per chi ha poco tempo di allenarsi...

giotto73

via col vento
12 Febbraio 2007
17
0
Visita sito
salve a tutti sono un neo iscritto
per motivi lavoro nelgi ultimi anni ho potuto fare pochi km all'anno (circa 4.000)
ma qualche granfondo sono riuscito a farla e finirla decorosamente(GF Avesani, GF Cunego, GF Cassani)
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per allenarsi con maggiore qualità, visot che la quantitià(di km) non posso raggiungerla, o per arrivare a certi livelli (es. finire una 150 km alla media dei 30 km/h) servono solo tanti, tanti km nelle gambe?
razie
Giotto
 

giotto73

via col vento
12 Febbraio 2007
17
0
Visita sito
un uscita lunga (150) la domenica (da febbraio a ottobre)
poi ongi tanto qualcosa al sabato (80/100) e d'estate un oretta la sera infra settimana
esco spesso con amici che vanno molto di più (gente che fa 10.000 km/anno) e regolarmente mi mollano in salita, ma almeno in pianura vado a buon ritmo ed è un bello stimolo
 

marcog

Novellino
26 Gennaio 2007
52
0
Santa Sofia FC
Visita sito
Io sono sui 3500 Km all'anno, in salita non sono come Basso ma non
vado nemmeno pianissimo. Posso chiederti quanto pesi ?

Non mi sento di consigliarti lavori specifici, posso
dirti che io miglioro molto in salita, facendo tanta salità
in agilità senza esagerare nello sforzo, ovvero a fondo
medio o leggermente sotto soglia. Sempre per rimanenere
nel "non specifico", a volte la sparata la tengo per l'ultimo
Km prima dello scollinare.


o-o
marco
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Con 4000km l'anno ti conviene lasciare perdere esercizi specifici perchè penso siano quasi inutili. Il metodo è uno solo, più pedali più forte vai. Certo che fare magari 2 ore di rulli alla settimana potrebbe essere parecchio utile.

ps: ma per caso sei di Verona?
 

pastic

Novellino
16 Febbraio 2007
4
0
Visita sito
ti do un consiglio fatti fare il test conconi da un dott. specializzato, ti dira i tuoi limiti e come fare per migliorarli senza distruggerti il fisico ( anche se fai pochi km). Credimi io sono rinato lavoro meno di prima e ho maggiori risultati.Ti svelo un segreto.... Ecco da dove nasce pastic e un soprannome che i miei comp.. di uscita mi anno affibiato, non credendo che il mio miglioramento "improvviso" e dovuto solo ad un test.
 

19ivan78

Novellino
2 Settembre 2006
49
0
Visita sito
ti do un consiglio fatti fare il test conconi da un dott. specializzato, ti dira i tuoi limiti e come fare per migliorarli senza distruggerti il fisico ( anche se fai pochi km). Credimi io sono rinato lavoro meno di prima e ho maggiori risultati.Ti svelo un segreto.... Ecco da dove nasce pastic e un soprannome che i miei comp.. di uscita mi anno affibiato, non credendo che il mio miglioramento "improvviso" e dovuto solo ad un test.

cos'è il test conconi?
io recupero difficilmente gli allenamenti,probabilmente perche non mi so allenare!!