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Pessima esperienza con negozio Omnibike Store di Mikhail Muradov

Discussione in 'Angolo della verità' iniziata da golance, 28 Febbraio 2017.

  1. tombazosana

    tombazosana Apprendista Velocista

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    Quando farà la svendita totale per chiusura negozio vorrei saperlo non si sa mai che qualche affaruccio venga fuori....

    e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
     
  2. caffe'

    caffe' Gregario

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  3. focusmares1m

    focusmares1m Gregario

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    Anche io....
    Inutile aggiungere altro.

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  4. lucas.

    lucas. Velocista

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    Forse non sei un negoziante e di conseguenza non puoi capire che il bene a te più caro è la clientela, soprattutto di questi tempi.
    Non ti è chiaro il concetto che salvare 300 oggi per perderne 5000 nel resto dell'anno non è una buona idea. Poi ognuno la pensi come gli pare, ma nell'era di internet essere inaffidabili come negozio fisico e peggio ancora online, significa chiudere dopo poco tempo.
    o-o
     
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  5. Shinkansen

    Shinkansen Moderatore Xeneize
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    Come perderebbe 5.000 euro? Da persone che leggono questa discussione e che non abitano a Piacenza e che, con tutta probabilità non compreranno mai a distanza?
    Considerando quello che ha combinato un certo negozio, presente anche qui sul forum, con decine e decine di segnalazioni, risultate inutili perché ha continuato a vendere senza mai porsi problemi, ho i miei dubbi.
    Qui stiamo parlando di una semplice controversia della quale si può essere o meno d'accordo sull'esito finale, che le parti avrebbero potuto risolvere con un incontro di persona.
     
  6. lucas.

    lucas. Velocista

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    Appunto, siccome il negozio è fisico, c'è anche il rischio di perdere clientela, se qualcuno dovesse leggere questa discussione.
    Questo negozio ha anche una pagina facebook dove le recensioni sono tutte ottime a 5 stelle. Mentre se si fa la ricerca google, appare questa discussione come quinto risultato in prima pagina. Vedi tu se questa è pubblicità positiva.
    Il "certo negozio", invece, continua a fare affari per via della "grande"(?) mole di fatturato ed anche per il fatto che fa leva su prezzi particolarmente vantaggiosi. I clienti vengono attratti da quello, non certo per la qualità del servizio offerto.
    o-o
     
  7. osburne

    osburne Novellino

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    Come meccanico è il più bravo che abbia mai visto. Come personaggio mi ha lasciato parecchi dubbi e non aggiungo altro. Non ci vado più per comprare

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  8. corridore1

    corridore1 Apprendista Passista

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    Non ho mica detto che il venditore ha ragione, ha fatto uno sbaglio a mandare roba diversa ma lo sbaglio è anche del cliente che ci ha messo le mani.
    Se compro delle scarpe e chiedo il 43 e mi mandano il 41 e poi ci esco un giorno secondo te posso mai chiedere rimborso totale dicendo che le scarpe mi vanno strette ma ho provato ad usarle comunque?

    Se incontra 10 clienti che mettono le mani su merce ricevuta e poi chiedono il cambio ne perde 3000€
    Io dico che il negozio ha sbagliato ma se a me mandano cosa sbagliata la rimando indietro senza mettere le mani, se mi azzardo a fare danni sono consapevole che il rimborso anche se c'è sbaglio di merce non sarà più il 100%.
    Ma la legge la conoscete?
     
  9. Shinkansen

    Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

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    Dubito che possa perdere clientela, al massimo, leggendo questa discussione non se ne farà di nuova.
    Chi si è trovato bene continuerà a servirsi da lui nonostante quello scritto in queste pagine; chi aveva dei dubbi ne avrà trovato conferma; chi non lo sopportava prima continuerà a non sopportarlo e dirà che aveva fatto bene a mollarlo. Ognuno di noi ha la tendenza a reagire sulla base dei propri interessi e non per solidarietà umana. Ci sarà qualcuno che ci avrà fatto un pensierino a quella Trek e magari gli avrà pure chiesto di vederla, infischiandosene del suo comportamento avvenuto in una precedente trattativa.
    Qui non è intervenuto e a mio parere ha fatto male, sarebbe stato interessante conoscere anche la sua versione, ma con i suoi clienti più intimi ne avrà sicuramente parlato e sono sicuro che loro avranno un quadro differente di tutta la storia.
     
  10. corridore1

    corridore1 Apprendista Passista

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    effettivamente, forse sarebbe meglio un suo intervento per chiarire la cosa anche se alla fine chi crede che se metti le mani su un oggetto ordinato ma arrivato sbagliato il negozio è tenuto al rimborso totale non cambierà idea anche se la legge dice il contrario.
     
  11. golance

    golance Pignone

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    vedo che continui a rimarcare questo "metterci le mani", ma guarda che l'unica cosa che ho fatto è stata provare a mettere l'attacco manubrio da 110 che avevo invece che quello da 130 che montava, la prima cosa che mi aveva suggerito proprio il negoziante una volta che l'avevo chiamato per dirgli che la taglia era troppo grande.
     
