bellissimo) e scendendo ho pensato di fare un po' del Giau. Piano piano sono arrivato alla vetta, per me è stata veramente dura, era la prima volta che affrontavo le Dolomiti e mai avrei pensato di "conquistare" il Giau. Paesaggio e sensazioni bellissime, indimenticabili. Dopo aver speso tutta quella fatica arrivare in vetta è una meraviglia. Sono sceso quasi piangendo dalle contentezza....

io le dolomiti le porterò nel cuore.....uno spettacolo della natura....un emozione indescrivibile. In alcuni tratti sembra di pedalare nel paradiso.
 
Ultima modifica: