Perché molti vecchi in bici hanno l'espressione malefica?

Friûl-doc

Novellino
22 Marzo 2018
27
47
70
spilimbergo
Visita sito
Bici
bici da corsa
Buondi a tutti, torno alla domandona fatale.... Da quale etá si entra a far parte del mitico " Club dei Vecchi"?? Proporrei over 65 ma....la discussione é apertissima a controproposte..Anzi , come ben sappiamo noi pedalatori, qualcuno nel gruppetto che tiri controvento a lungo..molto a lungo ci sta bene quindi accettiamo anche di buon grado baldi giovanotti al di sotto della succitata età...!! Anche perché noi over 65 siamo inclusivi e ben accoglienti...o-o ciauu
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
state ammorbidendo troppo la figura elfica che io incontro nei miei giri..:doh:
quell'attimo in cui il loro sguardo terribile incontra il mio è devastante:shock:
Perche' sono 500 mt che sento il tuo pensiero che diffonde il "concetto" di "vecchio" avendo Tu la strana certezza che resterai "forever young" ed io che due giorni prima ho fatto secondo in una gara a partenza unica lasciando la vittoria a un Amico corridore di 30 anni piu' giovane avrei voglia di girare indietro e darTi una bella e divertente "ripassata" ( o prenderla ovviamente) ma sono in ritardo per un appuntamento con la mia mogliettina che se tardo chiede il divorzio ( dopo 40 anni di onorevole "carriera" matrimoniale)........ Amici !!!!!!!! DIvertiamoci e scherziamo cosi' che la vita e' (troppo) breve. Gia 'Troppa gente "abbruttita" in giro.
 

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
state ammorbidendo troppo la figura elfica che io incontro nei miei giri..:doh:
quell'attimo in cui il loro sguardo terribile incontra il mio è devastante:shock:
... ma che razza di gente incontri???:pork::pork::pork:
se mi dici da dove passi, evito quelle zone come la peste!
...avendo 60 anni sono quasi vaccinato, ma non si sa mai...
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Perche' sono 500 mt che sento il tuo pensiero che diffonde il "concetto" di "vecchio" avendo Tu la strana certezza che resterai "forever young" ed io che due giorni prima ho fatto secondo in una gara a partenza unica lasciando la vittoria a un Amico corridore di 30 anni piu' giovane avrei voglia di girare indietro e darTi una bella e divertente "ripassata" ( o prenderla ovviamente) ma sono in ritardo per un appuntamento con la mia mogliettina che se tardo chiede il divorzio ( dopo 40 anni di onorevole "carriera" matrimoniale)........ Amici !!!!!!!! DIvertiamoci e scherziamo cosi' che la vita e' (troppo) breve. Gia 'Troppa gente "abbruttita" in giro.
Ma noi del '61 siamo imberbi , non vecchi :mrgreen: . Possiamo godercela ancora un po' .
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
ci sono anche qui...alcuni sono tranquilli e con l'aria rilassata, altri come quello di oggi: uno sulla 70ina penso, fisico tiratissimo, completo nero, bici in carbonio nera da crono (appendici e cerchi a tre razze che sembrava quasi una moto). Supera me e la mia ragazza mentre stavamo rallentando per arrivare a un semaforo con l'aria incazzosa senza salutare e si ferma al rosso come noi.
Provo a dirgli: bella bici! E lui: eh si...ciao
Molto amichevole:))):
Poi scatta il verde e mi metto alla sua ruota...aveva un buon passo (giro senza contakm) ed è il primo che vedo con una bici del genere...gli altri anzianotti del posto girano su normali bdc tutti in pianura con le mani in presa alta quindi dritti come dei pali in sella. Questo invece faceva paura...decido di dargli il cambio e mi sin incolla come un'ombra...penso abbiamo tenuto i 45 poco sopra per un pò ma mica son riuscito a lasciarlo dietro. Poi faccio inversione a una rotonda per tornare indietro a riprendere la ragazza (:sad:) e lo saluto ma non risponde...sempre con quel ghigno anche lui...comunque un grande...anche io voglio essere così a quell'età:hail: forse un pò più amichevole ma va bene così...poche chiacchere e pedalare!
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.133
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
... ma che razza di gente incontri???:pork::pork::pork:
se mi dici da dove passi, evito quelle zone come la peste!
...avendo 60 anni sono quasi vaccinato, ma non si sa mai...
io, più che altro, mi chiedo cosa metta nella borraccia.
secondo me qualche suo amico gli ha fatto uno scherzone, ed al posto degli integratori ha messo altro... per questo vede vecchi col ghigno elfico!
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Boltex

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ci sono anche qui...alcuni sono tranquilli e con l'aria rilassata, altri come quello di oggi: uno sulla 70ina penso, fisico tiratissimo, completo nero, bici in carbonio nera da crono (appendici e cerchi a tre razze che sembrava quasi una moto). Supera me e la mia ragazza mentre stavamo rallentando per arrivare a un semaforo con l'aria incazzosa senza salutare e si ferma al rosso come noi.
Provo a dirgli: bella bici! E lui: eh si...ciao
Molto amichevole:))):
Poi scatta il verde e mi metto alla sua ruota...aveva un buon passo (giro senza contakm) ed è il primo che vedo con una bici del genere...gli altri anzianotti del posto girano su normali bdc tutti in pianura con le mani in presa alta quindi dritti come dei pali in sella. Questo invece faceva paura...decido di dargli il cambio e mi sin incolla come un'ombra...penso abbiamo tenuto i 45 poco sopra per un pò ma mica son riuscito a lasciarlo dietro. Poi faccio inversione a una rotonda per tornare indietro a riprendere la ragazza (:sad:) e lo saluto ma non risponde...sempre con quel ghigno anche lui...comunque un grande...anche io voglio essere così a quell'età:hail: forse un pò più amichevole ma va bene così...poche chiacchere e pedalare!

Il fisico tiratissimo è una caratteristica che mi ero scordato dì menzionare, io invece di fargli i complimenti gli direi "bella batmobile vecchio" e gli scatto in faccia..
Poi mi riprende e mi stacca senza pietà, ma volete mettere la soddisfazione...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Luke86

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
@Luke86
se aveva bici da crono e ruote a razze probabilmente voleva farsi un bell'allenamento senza scia :mrgreen:
magari era un triatleta che fa lunghe distanze e vedeva il tuo volerlo tirare-staccare come un fastidio, da cui il mancato saluto :cassius:
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
@Luke86
se aveva bici da crono e ruote a razze probabilmente voleva farsi un bell'allenamento senza scia :mrgreen:
magari era un triatleta che fa lunghe distanze e vedeva il tuo volerlo tirare-staccare come un fastidio, da cui il mancato saluto :cassius:

io quando l'ho passato gli ho pure detto: "ti do il cambio" quindi senza aria di sfida...ma non potevo stare dietro di lui, ero troppo curioso di vedere come andava con quel bolide :D
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
io quando l'ho passato gli ho pure detto: "ti do il cambio" quindi senza aria di sfida...ma non potevo stare dietro di lui, ero troppo curioso di vedere come andava con quel bolide :D
appunto, per un triatleta lunghe distanze cambio=dispetto
se ti accodi e ringrazi alla fine vedrai che è più cordiale, in fondo se ti ha raggiunto andava più forte di te o-o