  12. Dragon77

    Dragon77 Apprendista Passista

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    robe da matti!

    io non sono espertissimo di bici e men che meno di acquisti "importanti" (2600 euro per me è un acquisto molto importante, soprattutto online...)

    tuttavia, parere mio personale opinabile, tu non dovevi comunque metterci mano una volta accorto che la taglia era sbagliata, anche se comunque la prova del cambio pezzo l'avevi concordata telefonicamente col venditore...

    tu dovevi pretendere il rimborso dei soldi al 100% e gliela rispedivi (o meglio gliela riportavi, così magari ti facevi rimborsare tu del tempo perso...) immediatamente...
     
  13. corridore1

    corridore1 Apprendista Passista

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    o-o
     
  14. lucas.

    lucas. Velocista

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    Conosco solo la legge del marketing. Purtroppo è pieno di operatori che la pensano come te e non mi meraviglio che molti negozi ( anche non di bici) chiudano o facciano la fame ( salvo poi lamentarsi di internet , magari).
    Se il cliente sbagliasse, non avrebbe motivo di venire a lamentarsi su internet, essendo dalla parte del torto.
    Idem come sopra Un cliente non avrebbe motivo di ricevere merce, danneggiarla e poi rispedirla per avere il rimborso. Non ha senso.
    E se fosse danneggiata ( di proposito o meno) non avrebbe senso che si lamentasse se il venditore facesse rivalsa su di lui.


    Classico atteggiamento da negoziante poco "furbo".
    Dimentichi gli "indecisi". Non sono clienti abituali persi, ma clienti potenziali persi. Ma tanti si giustificano col fatto di non aver bisogno di questo o quel cliente ( selezionano la clientela e fanno preferenze etc.). Liberi di farlo, ma poi questi operatori si "chiudono nella loro piccola cerchia". Serve professionalità, ma questa è merce molto rara ormai. ( e si ri-lamentano di internet, ovviamente).


    Questo negoziante non doveva fare altro che "tenere buono" il cliente, visionare di persona e fare "di tutto" pur di evitare una recensione negativa. Così almeno avrei fatto io. Se si vuole evitare qualcosa, lo si evita. Altrimenti succedono queste cose.
    Nella fattispecie , poi, è stato il negoziante a consigliare di mettere le mani sul mezzo.
    La cosa è stata gestita male ma la colpa e la pubblicità negativa sono tutte a carico del negoziante. Il tutto per 300 euro. Per qualcuno sono tanti. Per un negoziante , a mio parere, sono una sciocchezza. o-o
     
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  15. pablo31

    pablo31 Novellino

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    Non so cosa dire, io ho comprato una bici e un paio di ruote e Tutto è risultato perfettamente in ordine.
     
  16. RicktheQuick

    RicktheQuick Apprendista Scalatore

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    io arrivo a un anno di distanza, in pratica tu gli hai pagato la rimessa a nuovo di una bici che ora lui rivenderà a 2600 come prima?
    ogni singola volta che avete un problema ed avete ragione, andate da un avvocato, tanto se avete ragione, il legale lo paga lui. prima gli fate scrivere una lettera, se lui resiste, lasciate tutto in mano all'avvocato.

    questo ti ha mandato una bici coi cuscinetti vecchi, tu gliene hai pagato uno nuovo, che non ha manco montato, o comunque non serviva (più truffa di così, non so cosa ci sia)
    te l'ha mandata col cavo vecchio e glielo hai pagato nuovo
    te l'ha mandata coi normali segni di una bici usata e gliel'hai riverniciata
    quella cosa del coperchietto manco so cosa sia, ma di sicuro te l'ha mandato vecchio e tu gliel'hai pagato nuovo
    poi pure 2 ore di lavoro, tanto per gradire.

    se proprio proprio proprio avesse dovuto imputarti i danni, quando fai un danno a uno, gli ripaghi il valore dei pezzi danneggiati, non quello dei pezzi nuovi (è una porcheria, è vero, ma le assicurazioni fanno così, quindi la legge questa è!!!). passino verniciatura e lavoro, ma gli altri pezzi li avresti dovuti pagare sì e no la metà, e per me non avresti dovuto pagare nulla.

    giusti i consigli sul non fidarsi di chi non si conosca, ma prendete per buono anche il mio: appena qualcuno cerca di fregarvi, andate immediatamente da un avvocato, una consulenza/lettera vi costa poco, vi fa dormire sereni e con ogni probabilità riconduce immediatamente a miti consigli quello che ha torto (se siete voi, chiudete la questione senza rimuginarci, se è l'altro vedrete che si sveglia).
     
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  17. OldScott

    OldScott Pignone

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    Salve,
    mi capita raramente di acquistare bdc usate, ho comprato dal negozio Ominibike di Piacenza questo gran bel mezzo, lo seguivo da un po, ho diversi amici che la possiedono e mi faceva gola... Devo dire che mi sono trovato bene, la bici era tenuta in modo maniacale dal precedente proprietario, il prezzo e' stato ottimo per il mio budget.
    Non mi resta che pedalare come si deve adesso.....
     
  18. Comasco Bike

    Comasco Bike Novellino

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    Io ho visto che ha un paio di ruote che mi interessavano, ma letta questa discussione non so più se prenderle oppure no... Oltretutto dovrei farmele spedire...se me le spedisce con contrassegno le compro altrimenti no . Prima le voglio vedere , poi le pago al corriere.
     
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  19. bradipus

    bradipus Ammiraglia

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    Non penso che il corriere ti lasci aprire il pacco prima di aver ricevuto il denaro
     
  20. Comasco Bike

    Comasco Bike Novellino

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    Ma nessun altro ha avuto esperienza con questo venditore?
     

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