Pinarello sconosciuta

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ciao a tutti,

sapreste riconoscere questa Pinarello?

pinarello.jpg


Grazie
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
boh, posso solo dirti che è grande e che è bellissima!!
 

Grimaud

Pedivella
17 Novembre 2009
329
4
Monza & Brianza
Visita sito
Pochi giorni fa ho comprato un telaio Pinarello Galileo identico tranne che per la serie sterzo integrata.

Tubi a diametro differenziato, bloccaggio reggisella con collarino, deragliatore a fascetta, stessi fermaguaine.

Il mio ha anche le vitine di regolazione sui forcellini posteriori, movimento centrale a passo italiano e il blocchetto per fissare il freno posteriore ha la forma di un cubo.
La forcella è marchiata META, cannotto alluminio e foderi carbonio. Carro posteriore in alluminio come tutto il telaio.

Chi l'ha venduto al mercatino dell'usato ha fatto scrivere che è del 2006 (dubito), il tuo sembrerebbe di pochi anni prima.

ciao
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Pochi giorni fa ho comprato un telaio Pinarello Galileo identico tranne che per la serie sterzo integrata.

Tubi a diametro differenziato, bloccaggio reggisella con collarino, deragliatore a fascetta, stessi fermaguaine.

Il mio ha anche le vitine di regolazione sui forcellini posteriori, movimento centrale a passo italiano e il blocchetto per fissare il freno posteriore ha la forma di un cubo.
La forcella è marchiata META, cannotto alluminio e foderi carbonio. Carro posteriore in alluminio come tutto il telaio.

Chi l'ha venduto al mercatino dell'usato ha fatto scrivere che è del 2006 (dubito), il tuo sembrerebbe di pochi anni prima.

ciao

io ne possiedo una del 2004...montata daytona...rossa e blu...sterzo integrato e forcella meta....fai tu...però il reggisella è gia in carbonio...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Pochi giorni fa ho comprato un telaio Pinarello Galileo identico tranne che per la serie sterzo integrata.

Tubi a diametro differenziato, bloccaggio reggisella con collarino, deragliatore a fascetta, stessi fermaguaine.

Il mio ha anche le vitine di regolazione sui forcellini posteriori, movimento centrale a passo italiano e il blocchetto per fissare il freno posteriore ha la forma di un cubo.
La forcella è marchiata META, cannotto alluminio e foderi carbonio. Carro posteriore in alluminio come tutto il telaio.

Chi l'ha venduto al mercatino dell'usato ha fatto scrivere che è del 2006 (dubito), il tuo sembrerebbe di pochi anni prima.

ciao

Il gruppo è il Record del '98 con i primi mozzi con asse scomponibile e pignoni fissati su gabbiette in alluminio ed i primi Ergopower di nuovo disegno in alluminio,identico a quello con cui Pantani ha vinto giro e tour.
Ulhrich una bici come questa l'ha usata al Tour perso dal pirata ed era rosa e bianca con le prime Bora in carbonio.
 

Grimaud

Pedivella
17 Novembre 2009
329
4
Monza & Brianza
Visita sito
il modello precedente era praticamente identico ma lo sterzo non era integrato...

Quindi se le caratteristiche del mio telaio corrispondessero alla bici di Oltre potremmo, con buona approssimazione, dire che la sua è una Pinarello Galileo pre-2004.

Anche perché la Prince dell'epoca di Ulrich era, a quanto ho letto in giro per internet, una bici di livello superiore, già con carro posteriore in carbonio alla fine dei '90.

saluti
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Hai ragione la bici di Ulrich del '98 era molto simile a quella in foto ma aveva oltre la forcella anche i pendenti posteriori in carbonio (non i foderi bassi che erano in lega).
Allora il modello mi spiazza un pò,sicuramente avete ragione voi pur essendo il gruppo del '98,magari è stato rimontato su un telaio più recente.
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
A proposito di Record 9v con ergopower nuovi.
Ho trovato questa foto del tour 98 in cui si nota che Ullrich usa ancora gli ergopower 9v vecchi (quelli uguali all'8v), mentre Pantani ha quelli nuovi.
Sapete perchè?

1998.jpg
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sul finire anni 90 nelle gare con tanta salita alcuni corridori tornavano ai manettini xkè risparmiavano anche 300 gr rispetto agli ergopower